Grazie. Si va più forte di prima. Poi vi consiglio di aggiornare tutta la centralina con leggero cambio di grafica, ne vale la pena. Con queste auto non bisogna badare a spese e guardare i 50 euro. Se vanno fatte aggiustare meglio farlo fare da persone competenti questo é il mio consiglio . Le E90 sono auto eterne se curate.. teniamocele strette che sono stupende. Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
eccomi qui. da ieri sono possessore di una E93 325i (motore N53B30). In teoria non dovrei presentarmi nell'apposita sezione, essendomi iscritto nell'ormai lontano 2009 quando avevo una splendida 118d rest Futura, poi venduta per passaggio ad auto aziendale (audi a1), poi passato a Golf 6 GTI che mi è stata rubata a inizio maggio. Ed ora eccomi tornato in casa dell'elica che, dopo aver avuto esperienza con il gruppo VAG, reputo ancora la migliore in assoluto che vale tutto il premium price richiesto. L'auto è usata con 109.000 km ma tenuta molto bene, eletta ma con cerchi 18 originali, sensore luci, sensore pioggia, automatica, cruise, pelle e sedili elettrici, comandi al volante, apertura capote da telecomando. Insomma, ha tutto quello per me è essenziale (alcune cose superflue). Rispetto al 4 cilindi turbo della GTI è molto meno "violenta" in erogazione, soprattutto in partenza. 18cv in più della bmw ma peso decisamente superiore, e si sente. Probabile che il motore sia legato, da quello che mi ha detto il privato da cui l'ho acquistata la usava la madre, quindi non mi aspetto un piede pesante. vediamo se riesco farla sciogliere. c'è da dire che il piacere di fare l'autostrada con il 6L e cruise attivo è un qualcosa di impagabile. Appena mi sarà possibile metterò un po' di foto. Di sicuro dovrò sistemare un po' di plastiche interne che si stanno spellando, in particolare la cornice del portaoggetti (quello con la serranda) posteriore e la "vaschetta" (non so come chiamarla) della portiera lato guida. La pelle dei sedili in un paio di punti è un po' usurata, ma per quello basterà far fare un buon trattamento, anche di pulizia. Veniamo al motore: accensione da fredda (stamattina) perfetta. Accensione da calda (ieri, in area di servizio), non particolarmente liscia. Per un paio di secondo il motore ballava visibilmente, poi è tornato silenzioso e senza vibrazioni. Ho già in preventivo quest'estate di fare un cambio olio con il bardahl 5w40, valuto se far cambiare anche le candele. So che su questo motore le bobine tendono a rompersi abbastanza facilmente, ma di regalare soldi in bmw non ne ho voglia. Secondo voi un meccanico "medio" riesce a metterci mano? vi romperò le scatole anche in altre sezioni, vorrei montare il parrot sulla radio business cd a presto!
325 i ZONE Complimenti per la nuova arrivata e ottima scelta per il 5-40 bardhal, riguardo bobine e candele puoi tranquillamente affidarti a un buon meccanico generico
grazie maxgnetic. oggi a pranzo ho notato una discreta vibrazione all'accensione, tanto che anche un mio collega, non proprio "esperto" di auto, mi ha chiesto come mai vibrava così tanto. Tempo pochi secondi e si è assestato tutto. Ho già ordinato su amazon un obd bluetooth, cercherò di avere una lista di possibili anomalie rilevate. Ho infine visto un video di sostituzione candele su un 6 cilindri, mi sembra un'operazione tutt'altro che complicata, tutto accessibile dal vano motore. Magari quest'estate faccio cambiare bobine e candele, sempre se la diagnosi riporta qualche mancata accensione... qualche consiglio?
Ciao io avevo la vibrazione a freddo ed era la valvola DISA. Consumava di più ed andava lenta specialmente in partenza. Ora é rinata. Sembra che ha guadagnato 30cv e credo che consumi almeno il 10% in meno. Inoltre il cambio mi mette la quarta ai 30 orari senza sussulti.. fantastico questo motore. Domani parto per la Germania e poi svizzera. . 2000 km in 1 settimana.. vi terrò aggiornati! Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
grazie apripista. io per ora la vibrazione l'ho notata a caldo, stamattina all'accensione era perfetta. Per me motore freddo vuol dire freddo freddo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> domani cmq mi dovrebbe arrivare l'obd, dovrei riuscire a trovare eventuali errori. vediamo, vi terrò aggiornati.
Sì freddo mi succedeva solo dopo 6 o 8 ore almeno fermo. Hai cambio manuale o automatico ? Per la spelatura alla maniglia c'è l ho anche io ma non so che fare. Un giorno ordinero la portiera completa visto che non vendono il singolo pezzo Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
la mia è conciata più o meno così, anche la vaschetta dietro. Non so se azzardarmi a prenderne una usata da ebay o provare a farla "riparare". oggi ho scoperto che la mia bimba ha anche l'assetto M... così si spiegano le bestemmie che ho tirato oggi quando ho toccato sotto mentre entravo in un garage, manco sulla rampa, proprio all'ingresso dove c'è un piccolo dislivello di pavimentazione. E dire che la GTI non era un SUV ma lì non ho mai toccato sotto... che poi, sarà che ognuno ha preferenze diverse, ma dico io, tra cambio, sensori fari e pioggia, pelle, sedili elettrici, cruise, cerchi 18, assetto M, e mi lasci la radio business cd senza neanche i tweeter?
325 i ZONE Ho visto che sei di Milano, appena ha tempo di rispondere alex ti consiglia dove andare per sistemare, per ora non comprare niente
325 i ZONE In foto non si capisce molto bene. Se la plastica è molto consumata c'è poco da fare. Bisognerebbe pulirla a fondo con appositi prodotti e poi provare con dei "rinnova plastiche" professionali.
L'unica soluzione è riverniciarla..... anche la mia ha quel problema. Ho rifatto la V del volante un pò di tempo fa ma quella ancora no.... Mi manca la voglia di smontarla.
325 i ZONE Devo dire che la qualità di quelle plastiche lascia molto a desiderare. Consiglio vivamente di proteggerle fon da subito e mantenerle sempre protette e pulite.
ecco le mie, vaschetta posteriore e maniglia portiera. Dite che sono recuperabili da un professionista?
Si va riverniciata. Anche la mia maniglia è messa male. Il volante era così Smontato, pulito, grattato e riverniciato senza nemmeno dare l'aggrappante con il plastidip Confronto fra volante riverniciato e zona cambio originale A distanza di due anni è ancora perfetto.