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325 i ZONE

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da e93, 23 Aprile 2011.

  1. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Bel lavoro Thriller complimenti
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    325 i ZONE

    Ottimo lavoro
     
  3. Radagast82

    Radagast82 Kartista

    68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    complimenti!
     
  4. Radagast82

    Radagast82 Kartista

    68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    oggi mentre ero in autostrada, a motore direi freddo, dopo un breve ripresa a circa 2000 giri si è accesa la spia gialla del motore, andava a singhiozzo e non oltre gli 80km/h. provando a scalare i giri salivano ma la velocità restava invariata, la macchina vibrava.

    mi sono poi fermato al punto blu per il ritiro del telepass, dopo una decina di minuti ho riacceso la macchina e la spia è andata via, motore liscio e tutto ok.

    dopo un'oretta e una 30ina di km ho collegato la obd fresca di consegna amazon, con un'app gratuita su android ho fatto la diagnosi e mi sono usciti due codici:

    P0420 e P0430, che riguardano il catalizzatore. domani ho appuntamento dal gommista per un check delle geometrie, dopo se ho tempo mi faccio fare una diagnosi dal meccanico di fiducia.

    A qualcuno è successo? l'auto ha 109k km

    spero siano le sonde e non il catalizzatore, o peggio.
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Si chiama Y!!! [​IMG]
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ah si vero sai com'è..... Sarà che penso sempre alla Vulva :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2016
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Mi astengo da ogni ulteriore considerazione per rispetto della carica che ricopro! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^
     
  8. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.816
    306
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    325 i ZONE

    Andava a 5 cilindri ? A me é successo 2 mesi fa e mi hanno sostituito bobine e candele perché andava a 5..

    PS. Avvistato 325i wagon nero targato Bolzano sull a22..

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  9. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Io penso sia la sonda nox(problema noto su n53) se è così ho letto un post di maisav dove dice che l'ha sostituita con una di produzione cinese che costa la metà e che andava molro bene
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sonde lambda di concorrenza cinesi da evitare come la peste, non durano mai a lungo, e spesso danno problemi fin dal principio. Altre marche di "maggior valore" possono andare bene a volte, ma è una lotteria. Sempre meglio montare le sonde identiche alle originali non marchiate BMW (ad esempio la mia monta Bosch, e costano esattamente la metà non marchiate BMW, nonostante siano identiche a quelle marchiate).
     
  11. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
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    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    325 i ZONE

    Quoto in pieno.

    Se per caso è la seconda sonda, quella posta dietro al cat, c'è anche la possibilità di farla disattivare
     
  12. Radagast82

    Radagast82 Kartista

    68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    stamattina l'ho portata dal meccanico di fiducia (non mio ma di un mio caro amico che è del settore). il tester professionale parla di sensore di azoto o qualcosa di simile. settimana prossima faccio smontare i catalizzatori e vediamo se sono ok. mi ha detto cmq che posso girare in "tranquillità". la spia non si è più accesa. vi tengo informati
     
  13. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    325 i ZONE

    Sono più convinto sia la lamda
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dipende, sul mio M54B30 no, siccome monta solo la mappa Euro 4, su altri che montano anche la mappa Euro 2 si, ma parliamo di E46. Chiaro che se poi uno mappa di sana pianta è tutt'altra questione.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quando saltano, o cominciano a saltare gradualmente, le sonde monitor, la centralina rileva l'errore più volte prima di andare in recovery, poi quando si azzerano gli errori torna tutto normale, ma finché nuovamente il numero degli errori rilevati sarà sufficiente a causare un nuovo recovery. Ergo, se non si cambia sta sonda non si risolve ad oltranza.
     
  15. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] io intendevo un fase di mappatura, per essere precisi la seconda lambda non viene disattivata ma il mappatore la imposta per far leggere i valori corretti anche senza cat, un'altra alternativa poco costosa (50€ +o-) è provare con uno spacer

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2016
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se la sonda monitor non va la puoi impostare per leggere i valori senza kat ma non va lo stesso.
     
  17. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.816
    306
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Sono a Mittenwald (D) e sono rimasto a piedi . Va a 5 nonostante bobine nuove e candele nuove. Sono leggermente inc@zzato. Ora è presso un centro VW spero che lunedì pomeriggio me la consegnino. Nel frattempo hotel e traino pagati dall assicurazione. Ho ancora 300 km ancora. Che due @@

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  18. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    325 i ZONE

    Cavolo mi dispiace
     
  19. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Sensore nox probabilmente ln53 è un po rognoso ma si sa, meglio n52

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
  20. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    [MENTION=34439]apripista987[/MENTION] novità?

    Comunque è strano di solito il n52b30 è molto più affidabile del n52b25
     

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