La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
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La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    La mia nuova Audi S3

    Bella! È una 1100s?

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  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La mia nuova Audi S3

    Si è una 1100s con qualche accessorio e su cui ci sto già mettendo mano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  3. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    La mia nuova Audi S3

    Fantastica! Anche se non è il modello attuale è molto valida tutt'ora!

    Mi ci sono seduto la scorsa estate e mi sono sentito molto a mio agio rispetto alle più recenti 821!

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  4. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    La mia nuova Audi S3

    Ecco fatto...almeno su questa non hai detto che la lasciavi di serie

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  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ma solo robetta di contorno, nulla di che, la moto ha già aspirazione, centralina e scarico termignoni 2-2.

    Per ora mi sono limitato solamente a prendere un catalizzatore usato, svuotarlo, rifare il Co e riprogrammare la centralina. Il risultato è una moto ancora più godibile ai bassi, senza on off della configurazione stock, e che in alto allunga bene fino a limitatore anche se in realtà, come ben sapete, questi sono motori che vanno forte di coppia più che di allungo.

    Ora sono indeciso se mettere o meno i collettori di diametro maggiorato ed eventualmente anche le cammes.

    Per quanto riguarda la ciclistica, per ora, non voglio toccare nulla ma prima prendere bene confidenza.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Questo week end ho guidato la nuovissima 939 e sinceramente non farei cambio con la mia. Il motore nuovo ha quasi la stessa coppia del mio 1100 ma spostata più in alto, c'è qualche cavallo in più ma, per come la vedo io, non dove serve. Certo, è più facile ed intuitiva, ma credo con meno carattere. Per il resto non ho spinto così tanto per apprezzare gli eventuali miglioramenti di ciclistica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2016
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bel mostro >:>
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    La mia nuova Audi S3

    Mi permetto di riesumare il thread per non aprirne uno nuovo apposta, visto che si parla di S3 o comunque 2.0 tfsi.

    Vorrei chiedere secondo voi, e in base alla tua esperienza AR, quanto può durare una macchina come s3 o golf r. È un motore che arriva tranquillamente a 300mila km senza problemi? Il problema possono essere le sospensioni che cedono prima vista la taratura e l'handling della macchina?

    Vs. Opinioni in merito?

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  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Hai in mente un bel salto

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  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    La mia nuova Audi S3

    Uno sfizio che mi devo togliere prima o poi...l'alternativa è il 3.0 a gasolio, altro mio chiodo fisso, sicuramente molto longevo e più parsimonioso. Ma una S o una R sarebbero fantastiche.

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  10. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Parli di S3/Golf R 300cv?

    Comunque il motore è molto longevo, logicamente la componentistica che si usura (ammortizzatori, frizione, freni) avrà una durata proporzionata all'utilizzo che ne fai dell'auto, ma sul motore puoi stare relativamente tranquillo se è stato trattato bene.

    Quanto ai consumi, non credere che un 3.0 tdi consumi meno del 2.0 tfsi, specie se ti rivolgi al gruppo vag dove quel motore è abbinato alla trazione integrale con 3 differenziali che assorbe molto e incide negativamente sui consumi, senza contare che deve spostare una massa sicuramente superiore a una S3 visto che si parlerebbe almeno di una A4.
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Credo che sul 3mila consideri Bmw

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  12. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Se si parla di S3/golf R attuali andrei comunque di tfsi senza dubbio
     
  13. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Per stare in ambito consumi, con la mia S3 ultima generazione sono in 17mila km a una media di 10,67 km/l con 80/90% di 100ottani (che purtroppo non sempre c'è), cambio manuale.

    Per quanto riguarda la durata del motore, è pieno di gente che ha aumentato la cavalleria, qualcuno rompendo la turbina(qualcuna rotta anche da stock), qualcuno tutto bene. Il motore in sé sembra reggere molto bene, ma sulla lunga distanza non ci sono feedback anchè perche le 300cv sono in commercio da 3 anni e anche a impegnarsi non penso ci sia qualcuno tra i primi clienti che ha fatto 100mila km l'anno.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Indipendentemente che si parli di vecchio o nuovo modello, le lunghe percorrenze non impensieriscono più ormai questi motori. Tieni presente che, alla peggio, verso i 150.000 km si rifanno semplicemente le fasce elastiche e basta, ed il motore riprende a macinare km.

    Poi molto dipende, circa la ciclistica, da come si usa l'auto, ma con un uso rispettoso e normale, sono auto che arrivano senza problemi alla percorrenza che intendi tu.

    Se le finanze lo permettono, ti consiglio i nuovi 2.0 TFSI che consumano nettamente meno rispetto ai vecchi, altrimenti in ogni caso, al di là dell'età della vettura, cadi comunque in piedi.
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    La mia nuova Audi S3

    Quindi se penso di acquistare una s3 o golf r, con dsg ovviamente posso ipotizzare di portarmela fino a 300mila...un po' come sto facendo con il mio attuale 320d o come farei senza dubbi con un 30d?!

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  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La mia nuova Audi S3

    Con DSG preventiva:

    - olio cambio ogni 60 mila km (c.a. 300 €)

    - frizioni DSG da fare almeno 1 volta (1400 €)

    Ed infine TANTA TANTA benzina in più rispetto al tuo attuale 320d.

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  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    La mia nuova Audi S3

    Beh considerando che in 250mila km al mio 320 ho fatto due volte la turbina è una volta frizione e volano direi che come manutenzione è accettabilissima

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  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: La mia nuova Audi S3

    E cambio olio ripartitore haldex ogni 60.000 km

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  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: La mia nuova Audi S3

    Beh questo dipende dal cu** e da come si usa l'auto. Io nonostante ci vada al Nurburgring 3 volte all' anno con tirate infinite in Germania ho ancora tutto originale sul 320 nonostante modulo cr7pro e 208.000 km. ,

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  20. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    La mia nuova Audi S3

    Meglio che la cerchi manuale e i 2000 dindi che risparmi in manutenzione li butti in benza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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