come molti di voi ho le guarnizioni dei vetri che "scricchiolano"... il conce bmw ha pensato bene di mettere un nastro "morbido"dove fà battuta la guarnizione ed è sparito. secondo me è come comperare delle finestre nuove e se ci sono degli spifferi invece di registrarle metterci la guarnizione di gomma.... Complimenti alla Bmw ! prendendo alcuni tagli nell'asfalto, quelli corti ma leggermente profondi...sento un colpo secco nel posteriore... dopo molte indagini ho scoperto che il collettore centrale dello scarico và a sbattere contro una piastra di irrobustimento del sottoscocca. purtoppo vicino al conce non c'è nessun tipo "di intaglio" che provochi il rumore... e nonostante i miei 7 o 8 video che ho fatto... e se riesce il cellulare a registrarlo vuol dire che il ruomore c'è.... non sanno cosa fare... 118d lci 150cv 2015 a voi capita qualcosa di simile? ho postato il video sul gruppo f20 metting di FB
rumore scarico e guarnizioni Il problema allo scarico ce l ho avuto anche io e altri due utenti (trovi tutto video compreso in un mio 3D) a me hanno sostituito lo scarico e serrato i fissaggi ed è sparito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono stato giusto ieri in conce per le guarnizioni, il capo meccanico (!) mi ha detto che è dovuto alla spazzolina effetto "velluto" che sfrega contro la vernice della porta (e fin qui ci siamo). Mi ha detto anche che con il caldo-freddo le guarnizioni possono dilatarsi e aumetare il rumore, e che è tutto normale. Mi ha consigliato di non mettere la cera sulla parte di carrozzeria che tocca le guarnizioni e di pulirla con uno sgrassatore, così il rumore dovrebbe sparire. Ora, oltre al fatto che stiamo parlando di una serie 1 con 5 mesi di vita e quindi un rumore del genere dovrebbe essere tutto fuorchè normale, proverò il metodo del WD-40 che sembra abbia risolto il problema ad altri utenti. Con il conce sono rimasto d'accordo che avrei riportato la macchina ad ottobre se il rumore persiste. Per me è un difetto di progettazione quello delle guarnizioni, se fanno rumore da nuove (e lo fanno a molti utenti) vuol dire che il tipo di guarnizione è sbagliato. Una macchina così bella e un difetto così stupido... sono davvero amareggiato!
Mi accodo alla discussione perché lamento il medesimo rumore allo scarico dietro. È il classico rumore metallico che farebbe se tirassi un sasso sotto al silenziatore dello scarico per intenderci. EDIT F20 LCI 118d
rumore scarico e guarnizioni Falla vedere che altrimenti si danneggia lo scarico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lasciata appena oggi alla concessionaria sostituiranno le guarnizioni interne ed esterne... bbhha vedremo!!! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ritirata e va peggio di prima figurati che appena presa mi sono dovuto fermare e sistemarmi le guarnizioni xche non erano state montate a dovere poi non avevano montato bene una parte del tetto e l'ho dovuto sistemare io inoltre le porte dell'auto erano tutte regolate male e l'ho dovuta portare dal carrozziere fatto si sta che non hanno risolto nulla. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si anche io ma la trasmissione doveva essere in trazione e non in rilascio per sentire il “dong” sotto al tunnel
Io lo sento sempre basta un dosso o qualcosa di più secco sull’asfalto.. non lo sento invece se la strada è dissestata per un lungo tratto
buongiorno mi accodo anche io alla discussione del rumore secco al posteriore, mi stà facendo diventare matto
Anche a me precisamente 3200 km rimanti,da premettere che ho solo 12000 km e mi dà già da fare il tagliando,ma só chè quello varia in base alle condizioni di utilizzo ed io la uso per il 90% in urbano e con tragitti brevi,infatti rigenera spesso
Aggiornamento post Ho fatto un giro col meccanico bmw il quale mi ha confermato che il rumore secco che si sente da dietro dipende dal portellone del bagaglio Ho fissato l’appuntamento per il tagliando, la lascerò tutto il giorno così mi regoleranno il portellone del bagagliaio e interverranno sul finestrino del guidatore per il famigerato rumore..