Officina bmw via salaria un incubo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Officina bmw via salaria un incubo

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da SlieGenni, 5 Aprile 2013.

  1. SlieGenni

    SlieGenni Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    Mi sono iscritta a questo sito molto competente nella materia per segnalarvi la mia disavventura presso l'officina di Roma a via Salaria. Ho una BMW serie 1 . Dopo 3 anni dall'acquisto e con 30.000 Km, un pomeriggio all'improvviso la vettura comincia a perdere i giri. Vista la vicinanza del mio ufficio all'officina di via salaria mi reco per l'assistenza. dopo 2 giorni mi chiamano e mi dicono che c'è' da cambiare la turbina con un preventivo di 4.000 euro. Non facendo questo lavoro e confidando della serietà e dell'esperienza di tale officina, do l'approvazione e dopo una settimana saldo il conto e ricevo la mia auto. Dopo circa 20 giorni , la macchina non mi parte. chiamo un carroattrezzi a mie spese e riporto la vettura a via salaria. mi chiamano dicendomi che stavolta è un problema elettronico. pago 500 euro e ritiro la macchina che dopo neanche una settimana mi fa di nuovo lo stesso rumore della prima volta. Esausta e abbastanza ''arrabbiata'' ritorno all'officina, si trattengono di nuovo la macchina e dopo 3 giorni mi chiamano, dicendomi che il problema dipende dalla turbina nuova ''difettosa'' dalla fabbrica. Dopo avermi detto che sono stata sfortunata, e che non tutte le ciambelle riescono con il buco, mi riconsegnano la macchina facendomi pagare con lo sconto 250,00 euro. il problema sussisteva ancora, la macchina perdeva i giri e in salita era lenta. Li chiamo e la persona dell'accettazione che mi aveva seguito fino ad allora, mi dice che è la testata e che la colpa è stata mia che mi sono rifiutata di far smontare. Comincio, anche se povera donna ignorante di motori, a sospettare qualcosa. quindi porto l'auto a un'officina meccanica generica , che appena dopo 1 giorno mi dice che è semplicemente la frizione andata e che ha compromesso anche il volano. Mi cambia entrambi e dal giorno del ritiro non ho avuto più un problema.
    Ho voluto scrivere tutto questo in prima persona, per segnalarvi la disonestà e incompetenza dell'Officina di via Salaria. Potrei fare anche nomi e cognomi ma penso che anche dietro a persone disoneste ci sono famiglie. quindi evito di rovinare singoli ma segnalo per correttezza e sopratutto perchè non accada che qualcun altro viva il mio incubo e dispendio di soldi che a fatica e onestà guadagno.
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente SlieGenni , è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande.


    Ne approfitto per esprimere massima solidarietà per l'accaduto e farti i miei complimenti per la pazienza e buona fede iniziale che hai avuto nel fidarti di tutto ciò che constatavano (in officina) man mano che i problemi si ripresentavano.


     




    Buona permanenza qui sul Forum, Bmwpassion.com
     
  3. SlieGenni

    SlieGenni Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    Grazie

    Ti ringrazio per l'accoglienza. Vorrei solo aggiungere che l'officina Bmw da me menzionata si trova a Roma in via Salaria 1268. A presto Slie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2013
  4. vale.hr

    vale.hr Aspirante Pilota

    25
    4
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    2.247
    MB SL 63 AMG
    ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2013
  5. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    Officina bmw via salaria un incubo

    Che storia! grazie dell'info!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2014
  6. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Vergognosi
     
  7. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Cari amici del forum, riporto la mia esperienza in questo service.

    La mia vettura è una 330d E93 LCI con 97.368 km, al quarto tagliando. Prenotato online il tagliando un mese prima della scadenza, ho sentito via telefono il service per conferma qualche giorno prima ma non risultava la prenotazione... Inizio non proprio positivo. Mi presento all'appuntamento con un discreto anticipo ma un paio di clienti prima di me invece avevano fatto tardi e di conseguenza anche la mia macchina viene accettata tardi (circa 20 minuti).

    Accettazione impeccabile, viene messa in Fast Lane, mi vengono illustrati gli interventi necessari, nel frattempo il gentile accettatore scarica da VIN la mia configurazione e mi fa i complimenti per il mezzo (fa sempre piacere), poi mi invita a portare la macchina all'interno ed insieme facciamo l'ispezione visiva, firmo l'ordine di lavoro, mi invita ad accomodarmi in sala d'attesa (caffè, gelato, Wi-Fi, riviste, quotidiani) per le circa tre ore necessarie oppure approfittare di una vettura di cortesia; mi reco quindi al desk perché avevo puntato una serie 1 LCI di cui ero curioso di sentire il B47. Dopo dieci minuti esco con una 118d Msport Step strafull (HK, Navi Pro, pelle rossa, ecc ecc) e vado a sbrigare un po' di commissioni in centro. Rientro dopo circa 2 ore e mezzo e mi avvisano che il lavoro è pressoché terminato, e che se avevo venti minuti di pazienza me l'avrebbero fatta lavare. Ovviamente aspetto e appena la vettura è stata completata mi invitano a pagare: mi viene illustrato riga per riga ogni voce di spesa, lo sconto praticato, quindi pago, compilo la scheda soddisfazione. Mi accompagnano alla mia macchina, mi consegnano le chiavi, scopro che mi hanno sostituito i portatarga (da Nanni Nember Brescia, a BMW Roma), esprimo il mio disappunto per aver effettuato una modifica senza chiedermi l'autorizzazione, risatina del tipo, vado via.

    Chiamata dopo circa una settimana per chiedere se andava tutto bene e se ero soddisfatto del servizio ricevuto.

    In conclusione: molto soddisfatto, servizio chiaro, trasparente, puntuale (hanno rispettato i tempi nonostante l'accettazione in ritardo rispetto al mio appuntamento), le vetture di cortesia gratuite sono un plus notevole, c'era l'intera gamma a disposizione, avrei potuto scegliere per esempio il 218d AT strafull o il 220d Cabrio o l'X4, l'X5 M50d oppure l'i3 ed i8 per tutto il tempo del service.

    Un caro saluto, Nolder
     
  8. Sisto.Mal

    Sisto.Mal Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 524 TD E34 - 1989
    Condivido totalmente la tua opinione in quanto la mia vettura mi è stata riconsegnata dopo due mesi, non funzionante come prima , ma la pretesa più assurda è che io sono rimasto con il problema e loro volevano essere comunque pagati.

    Ovviamente ho fatto baccano e ho ripreso la macchina senza cacciare un euro!

    A tal proposito , ha per caso l'indirizzo email della BMW TEDESCA ? Vorrei fare un "relamone" perchè mi sento cosi sdegnato dal fatto che un'officina bmw non riesca a riparare una bmw , che non posso fare altro che scrivere. Vorrei anche mettermi in contatto con i possessori della bmw 524 td fine anni 80, per avvisarli che la bmw non è in grado di aiutarli in caso di bisogno.
     
  9. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
  10. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    Officina bmw via salaria un incubo

    Poi scorri giù fino a Kontakt

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina