X1 F48 - Connected drive services | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X1 F48 - Connected drive services

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Silverstyle, 10 Febbraio 2016.

1. maverickiv2007

maverickiv2007 Collaudatore

456
    18
    18 Luglio 2010
    Roma
    Reputazione:
    141.680
    2020 JCW Countryman

Grazie tante! Nell'attesa almeno mi consolo...

2. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ecco una galleria di foto riprese stamane.

Ho fatto autostrada (A1) direzione Milano.

Non avendo preso nessuna uscita ma solo il casello di fine autostrada, il navi non ha riportato l'indicazione di uscita autostradale.

Allo stesso modo,il raccordo del tratto di asfalto di competenza dell' A1 che collega il casello con la tang. ovest di Milano non è indicata come uscita autostradale.

https://drive.google.com/open?id=0B4kiSafekpvcQ182U3RqOWtLWFU

Nelle immagini vedi sia la visualizzazione della mappa in senso di marcia, sia 3d.

Lo splitscreen è impostato per avere sulla sx la mappa e sulla destra la navigazione a frecce.

Quest'ultima la trovo molto intuitiva perchè graficamente semplice e chiara nella lettura. Con l'hud la puoi visualizzare anche sul parabrezza.

A mio avviso vedere la mappa per intero non serve mentre sei in navigazione.

Serve in modalità interattiva quando vuoi scorrerla per trovare un punto di interesse o capire dove sei.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2016
  3. maverickiv2007

maverickiv2007 Collaudatore

456
    18
    18 Luglio 2010
    Roma
    Reputazione:
    141.680
    2020 JCW Countryman
    Ma tu sei un grande!!! Grazie! Mi sembra molto pulita come visualizzazione bene! Grazie ancora!!!

4. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Che dite spendo questi 430 euri (350+80) per il Remote ? Ho già effettuato la registrazione e scaricato le app, confermate che trattasi di figata anche se onestamente mi serve poco. Se mi confermate la parola ... Figata ... Sperpero. Grazie.

5. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Se sei abituato a perder chiavi oppure l'auto non è male...:mrgreen:

Chiedi a [MENTION=62330]kimtass[/MENTION] quante volte lo usa...#-oMa dai fai girare l'economia...e sperpera !!!

6. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport

Ciao [MENTION=63728]Giomo[/MENTION] io ho preso tutto.. i remote sono carini e costano 50 euro no 80, in realtà non fai molto, io accendo la ventola dell'aria (che fa poco niente) e qualche volta invio il comando di chiusura. L'rtti in prova X un mese non ho ancora ben capito come e se funziona; il servizio concierge è carino, l'ho usato un paio di volte e rispondono subito.

Con i ConnectedDrive di base hai accesso all'area app collegando il cel via USB

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Grazie mille, i servizi mi sono chiari, era la loro utilità che mi sfuggiva ... non ho sentito la parola figata.

8. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Remote e Concergie sono utili fino a un certo punto.

Se ti piace ascoltare musica in auto e hai un account PREMIUM su Spotify con i Connected drive service (6AK) puoi ed è una FIGATA (contento?).

E' una figata perchè puoi controllare tutto da idrive.

Io ad esempio uso anche Audible che ti permette di ascoltare gli audiobook (è un servizio di Amazon a 9.99 al mese).

Uso qualche volta anche TuneIn per ascoltare le radio estere in streaming.

Qui puoi vedere tutte le app supportate selezionando Italy/ConnectedDrive Apps:

http://www.bmw.com/com/en/owners/bmw_apps_2013/introduction.html

9. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport
    io però non trovo una gran figata Spotify, non puoi nemmeno cercare la musica ma vedi solo quello che hai in playlist... per chi ha iPhone, secondo me funziona meglio Apple Music anche se quest'ultima non ha un'app nativa su idrive...

10. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Hai ragione ma cercare musica con idrive è come si dice in inglese "a pain in the ass". E' come cercare di immettere una destinazione del navi mentre guidi: distraente e pericoloso. Forse è questo il motivo per cui non l'hanno messo. Da quello che mi risulta chi ha Apple Music con Carplay non può cercare contenuti nemmeno.

Io ad esempio mi sono creato la mia playlist offline raccogliendola per cartelle con il nome dell'artista e dentro tutti gli album.

La funzione cerca sarebbe utile quando ti viene in mente un brano da cercare ma quando ti capita veramente? Non starai mica lì a cercare musica tutti i giorni. Quella che ti piace te la metti in playlist oppure te la salvi offline come Album (puoi farlo anche via idrive: non te la salva in realtà offline sul telefono ma te la inserisci tra gli album della tua raccolta spotify e ti salva pure l'artista tra gli artisti associandovi quell'album/canzone).

Altra funzione che ascolto molto sono le radio degli artisti e le playlist preimpostate per genere, dove puoi trovare raccolte sempre aggiornate sia di musica "vecchia" che nuova.

L'unica cosa che hanno tolto ultimamente sono le Top Chart. non ne capisco il motivo ma non ne sento la mancanza.

11. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    Funziona anche se non hai l'account premium?

logicamente dovrebbe essere limitato....nel senso che devi andare in fila di brano e ne puoi saltare al massimo 5 (così funziona sull'iphone)

12. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Non saprei sai?

Se ti interessa stasera provo e poi ti so dire.

Cmq per la cronaca oggi il sito CDS è ancora giù. :-k

PS OT: a voi funziona tapatalk con questo forum? A me improvvisamente da ieri ha smesso di funzionare.

13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
  14. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport

OT non funziona purtroppo... devono esserci dei problemi amministrativi tra tapa e il forum... questioni economiche come al solito... c'è un workaround che al momento è utilizzato dalla maggior parte degli utenti.

Da Tapatalk vai su home, selezioni il forum e poi sfogli da lì... non è comodo ma sembra sia l'unico modo /OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Beh... Puoi fare la ricerca sia tramite artista che tramite album...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

16. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Per me sono una figata.... Poi non so dirti se altre case automobilistiche ti offrono di più, ma per me questo è già tanto

17. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Si, ti confermo che funziona anche senza l' account premium, mi sono scaduti mesi in offerta... Ma riesci a gestire tutto con idrive con della pubblicità ogni mezz'ora

18. Wizards

Wizards Kartista

116
    3
    26 Maggio 2016
    Reputazione:
    768
    BMW X1
    Ciao, io ti posso riportare il mio contributo, ho il CDS e devo dirti che è una gran figata, uso tantissimo il RTT e devo dire che almeno a Roma funziona alla grande, ricalcola la strada quando trova traffico intenso, inoltre ti da la possibilità di vedere cosa c'e' in giro, per me che passo sempre in zone calde è un servizio imprescindibile.

Il remote service ha di carino la possibilità di inviare indirizzi al navigatore (forse si può fare anche da un sito web bmw), io la trovo una funzione molto comoda, inoltre per chi come me ha sempre il dubbio di aver lasciato la macchina aperta (non ricordo se la x1 si chiude da sola dopo x tempo), la possibilità di farlo da remoto non è male.

Carina anche la possibilità di cercare benzinai in zona e ordinarli per prezzo/distanza. (anche questa la trovo una funzionalità utile)

E' fico anche il servizio di Web Cam per vedere la situazione del traffico in tempo reale "dal vivo".

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2016
  19. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Grazie a tutti, mi avete quasi convinto ....

20. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Per vs informazione il 5 Agosto scorso BMW ha rilasciato la nuova app BMW Connected che ingloba BMW Remote ed altre amenità.

Non so se è disponibile anche per Android.

Per gli amici della mela si può scaricare su telefoni con ios dalla 9.0 in poi.

Io avendo un terminale con 8.4 non ho avuto modo di provare la nuova app.

Qui l'articolo:

http://www.bimmerfest.com/news/924424/bmw-connected-the-personalized-digital-mobility-companion-celebrates-its-premiere/

Condividi questa Pagina