Opinione primo test 28i automatica | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

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  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Opinione primo test 28i automatica

    Un aspirato con più coppia di un turbo in basso. Credevo che questo succedesse solo con una specifica z4 23i.

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  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    No no aspetta....dove ho scritto che ha più coppia???
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Opinione primo test 28i automatica

    Mi fossi riferito in particolare a te ti avrei quotato.

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  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    ale cmq se riesci provale entrambe...al di là dei gusti estetici personali il 2.0 mazda va molto meglio del 1.4 turbo che beve anche molto di più...
     
  5. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

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    8 Novembre 2009
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    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Opinione primo test 28i automatica

    So a quale z4 23i ti riferisci, la sua probabilmente si per quanto riguarda la mia non dico certo che ha più coppia in basso del turbo, però mi aspettavo più cattiveria dal 170 cv della abarth.

    Sarà che guido la mia aspirata da 6 anni e so bene come la si debba usare per tirare fuori il carattere, proprio per questo mi aspettavo una botta e una spinta notevole e la sensazione del tipo " hey cavolo questa sì che va forte, non come la mia pacioccona z4 aspirata " ecco questa sensazione non c'è stata.
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    Opinione primo test 28i automatica

    Tu stai parlando DELLA 23i...

    Unica al mondo....
     
  7. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

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    31 Gennaio 2016
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    Bmw Z4 20i M-sport
    Ragazzi state sempre confrontando un 1.4 turbo con un motore più grosso. Come coppia uniforme e progressione anche il 2.0 turbo della z4 sarà sempre meglio, quel 1.4....se vedete la turbina vi mettete a ridere...dai. Dovevano farne una 1.8 con il motore della punto HGT o un bel 1750 turbo, non questa baggianata da 40 e passa mila euro con il motore della 500...che poi configurata top costa sui 45....e ti devi tirare su la capotta a mano o rinunciare alla regolazione del volante in profondità perchè si sono scordati di metterla. Mazda fa prezzi giusti, Fiat assolutamente no! Cmq con l'automatico io la 20i la trovo bella pronta e sono convinto che un domani con una mappa diventi un bel giocattolino da granturismo. Mi fa sorridere il fatto che all'inizio della discussione la z4 era ancora in produzione, ho fatto ora a comprarla io e ad uscire di produzione e siamo ancora qui a parlare :-D magari ora di una decisione finale tra qualche anno potrò mettere in vendita la mia qui che dite:-D

    I giappo con la gt86 qualche anno fa ci hanno insegnato che per andare forte nel misto non servono troppi cavalli e nemmeno il turbo...anche se nella guida normale fino a 5 mila giri quella non andava molto, poi si scatenava :-D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2016
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Guarda che qui si sta confrontando di tutto. Ringrazia il cielo che non sia ancora entrata una Lagonda.

    Personalmente poi preferirei 1000kg e una capotta manuale a 1400kg e una capotta elettrica, ma non e' quello il punto.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Però una bella Tesla Model S ci starebbe come il cacio sui maccheroni, confessa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    O come un calcio sui maroni, dir si voglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2016
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Concordo...
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Qualcuno puo' delucidarmi bene cosa comporta acquisto da estero in particolare da germania? Non per sentito dire da amici ma per precisione i passi da seguire e cosa si deve metter in conto da rimetterci. Ok il rischio nel caso di problemi ti attacchi immagino.. alcune auto sono 'fregiate' con marchietto di premium o simile che non capisco e/o tagliandi certificati: nel caso di problemi si puo' andare da qualunque officina bmw e c'e' la garanzia ufficiale bmw o si dovrebbe andar da loro che l'hanno venduta e quindi ti attacchi?

    Avete detto qualcosa in merito ad auto di importazione che poi valgono meno qui in italia se un domani dovessi rivenderla?

    Quanto ci vuole solitamente come tempistica e denari per portarla qui e renderla in regola per girare con targa italiana?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
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    otuA
    ma te lo avevamo già detto qualche pagina indietro, quando ti ho trovato la gialla e la rossa. da allora non è cambiato alcunché
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

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  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Si era detto qualcosa a riguardo di auto da importazione ma non ho capito cosa cambiava nella rivendita eventuale: perche' dovrebbe valere meno di un'auto immatricolata in italia da nuova?

    Se una vettura ha sempre avuto i tagliandi bmw ufficiali in germania in italia hanno validita' per eventuali garanzie o non vale nulla?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    e chi l'ha detto che vale meno?

    di fatto, allestimenti a parte, cambia principalmente la forma di garanzia.

    le ufficiali italiane hanno i 2 anni a km illimitati di legge + 2 anni "best4" su motore e parti lubrificate col limite di 100mila km.

    le estere hanno solo i primi due anni (e la best4 all'estero si paga a parte)
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

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    Non lo so chi lo ha detto ma potrebbe essere per un discorso di meno anni di garanzia che su un usato di piu anni si traduce in 'conta nulla'. O ancora potrebbe essere per un discorso delle cose di serie su auto straniera diversa da quelle dell'auto per mercato italia.

    E potrebbe essere che una straniera ha la best4 gia' inclusa dal primo compratore e viene riportato nell'inserzione di vendita'? Portandola in italia la best4 fatta in germania avrebbe valore fino alla fine della sua durata o s'interrompe nel momento in cui viene portata fuori dal paese?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    la best4 o c'è, o non c'è.

    non importa dove tu sia.

    per sapere se c'è devi chiedere a chi vende, ammesso che lo sappia, o verificare tramite telaio.

    peraltro non la vedo come una caratteristica ostativa all'acquisto.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    No non e' una caratteristica specie per chi compra all'estero. Ho posto la domanda perche' da qualcuno ho sentito dire che l'auto importata in italia poi perde valore nel momento dell'eventuale vendita. Boh me lo saro' sognato di notte.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    dipende, se la vendi dopo 10 anni non c'è nulla che la faccia valere più di quel poco che varrà
     
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