Opinione primo test 28i automatica | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Dubito, sono 2 tipi di auto completamente diversi, rivolti a clientele diverse, secondo me chi venderà la E89 lo farà per comprare altro, difficilmente chi si è abituato al tetto metallico, "retrocede" a quello in tela, è più facile che la Z5 la compri chi aveva una E85;).
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si ho sfiorato ipotesi wrapping oppure quella del ragazzo qui iscritto che vende le vernici a spruzzo e diventano pellicole, forse questa ancora meglio. Il prezzo non è contenuto ma non sarebbe un problema perche a quel punto si aprirebbe un ventaglio di scelte sul mezzo. Due cose mi lasciano perplesso: nel tempo che succederà? Se gli fai uno sfregio o un sassino che succede alla pellicola? La rifai la parte rovinata? La lasci cosi e si vede colore originale sotto? Se la rifai avrà tonalità differente dal resto datato? Secondo dubbio: nei dettagli cofano portiere baule etc noterai sempre il colore originale nelle fessure. È davvero una furbata usare il wrapping x cambiare intero colore all'auto o è ideale solo per piccole zone o dettagli?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Concordo, sono 2 differenti. Faranno opzione tetto tela e tetto rigido su rischiesta. Torneranno al tetto rigido magari tra 3 anni?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sei andato a parlare con qualcuno di serio che fa questo?

    Io ti posso consigliare DSW wrapping dove amici hanno fatto da Laferrari alla MC12 passando per cose piu' tranquille come serie 4 etc. Certo non e' economico. Ma la qualita' si paga.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No parlato con nessuno quindi sono domande che mi sono posto ma non ho approfondito. Ma vuoi che non si schiarisca il colore delle pellicole col sole? E se devi cambiarne un pezzo? Non cambieranno le tonalita' dalla nuova a quelle datate? Tendenzialmente cercherei l'auto del colore desiderato gia' di prima fabbricazione.

    Ad ogni modo se ho occasione provo andare in un centro wrapping e faccio le domande all'interessato magari vedo anche lavori. Perche' se con il wrapping ho quel che voglio si apre un ventaglio di possibilita' interessante. La prenderei bianca o blu, pochi km, annata recente, rewrapping del colore desiderato ed un domani mi rimane sempre un colore che mi piace sotto. Eviterei l'importazione con il problema di andare distante, reimmatricolazioni, etc etc. Provo ad informarmi appena vedo qualcosa in zona.
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2016
  5. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  7. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    è orribile,non si puo guardare
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le uniche cose che non mi piacciono di quella rossa e beige sono le finiture argento di plancia e rollbar.
     
  9. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    idem (solo parere personale)
     
  10. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Secondo me invece é bellissima, anche se gli interni li preferisco bianchi ma i furbi lo mettono dentro un pacchetto pure white se non erro. Anche il nuovo blu é bellissimo e sta benissimo con auto dal look sportivo come la Z. Anche io avrei preferito che la mia slk fosse rossa invece che Bianca ma é quasi introvabile.
     
  11. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Una piu bella dell'altra! Scommetto che sono tutte dall'estero... in italia non guardano cosi' avanti, e' troppo esagerato il colore e da' troppo nell'occhio. :biggrin:

    Adesso son tutti in ferie devo andare a parlare con un wrapper professionista.... ho gia' avuto qualche info ma dubito di quel che mi hanno detto.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono wrap. Non devono andare all'estero. Devono andare da chi sa fare questi lavori seriamente. Io ti ho già detto nelle pagine scorse i costi di un lavoro fatto bene, almeno in nord Italia. Ti tralascio la Svizzera :lol:

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda... se tanto mi da tanto.. se in ITAGLIA non scelgono un colore vivace figuriamoci il rewrapping... al max lo fara' chi si vuol fare qualche giro di pista. Piu in la' fidati che qui nel ns bel paese dei salami e mortadelle non si va. Cmq non sarebbe un problema si rewrappa e via.

    Tu mi stai parlando di costi ma il fatto che ci vogliano 1200/1300E per un bel rewrap non e' un problema. Costa meno cercarcarla qui in italia che importarla, si ha ricerca di caratteristiche piu vasta tra annata e chilometraggio.. e con un migliaio di euro passa la paura. Ma io non alludevo a parlare con un wrapper SERIO per questo. Altro mi ronza nella testa sulla durata delle pellicole: al momento mi e' stato detto (ma non mi fido delle parole vista la persona da cui sono uscite) che le pellicole durano al max 2/3 anni poi si rovinano, che non rewrappano i dettagli ma bisogna accontentarsi del colore esterno, infine che quando togli la pellicola qualche problema sotto rimane al colore originale: le pellicole sono adesive quindi col tempo e calore sotto si ferma la colla.

    Pero' ripeto: il personaggio non nutre la mia max stima.

    Se un lavoro da 1200/1300e dura un paio d'anni meglio importare dall'estero gia' colorata.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con 1.300 euro fai il trasparente per la protezione del muso. Per fare un Wrapping che non sia quello del pescivendolo sotto casa che lo fa nel garage la notte in nero, ce ne vogliono 3.500. Poi come sempre. Tutto in funzione delle appartati e e degli standard qualitativi che uno ha e che uno richiede.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guardando alcuni siti di wrapping professionali della mia zona non si parla di quei prezzi, un wrapping completo sui 1200/1300. Poi il wrapping solo parziale o solo dettagli costa ben di meno.

    Se devo wrapparla con 3500E allora la vernicio per quei soldi che e' un lavoro differente con una durata differente.

    Mi pare fuori luogo quel prezzo. Oppure la importo se la trovo del colore che intendo io.

    Cmq al di la' di questo a me spaventa anzi poco mi garba che per wrapparla bene anche nei dettagli occorre smontare molto... e non mi fido. Mi rompono i ganci, i blocchi ad incastro o montano male... lo so io come sono... spaccano tutto e poi comincia a scricchiolare o a dare errori di connessioni. Gia' avuto esperienze di smontaggi da parte di persone che l'auto non era la loro.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come credi. Tanto non è il mio mestiere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dai che magari dopo l'estate trovi qualcosa!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco appunto! Infatti volevo fare un giro proprio dove wrappano per vedere dal vivo e chiedere di persona. Di gente che spara cosi' tanto per sentito dire ce n'e' anche troppa e del sentito dire non mi fido piu'.

    Forse a settembre/ottobre la gente inizia a vendere in vista della z5 e magari c'e' ancora piu scelta.

    Al momento le uniche italiane papabili sono bianche (abbastanza facili da trovare e con pochi km) o blu (rare) e quindi sarebbero da wrappare.

    All'estero arancioni ci sono ma 18i o 35i. Qualche 20i rossa rimasta invenduta e li' stranamente da tempo.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo che spara così tanto così per dire ha fatto di recente un full wrap di 6x6 (ovviamente prezzo molto più alto), una 488 cabrio, una 428i cabrio come cambio colore, e i prezzi sono stati quelli (pagati da amici, non raccontati nei sogni dei forumisti). Invece a 1.500 dei wrapping protettivi di una vantage, una gt3rs, e di una m3 cabrio, sempre di amici. Ovvio. C'è chi si fa pagare di meno. Poi metti di fianco i lavori e vedi che ha speso dei soldi e chi li ha buttati via.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.401
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ora denigrare un intero Paese perchè pochi comprano una macchina rosa shocking (a me personalmente bastano quelle orrende 500 rosa che le ragazzine si fanno comprare a 18 anni) mi sembra esagerato.

    pensavo, al contrario, che fossimo famosi nel mondo per lo stile, tant'è che l'italian style è di per sè sinonimo di eleganza.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina