(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 773 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    No pensavo di prendere la classica fumè scuro...da questo italiano ci hai comprato? Per pochi € almeno se ci sono problemi non devo smadonnare in inglese

Lo smonterò, ha il radiatore alto che perde, chiamato alla ducati, 760€ di listino, mortacci loro, vabè che questo è rotto nella parte posteriore, ma basta un sassolino che scheggia le alette fatte di carta e butti via un radiatore che costa come l'oro

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    No non è frequente rottura da pietre ed é comunque riparabile.

Il problema stava sui radiat 2007 e 2008 prodotti da k@pp4tiemm che nel punto di attacco in alto a dx (lato frizione) perdevano dopo un po' e venivano cambiati in garanzia, spesso con serietà anche se scaduta.

Ma anche quel problema volendo riparabile da radiatorista bravo.

Oppure ci son radiatori aftermarket ad alta efficenza e spendi 500euro.

Inviato tramite smartphone.

3. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Rottura sempre in alto ma a sinistra...il radiatorista ha consigliato la saldatura, mentre nel centro rettifiche dove saldano di precisione mi han detto che appena ci punti il cannello si scioglie tutto, alternativa è lo stucco bicomponente ma questo ragazzo ci và in pista se non tiene poi son cazzi, ora lo stà cercando su ebay nuovo ma di concorrenza.

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Dopo oltre 1000 pagine, 6 anni e quasi un milione di visite penso sia ora di chiudere questo bel 3D,

questo anche per dare modo a chi ne avrà piacere di aprirne un altro o comunque di aprire altri 3d motociclistici, sondaggi o quel che preferite.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato,

con alcuni anche se non scrivono qui assiduamente, si è restati in contatto a volte anche esternamente al passion, altri sono spariti, altri non sono più bmwisti, né bikers, ma di fondo resta l'amicizia che lega chi è stato o è bikers.

Dateje de gass!!!! >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  5. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    chiuso thread delle moto?

...sono rimasto un pò deluso dalla chiusura...

Leggevano in tanti ed era una sorta di baretto dei biker, ora se mai qualcuno aprirà quello nuovo molti si perderanno la sottoscrizione e parteciperanno in pochi

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Chiedi a chi a ritenuto opportuno chiuderlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Che modestamente è anche colui che ha ritenuto opportuno aprirlo . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In svariati mi hanno contattato, e tutti in pm hanno capito l'intento assolutamente positivo, alcuni erano comunque dispiaciuti, e li ringrazio per l'affetto verso questo 3d ..anche a coloro che leggono ma non scrivono.

Era solamente un buon proposito per darvi modo di aprirne una nuova, sapete dopo tanti anni qualcuno poteva avere piacere di farlo,

magari con un nuovo sondaggio o come preferivate voi, ma non muore nessuno per ste sciocchezze ragazzi, né per la mancanza di una sottoscrizione. :biggrin:

Comunque se volete la riapriamo, non c'è nessun problema, anzì a chi in passato aveva proposto qualcosa per sostiture il 3d verrà fatto presente che siete affezionati e MotoPassion dipendenti. >:>

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2016
  8. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ottimo dai adesso che è stato riaperto finalmente si può parlare di cose serie per la gioia del nostro Stefano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

@magnabuffi hai il tmax o sbaglio ? ma consuma così tanto come dicono tipo facilmente scivoli sui 15kml e raramente oltre i 20kml ?

vero anche che i tagliandi sono fucilate tanto son cari ?

il tuo di che anno è ?

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Muhahaha! Leo non può svelare i segreti del suo scooter.

Inviato tramite smartphone.

10. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Ciao Luca non sbagli, ho la finta moto e sinceramente non direi che consuma tanto. Mediamente sto sempre attorno ai 20 che scendono a 17/18 se vado a tutto o se sto sempre ad accelerare, un po' come le 4 ruote in sostanza. Non è che chi ti ha detto dei 15 ha il kit turbo e per qualche strana ragione non lo sa ahahahaha.

I tagliandi più che altro sono frequenti perché la casa prescrive olio e filtro olio ogni 5mila k, ogni 10 c'è da aggiungerne altri 2(aria e trasmissione), ogni 20mila le candele, la cinghia e un occhiata ai rulli.

Olio e filtro solo spendi poco, il grosso viene con quello dei 20.

Per darti un idea l'ultimo tagliando che ho fatto(quello dei 40mila) ho sostitito l'olio, tutti i filtri, candele, dischi ant, pasticche ant e post, gomme, cinghia, tolto specchietti originali e messi piccoli da manubrio della barracuda, sostituito variatore jcosta con un polini che avevo in casa; spesa 700€.

È del 2008 seconda serie

11. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ciao e grazie mille, sui 20kml non è malaccio rispetto ad un'auto, molto se uno lo prendesse anche in un'ottica di trasferimenti e commuting urbano, ma il prezzo dei tagliandi è folle veramente ancor più se penso spesi 300 euro per tagliando dei 60k km su a3 2.0tdi 170cv in audi. Mi confermi l'impressione che avevo e che pur essendo ottimo se considerato come scooter, il migliore sicuramente e pur dando divertimento ad alti livelli visto cosa può farci uno con un po' di manico, in realtà di mantenimento costa più di una moto e quindi uno che ci facesse un 15-20k km annuali per tener ferma l'auto finirebbe per spender molto di più che con l'auto, infinitamente di piu che non con una moto andando si più veloce come tempi di trasferimento della prima, ma divertendosi meno rispetto ad una 2 ruote vera.

Tanto di cappello a yama che si è inventata un modo per fare montagne di soldi.

Mi sa che per i trasferimenti urbani ed ogni tanto extraurbani un sh300 sia la soluzione migliore pur divertendo zero rispetto al timmy ovviamente, ma 700 euro di tagliandi dei 40k km li vedo veramente, imho, una quasi mancanza di rispetto per il denaro stesso, ma sia chiaro non sto giudicando la scelta di chi lo compra che potendo permetterselo fa benissimo, ma solo in base alle mie esigenze.

Grazie ancora Leo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  12. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s

Festeggio la riapertura del topic con la nuova arrivata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ero in ferie e non mi sono accorto di niente, perfetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ah però! Qual'è la tua? Ti è proprio piaciuta la brutale insomma :lol::lol:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ammazza, bello dispendioso pure il tmax... e poi dicono dei tagliandi Ducati!

14. Fede rr

Fede rr Collaudatore

283
    26
    1 Dicembre 2014
    Reputazione:
    160.113
    Triciclo 6L

se dobbiamo parlare del tmax era meglio tenerlo chiuso si fa per ridere eh....

figherrime tutte e due

15. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Hahahah [MENTION=18134]Lvpvs[/MENTION] MV gran moto, bellissime esteticamente....da guidare sono uno spettacolo...ma tutto ciò non basta se poi l'assistenza è inesistente! Comunque ho preso la Cbr 600....in teoria come mezzo provvisorio in vista delle nuove uscite 2017...ma se mi trovo bene ci sta che lo tengo più a lungo

16. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Il solito problema di MV insomma...o hai il cxlo di avere un meccanico in zona che conosce il marchio e ti arrangi con lui o sei fregato.

Beh l'anno prossimo tra nuovo CBR1000 e nuovo Gsx-r 1000 (visto dal vivo in fiera è una figata pazzesca) in teoria qualche novità dovrebbe esserci. :cool:

PS: complimenti anche al tuo amico, a me l'R1 ha stufato e esteticamente non mi piace granchè, ma con le grafiche Milwakee guadagna parecchio!

17. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Figurati.

Solo 2 precisazioni; diciamo che Yamaha farebbe montagne di soldi se tutti farebbero ad oltranza tagliandi in officine autorizzate, ma non è così. Per quanto riguarda i 700€ togli che ho cambiato gomme e specchi, non ricordo, ma erano su per giù 300€.

Caxxo cambi moto come i calzetti

18. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    :haha:haha

19. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Beh se il calzetto era bucato... la cosa preoccupante che penso già alle novità 2017 girano voci di una nuova r6..,guardiamo se tirano fuori un mostriciattolo...anche Ducati 4 cilindri...ma con le italiane penso di aver già dato...e probabilmente anche nuova s1000rr... La Suzuki in foto non mi fa impazzire...anche se tutti quelli che l'han vita dal vivo dicono sia spettacolare. Alla fiera di Milano devo esserci per forza

20. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Oooo bravo steeve sono contento della riapertura

certo che qui cambiate più moto che mutande!!

Accordandomi con l'avvocato abbiamo deciso che ora monto i pochi pezzi necessari per utilizzare la moto, poi quando l'assicurazione (dopo i vari ricorsi) mi chiederà di visionare la moto rimonto i pezzi rovinati

Quindi pedana, blocco freno posteriore(quasi tutto inutilizzabile), leva freno anteriore, specchio, e forse comando gas

Nel preventivo ci ho messo proprio tutto, vi do qualche prezzo davvero abbordabile:

Stelo forcella destro 750€

Radiatore inferiore 580€

Coperchio frizione 470€

Manubrio 190€

Condividi questa Pagina