La mia nuova Audi S3 Si è una 1100s con qualche accessorio e su cui ci sto già mettendo mano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia nuova Audi S3 Fantastica! Anche se non è il modello attuale è molto valida tutt'ora! Mi ci sono seduto la scorsa estate e mi sono sentito molto a mio agio rispetto alle più recenti 821! Inviato dal mio iPad
La mia nuova Audi S3 Ecco fatto...almeno su questa non hai detto che la lasciavi di serie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma solo robetta di contorno, nulla di che, la moto ha già aspirazione, centralina e scarico termignoni 2-2. Per ora mi sono limitato solamente a prendere un catalizzatore usato, svuotarlo, rifare il Co e riprogrammare la centralina. Il risultato è una moto ancora più godibile ai bassi, senza on off della configurazione stock, e che in alto allunga bene fino a limitatore anche se in realtà, come ben sapete, questi sono motori che vanno forte di coppia più che di allungo. Ora sono indeciso se mettere o meno i collettori di diametro maggiorato ed eventualmente anche le cammes. Per quanto riguarda la ciclistica, per ora, non voglio toccare nulla ma prima prendere bene confidenza. - - - - - aggiornamento post - - - - - Questo week end ho guidato la nuovissima 939 e sinceramente non farei cambio con la mia. Il motore nuovo ha quasi la stessa coppia del mio 1100 ma spostata più in alto, c'è qualche cavallo in più ma, per come la vedo io, non dove serve. Certo, è più facile ed intuitiva, ma credo con meno carattere. Per il resto non ho spinto così tanto per apprezzare gli eventuali miglioramenti di ciclistica.
La mia nuova Audi S3 Mi permetto di riesumare il thread per non aprirne uno nuovo apposta, visto che si parla di S3 o comunque 2.0 tfsi. Vorrei chiedere secondo voi, e in base alla tua esperienza AR, quanto può durare una macchina come s3 o golf r. È un motore che arriva tranquillamente a 300mila km senza problemi? Il problema possono essere le sospensioni che cedono prima vista la taratura e l'handling della macchina? Vs. Opinioni in merito? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La mia nuova Audi S3 Uno sfizio che mi devo togliere prima o poi...l'alternativa è il 3.0 a gasolio, altro mio chiodo fisso, sicuramente molto longevo e più parsimonioso. Ma una S o una R sarebbero fantastiche. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Parli di S3/Golf R 300cv? Comunque il motore è molto longevo, logicamente la componentistica che si usura (ammortizzatori, frizione, freni) avrà una durata proporzionata all'utilizzo che ne fai dell'auto, ma sul motore puoi stare relativamente tranquillo se è stato trattato bene. Quanto ai consumi, non credere che un 3.0 tdi consumi meno del 2.0 tfsi, specie se ti rivolgi al gruppo vag dove quel motore è abbinato alla trazione integrale con 3 differenziali che assorbe molto e incide negativamente sui consumi, senza contare che deve spostare una massa sicuramente superiore a una S3 visto che si parlerebbe almeno di una A4.
Per stare in ambito consumi, con la mia S3 ultima generazione sono in 17mila km a una media di 10,67 km/l con 80/90% di 100ottani (che purtroppo non sempre c'è), cambio manuale. Per quanto riguarda la durata del motore, è pieno di gente che ha aumentato la cavalleria, qualcuno rompendo la turbina(qualcuna rotta anche da stock), qualcuno tutto bene. Il motore in sé sembra reggere molto bene, ma sulla lunga distanza non ci sono feedback anchè perche le 300cv sono in commercio da 3 anni e anche a impegnarsi non penso ci sia qualcuno tra i primi clienti che ha fatto 100mila km l'anno.
Indipendentemente che si parli di vecchio o nuovo modello, le lunghe percorrenze non impensieriscono più ormai questi motori. Tieni presente che, alla peggio, verso i 150.000 km si rifanno semplicemente le fasce elastiche e basta, ed il motore riprende a macinare km. Poi molto dipende, circa la ciclistica, da come si usa l'auto, ma con un uso rispettoso e normale, sono auto che arrivano senza problemi alla percorrenza che intendi tu. Se le finanze lo permettono, ti consiglio i nuovi 2.0 TFSI che consumano nettamente meno rispetto ai vecchi, altrimenti in ogni caso, al di là dell'età della vettura, cadi comunque in piedi.
La mia nuova Audi S3 Quindi se penso di acquistare una s3 o golf r, con dsg ovviamente posso ipotizzare di portarmela fino a 300mila...un po' come sto facendo con il mio attuale 320d o come farei senza dubbi con un 30d?! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La mia nuova Audi S3 Con DSG preventiva: - olio cambio ogni 60 mila km (c.a. 300 €) - frizioni DSG da fare almeno 1 volta (1400 €) Ed infine TANTA TANTA benzina in più rispetto al tuo attuale 320d. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia nuova Audi S3 Beh considerando che in 250mila km al mio 320 ho fatto due volte la turbina è una volta frizione e volano direi che come manutenzione è accettabilissima Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
R: La mia nuova Audi S3 E cambio olio ripartitore haldex ogni 60.000 km Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
R: La mia nuova Audi S3 Beh questo dipende dal cu** e da come si usa l'auto. Io nonostante ci vada al Nurburgring 3 volte all' anno con tirate infinite in Germania ho ancora tutto originale sul 320 nonostante modulo cr7pro e 208.000 km. , Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
La mia nuova Audi S3 Meglio che la cerchi manuale e i 2000 dindi che risparmi in manutenzione li butti in benza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />