Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 226 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh considera che il valore assicurative è spesso la quotazione QR, e su alcuni tipi di vetture è abbastanza lontano dai valori di scambio.

    Poi sono d'accordo con voi che è assurda la rivalutazione avvenuta nell'ultimo periodo.
     
  2. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Finalmente provata.Grazie all'altro Forum sono riuscito a sapere di una delle due vetture targate FCA in prova in zona Treviso (conce Autosile).Ho trovato gentilezza, passione e posso dire nonostante non sia loro cliente che si tratta della migliore sensazione ricevuta sinora da una concessionaria Alfa. Posso riassumere dicendo: nera è davvero fotonica, molto molto cattiva. Ruote posteriori di grande presenza, tra i due preferisco di gran lunga il posteriore. Sedili di serie molto contenitivi, interni molto molto piacevoli. Ho sorriso pensando alla non imbottitura del vano portaoggetti delle portiere. Tutte cazzate quando non si sa cosa dire.Posto di guida davvero davvero tagliato su misura. Siete incastonati perfettamente e sembra minuto in quanto tagliato intorno a voi e le vostre gambe tanto da risultare più profondo di quanto sia. Pedaliera perfetta. Volante davvero bello ma spicca più per dimensione e conformazione che design.Sembra molto compatta nell'insieme e quando guardate i passeggeri seduti posteriormente sembrano davvero calati in abitacolo quasi a voler partecipare piuttosto che degli ospiti poco graditi.Vetri oscurati posteriori un must.Freni in acciaio, bel mordente pur avendo provato poco ovviamente e pastiglie belle canterine, mi ricordavano finalmente i bei tempi passati con la Gt3.

    Sterzo leggero? troppo leggero? dipende da cosa si arriva. Perfetto direi, molto veloce ma non ipersensibile, la zona morta centrale esiste ancora non l'hanno fatta scomparire statene certi. Quindi leggero si ma nel giusto anche perché è ben meno leggero della berlina a gasolio questo è certo , sia per peso all'anteriore che per gommatura. Suono: se Harris si lamenta è solo per averla provata in rain. Con tale settaggio anche accelerando a fondo sembra di avere la 180 hp e di suono non vi è traccia. Cambiate settaggio e sentirete passati i 3500 ben altra musica. E' anni luce avanti alla M4 da questo punto di vista mi spiace e l'ho sempre pensato fin dai tempi in cui decisi anche per questo per la M2.Cambio, gradevole, secco, abbastanza corto e frizione non impegnativa.Che bella sensazione poter ancora ravanare con la mano destra:-) Nemmeno quasi ricordavo di cosa si trattasse ormai. Decisamente la mia sarà manuale non esiste che io metta un automatico per guadagnare qualche decimo. Se il piacere si misura in decimi allora ok, se si misura in sensazioni, manuale tutta la vita.Ci fosse almeno un doppia frizione ci si potrebbe forse anche pensare , ma su una Giulia, una auto carnale da rinascita di un marchio, vedo bene anche culturalmente un manuale.

    Sembra molto leggera ma non da affatto l'impressione di esserla a vederla, quindi purtroppo mi sa il 1650 di peso ci scappa tutto…altroché errori della rivista.

    Ho provato fino quasi ad una terza piena e spinge molto molto bene con un picco progressivo ma ben delineato e netto oltre i 3500, in aumento davvero intenso.

    L'abitacolo viene pervaso dal rombo intenso.Auto decisamente carnale e non digitale. Mi porto via anche un paio di immagini…Per esempio la vettura che una volta chiesto al driver (Marco, avvero piacevole persona, lo consiglio, così come uno dei tre titolari, molto cortese) di poter assistere a qualche passaggio da bordo marciapiede per poter vedere l'auto in movimento…mi scatta in avanti con un suono e degli scoppiettii furiosi, scodinzolando sulle Corsa un po appiattite, con suoni che la concorrenza può solo sognare . E poi la sensazione immediata ripeto immediata di poter andare forte . Ispira subito grande confidenza.Ho all'istante pensato ad un possibile primo giro di pista, cosa che non mi è accaduta provando la Emmona.Mentre infatti quando provai la M4 rimasi colpito dall'eccelsa qualità degli interni e venni via quasi intimorito dallopulenza, qui non ricordo le cuciture più di tanto , ma porto ancora dentro, suoni e sensazioni fisiche.

    Se, ripeto se, non si smonterà dopo 20.000 km od anche prima, come molti mi pare di capire, sperino, sarà stato un bell'acquisto davvero. Altrimenti sarà stata una delusione iperstellare. Vedremo.Lo scopriremo solo vivendo. Per adesso ben felice di aver fatto questo importante passaggio tra le due scelte che avevo in mente in quanto ho registrato esattamente tutto quello che speravo di percepire. Fidatevi, lo dico da appassionato che sta rischiando in prima persona con questa scelta…
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Oh...sento lo scritto di pancia...
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Recensione super.

    Felice di leggere quanto scrivi.☺?
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Finalmente Savage, che piacere.

    La tua più che una recensione sembra l'inizio di una storia d'amore travolgente.

    Esiste altro?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    bene bene bene!!!
     
  8. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Che recensione fantastica...leggendoti mi sembrava di esser li con te mentre la provavi, massima stima e rispetto per un vero appassionato di auto come te...

    Pensa a quante vernici porterai via alla concorrenza!
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Grande.
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    nr.1 [MENTION=6854]savage[/MENTION] >:>

    vero appassionato e intenditore di sportive
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Le parole che vorrei leggere oggi per una BMW!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    bellissima recensione complimenti :wink:
     
  13. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Senza parole =D>
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :vamp:
     
  15. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Savage,hai scritto una dedica d'amore e te ne siamo grati...significa che Alfa è tornata davvero!
     
  16. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Complimenti =D>
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    la cosa positiva è che uno come savage poteva dire "vabbè, dicono di aver utilizzato tecnici ferrari ma è una cavolata perchè la macchina è una ciofeca" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se si esprime così, dopo aver fatto esperienze "significative", io mi fiderei, se dovessi acquistare una vettura del genere!
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Questo è falso, ti assicuro che il livello di competenza è bassissimo e del tutto inadeguato al prodotto. E figuriamoci il livello di competenza di chi non è proprio abituato a trattare prodotti di un certo livello... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    eppure savage ha detto altro.
     
  20. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Non mi pongo il problema non avendo una Giulia QV e non potendola neanche acquistare, ma ho avuto una Bmw M e l'esperienza con i tecnici era da mani nei capelli, per non parlare del livello di incompetenza e scarsa conoscenza del prodotto dei venditori. Invece, non in prima persona ma per conto di un amico, ho notato che in Audi hanno una particolare preparazione e dei tecnici formati appositamente per l'R8, ok altra auto altri prezzi e tutto, ma almeno percepisci un trattamento diverso e di gran competenza, in Bmw questo non l'ho constatato.
     

Condividi questa Pagina