Ragazzi finalmente sono riuscito a rimappare la mia 116i anche se da napoli mi sono dovuto fare un bel viaggetto per arrivare a Imola dal preparatore (non so se posso fare il nome) ma il ritorno è stato uno spasso..scoprendo veramente un altra auto , il primo passo è stato sbloccare la centralina arrivando cosi alla potenza di una 118i f20 , e poi successivamente si è rimappato da una base di partenza di non piu 136 cv ma di 170cv (appunto i cv della 118i) fino ad arrivare a 205cv e 300nm di coppia , ora l auto è molto piu guidabile e quando si sciaccia soprattutto di seconda e terza c è un allungo e una spinta incredibile ..fino a limitatore ed è necessario ovviamente l intervento dell antislittamento, quarta quinta e sesta continuano a spingere e con una ripresa notevole , sono super soddisfatto veramente ora è un altra auto a tutti gli effetti per non parlare in modalita Sport+..... per ora sto tendendo sotto controllo le varie temperature..ma m interesserebbe usare una di quelle applicazioni sul cellulare per avere sempre sotto controllo temperature e pressione turbina , di cosa ho bisogno?
Complimenti per il risultato, direi che da 136cv a 200 la differenza si sente tutta. Immagino che è come se avessi cambiato auto ora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sulla tua domanda, io per monitorare alcuni parametri (purtroppo non tutti finora) uso Torque collegato via bluetooth ad un adattore OBDII - Bluetooth
grande umberto, complimenti per la riuscita della mappatura, quel motore ha ottime potenzialità, continua a darci feedback /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pressione turbo si Temperatura olio no, o meglio Torque ce l'ha nel menu ma il canale usato per la lettura non è corretto per la bmw. C'è però la possibilità di aggiungere manualmente nuovi canali di lettura quindi basta trovare il codice giusto per le nostre bmw
Ottimo up per questo splendido motore soffocato fin troppo da mamma bmw. Appena possibile anche io farò tale modifica :sbav: vediamo se la velocità massima anche in questo caso viene raggiunta in 5^, visto che il preparatore avrà sicuramente eliminato il limitatore Tienici aggiornati!
Ciao...si può dire quanto è costato questo scherzetto?Potrei farci un pensierino..In termini di consumi come è cambiata?
ciao il tutto 450 euro....in termini di consumi sono passato dai 13.8 km/l che avevo di media per i percorsi che solitamente faccio ai 12.3 km/l , ma questo semplicemente perchè avendo piu' potenza ti porta a spingere un po di piu'...ma probabilmente se ritornassi alla vecchia andatura i consumi non ne risentirebbero..ma comunque non me lo creo assoultamente il problema del consumo9
incredibile cosa si tira fuori da questi motori, la stessa cosa con i 114. Se posso darti un consiglio, monta uno scarico maggiorato ed un filtro sportivo a secco, l'auto apprezzerà
già montato...scarico 135i e filtro aria sportivo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come suona lo scarico 135i? Vorrei prenderlo per la mia 120i LCI ma vorrei sentire il suono. Su internet si trova poco e niente...riesci a fare un video? Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao, sono un nuovo possessore di bmw serie 1 f20 116i, come ti trovi con la rimappa a distanza di un anno? puoi dirmi , anche in privato , da chi sei andato per la rimappa? ti ringrazio, ciao marco
Buongiorno ragazzi, volevo un vostro consiglio: ho una serie 1 del 2018 con 20000 km nello specifico una 116i, volevo rimappare per darle un po’ di “brio” ed ho preso appuntamento da brs motorsport (cassina de pecchi). Mi è stato detto che avrebbero portato l’auto ad avere 165-170 cv (dai 109 cv originali). Da premettere che non sono uno che spinge forte sul pedale ma ogni tanto diciamo che piace “divertirmi” . Volevo un po’ di consigli: 1) è la scelta giusta ? 2) ci potrebbero essere ripercussioni alla meccanica? 3] ci sono delle accortezze da adottare post modifica ? 4) posso fare anche dei lunghi viaggi senza preoccuparmi dell’ affidabilità? Grazie in anticipo!
Premettendo che non ho grandi info su questo motore, a me, soprattutto su un 3 cilindri, sembra un incremento esagerato. È anche vero che, almeno dal sito, non sembrano degli scappati di casa. Provo a darti delle personali risposte che dovrai prendere con i guanti e rappresentano un puor parler 1)Si, se fatta con gli opportuni crismi;no a livello legale, come saprai 2)È manuale o automatica intanto?Comunque ti dovrebbero rispondere loro a tale domanda, io presumo che non dovrebbero esserci problemi 3)Sicuramente, anche se si dovrebbe fare anche non mappati, è vitale un cool down ogni volta che si scanna e comunque anche con uso normale. E, soprattutto se manuale, non piantare mai il piede in pancia quando si è lenti e con marce alte (terza, quarta ecc). Cambi d’olio più frequenti. 4)Vedere punto 1
Io non me ne intendo di mappe se non per quello che ogni tanto leggo qui sul forum, ma anche a me sembra un incremento monstre, ma potrebbe essere che il motore abbia notevoli potenzialità inespresse