635 o 335 cabrio ( benzina o diesel). | BMWpassion forum e blog

635 o 335 cabrio ( benzina o diesel).

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by nimiz, Aug 6, 2016.

  1. nimiz

    nimiz Aspirante Pilota

    14
    1
    Mar 10, 2011
    Reputation:
    13
    bmw 535 d
    Ho una 535 D E 61 eccelsa, anno 2004, km 170 mila circa. L’hoacquistata per la potenza e velocita’, nonche’ per i consumi ridicoli. Ora,siccome sono passati diversi anni, e sono gia un paio di anni che percorro almax 3500 km, vorrei sostituirla con una 635 o una 335 cabrio ( benzina o diesel).Che dite? La linea della 635 mi sembra piu’ equilibrata, mentre la 335 ha ilvantaggio di avere il tetto in metallo, pero’ mi sembra, anche da chiusa, piu’sgraziata dell’altra ( piu’ armoniosa). Al di la’ della linea estetica ( che pure conta e vorreiun parere spassionato, unito al fatto che la 335 ha il tetto in metallo, dunquemeno rischi di vederselo danneggiato), mi interessa particolarmente il motore,se, ad es., il benzina offre, in termini di prestazioni e durata, quanto gia’apprezzato con il diesel. Infine, siccome vorrei acquistarla usata, sareiinteressato a conoscere se, in determinati anni, vi fossero stati cambiamentiin termini meccanici ed estetici particolari, giusto per meglio centrare ilmodello usato piu’ conveniente dal precedente ( ad es. se vi fosserocambiamenti significativi dal 2007 al 2008 o 2009). Scusatemi qualora nonavessi centrato il forum giusto, ma, ho evidenti problemi con internet e forum( che frequento poco). Grazie per la comprensione e consigli preziosi.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40,286
    5,508
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    la serie 6 è stupenda, se riesci prendi quella
     
  3. nimiz

    nimiz Aspirante Pilota

    14
    1
    Mar 10, 2011
    Reputation:
    13
    bmw 535 d
    D’accordo, pero nulla hai detto in merito alla scelta della motorizzazione( se benzina o diesel). Grazie
     
  4. Gabo

    Gabo

    40,286
    5,508
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    direi 640d un gran bel mezzo!
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1,440
    65
    Sep 2, 2015
    Reputation:
    109,924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io vado controcorrente.

    Su una cabrio, specialmente con un tetto in tela (che io adoro rispetto il lamierato) è d'obbligo un benzina.

    Vuoi mettere il piacere di girare a capotta giù e sentire l'armonia del suono di un 6 cilindri benzina piuttosto del suono di un trattore?

    Sulla coupè non condivido comunque il diesel ma lo capisco. su una cabrio proprio no. specialmente se si parla di 3 litri.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Serie 6 il 35i per me è sottodimensionato, mentre è perfetto su serie 3.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1,440
    65
    Sep 2, 2015
    Reputation:
    109,924
    EX 428i - ora M340i touring
    A be allora via di 8 cilindri:mrgreen:

    Anche se tutta sta differenza di peso tra 4 con capotta lamierata e 6 con capotta telata non è che influisca in maniera così rilevante secondo me.

    Resta comunque una macchina godibile. Nessuno penso la compri con velleità sportive una cabrio di quasi 5 metri.
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Ma tu parli dell'attuale 6 e attuale 3(4)?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1,440
    65
    Sep 2, 2015
    Reputation:
    109,924
    EX 428i - ora M340i touring
    Si... Ma in effetti mi sono accorto adesso che si parlava di 335 cabrio. Quindi modelli vecchi che non conosco. Scusate l'errore.

    In ogni caso su una cabrio il rumore di trattore a cielo scoperto e sempre uno scempio a mio parere.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     

Share This Page