Mappatura centralina stock in Alfa N: si può fare. | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappatura centralina stock in Alfa N: si può fare.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 26 Settembre 2009.

1. Dino

Dino Kartista

166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    È lenta perché non ci ho speso migliaia e migliaia di euro sopra e ho la marce poco più corte dell'originale.

Per funzionare funziona,il discorso era questo.

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    in rosso, poi che renda che non vale la pena è un altro!:haha

3. Dino

Dino Kartista

166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    Scusa ma tanto che parli,sicuramente dell'acrocchio che hai fatto ne è valsa la pena?

Tra soldi spesi e menate varie..

Fossi in te non parlerei più di tanto e comincerei a godermela come si deve,poi vediamo se starà insieme o meno.

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono caduto in pasticci, ma te proclami vittorie di mappatura per un auto che non spinge? Mi sa che forse se ero io non m'accontentavo e l'accrocchio è pure la tua alpha-n.

Se deve rendere deve rendere, se Va, come te hai detto è un altra cosa.

per godermela è solo pista in velocità? oramai ha 20 mila km percorsi 6 ore di drift una media dei consumi sui 5 con un litro e i posteriori cambiati ogni 3-4 mila km. Quindi un 5 treni di gomme fatti fuori su strada normale, e solo una 15 coppe posteriori.

Mi lamento perchè a suo tempo è stata via parecchio, ma non è che la tua non sia fissa dal team/preparatore che la segue. Se teniamo i conti dei giorni che l'hai guidata/ore, rispetto me, mi sa che sei messo peggio te.

Cosa fai 2 ore di auto a settimana con l'M? o giri per strada così conciato tutti i giorni 2 ore?

su non te la prendere.

ma se il prossimo utente sposa un alpha-n è meglio sapere che o va un po di più e meglio in qualche frangente e che faccia un lavoro più completo.

La tua auto dopo i track-day è fissa da un preparatore come giusto che sia, è la normalità, la mia ogni 20 mila km 6 ore di drift e solo 15+3 coppie di posteriori disintegrate è ferma per 2-3 settimane, perchè il preparatore è lontano.

Segnamo le spese di benzina mensile/annuale e vediamone l'uso, m'attesto sui 500-800 euro al mese di benzina, te?

Dai non esser arrabbiato, ma la tua alpha-n da la resa poco superiore all'originale. giusto farla, ( visto ciò che ho fatto) ma dar false speranze a chi la vuole fare non è il caso.

Su questa discussione ci sono delle testimonianze, la mia la tua, altre.

Chi vuole far il lavoro e spende come me moltissimo può provare l'auto, ma presumo che passi la voglia a molti, poi gl'interessi e la spesa reale e gl'accordi sono sempre diversi per entrambi.

C'è la tua.

Meglio provare per credere, prima di portar l'auto a far mappare in alpha -n, in italia si vede che sono pochi.

ora dopo le ultime ottimizzazioni sono verso gl'8.3 100-200...ben diverso che 11.5...

5. Dino

Dino Kartista

166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    Sgomma col drift che ti passa!

La mia spesso è ferma per la storia del cambio,per il resto non ha mai avuto problemi di sorta.

Forse sono troppo scrupoloso io nella manutenzione,conta che però io ci faccio le trasferte senza carrellarla,quindi la uso quando mi pare e piace.

Non do false speranze a nessuno,ho solo detto che è fattibile e funziona,il resto lo hai fatto tu.

Vieni ad adria a settembre,almeno ti diverti come sindeve,tanto facendo 100-200 in 8.3 dovresti stracciarmi senza problemi..poi che pesi 300kg meno di me,non contiamolo quello!

Eh ma la mia è LENTA a salire..è originale in pratica!

Mi fa ridere che la maggior parte delle persone (parlo in generale,non mi riferisco a te direttamente ) spende soldoni e poi nemmeno a capace a guidare...investite in un corso di guida,sfruttate almeno all'80/90% quello che avete in mano e poi fate gli upgrade!

Ah,in meno di 2 anni ci ho fatto quasi 30mila km,vedi tu...

6. Gabo

Gabo

40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Mappatura centralina stock in Alfa N: si può fare.

[MENTION=18713]Dino[/MENTION] fermone >:>

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Buon per te, chi legge deve capire se farla o non farla e cosa vuole, c'è chi con alpha n ed aribox segna 330cv..

insomma un utente è meglio che si faccia dire chi ha fatto il lavoro, magari provando l'M fatta dal perparatore in alpha-n, altrimenti rischia di restarci male.

tutto lì.

8. Dino

Dino Kartista

166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    se non hai l'airbox non ha senso farla.

Dipende anche dal tipo di DME che si ha,se è HP finale o meno.

Condividi questa Pagina