Buco in accellerazione 325i e90 218cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Buco in accellerazione 325i e90 218cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da v-one, 8 Aprile 2011.

  1. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao Sergio.

    Visto che la tua adesso gira bene volevo gentilmente sapere se prima quando avevi problemi alle bobine avevi notato anche un rumore strano al minimo del motore . La mia sembra al minimo ultimamente fare più rumore (non che sia mai stata silenziosa). Ma adesso mi sembra di avere un diesel !!! Soprattutto se al minimo lascio la frizione sento aumentare questo rumore.

    Grazie mille

    Saluti
     
  2. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ciao.

    No, come dici tu, no.

    A freddo un leggero rumore come se fosse un diesel quando tiri le marce fino a 2000-2500, ma pensavo dipendesse dallo scarico performance. Dopo un paio di km sparisce.. lo avevo prima di cambiare le bobine, ma è rimasto anche ora. Ma credo sia normale. Non è che la tua va a3 cilindri?

    A parte questo, no. L'unico appuntino che potrei fare è che il minimo è forse un pelo basso e se stacco la frizione in prima senza dare molto gas, la vettura tende a vibrare...
     
  3. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Ragazzi ho fatto variare l'anticipo in maniera non ufficiale (anticipando di qualche grado) e devo dire che la vettura va meglio anche se il problema del buco a 1500 rpm non e' sparito del tutto.

    Se aumentavamo di piu' inziava a battere. Ho provato a cambiare i trasduttori come consigliato da qualcuno ma non ho ottenuto nessun risultato. L'elettrauto sostiene che la mia vettura soffre di qualche problemino di accensione che si amplifica a gas, infatti, ci sono stati dei benefici modificando l'anticipo. Sempre l'elettrauto vorrebbe fare una prova variando la distanza degli elettrodi nelle candele...cosa ne pensate?

    Dimenticavo... in diagnosi nessun problema!
     
  4. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    nessuna può darmi qualche suggerimento?
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vai a rimappare da uno serio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Ragazzi nessuno ha risolto io ho una 325 n52b25

    Ho lo stesso problema

    Inoltre se passo a gas e tengo il gas costante il motore sale e scende di 500 giri cosa può essere?

    Errori zero

    Candele nuove
     
  7. federico85

    federico85 Aspirante Pilota

    24
    2
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    3.454
    z4 coupè 3.0si / 325i E90
    Ciao a tutti, la mia 325i e90 del 2007 ha più o meno lo stesso problema, qualche strappo in accelerazione sotto i 2000 e a volte al minimo tentenna un po. Il mio meccanico di fiducia gli ha fatto la diagnosi e risulta l'errore "errore massa d'aria intermittente"

    Premetto che non ho impianto a gpl.

    Qualcuno ha risolto?

    Grazie mille

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah, il debimetro è a posto e il filtro dell'aria é nuovo!
     
  8. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Come fai a dire è a posto?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
  9. federico85

    federico85 Aspirante Pilota

    24
    2
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    3.454
    z4 coupè 3.0si / 325i E90
    Il mio meccanico lo ha smontato ed era pulito, però x essere sicuri lo ha pulito con un prodotto apposta!

    Secondo lui può essere il vanos
     

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