BMW 228i Coupé MSport Estoril Blau | BMWpassion forum e blog

BMW 228i Coupé MSport Estoril Blau

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Matteo28, 13 Luglio 2016.

1. Matteo28

Matteo28 Aspirante Pilota

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Buonasera a tutti!

E' da qualche mese che ogni tanto spio il forum, ma da lunedì scorso faccio parte della famiglia BMW. :sbav:

E' arrivata la mia 228i coupé, forse una delle ultime vendute, visto che circa 3 settimane fa il 228i è stato rimosso dal listino.

Lasciando perdere i vari optional "comuni", ho aggiunto l'adesivo per minigonne M Performance, lo spoiler in carbonio M Performance e, ancora da montare, le blades per minigonne M Performance. Prossimamente credo di prendere i reni neri M Performance.

Acquistata a Bergamo da Lario Bergauto da cui mi sono trovato benissimo in tutto, dopo esperienze per nulla positive in altri due concessionari di Monza e Milano.

Per ora le sto facendo un po' di rodaggio come dio comanda, certamente si dice che non serve più fare il rodaggio, ma io sono di tutt'altro parere, senza contare che alla macchina può solo fare bene quanto al possessore per prenderci la mano gradualmente.

Sicuramente è un po' troppo silenziosa per i miei gusti, però le possibilità di upgrade dello scarico non sono molto vaste per questo modello.....

Vi lascio qualche foto, ben accetti qualunque tipo di consiglio!

CIaoooo

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

2. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    I miei complimenti! Splendida: l'avevo valutata molto seriamente ma non la facevano manuale...

3. Matteo28

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Grazie mille!

Da quel punto di vista hai ragione, non c'è possibilità di scelta, ma io la volevo automatica per il tipo di strada che spesso devo fare (per andare in ufficio ho da fare sempre la tangenziale, puntualmente in coda tutti i giorni, minimo 1 ora per fare 8-10 km...). Inizialmente non ero convintissimo per il fatto che il cambio è un convertitore di coppia e non un doppia frizione, però dopo averlo usato un po' mi devo ricredere: in alcune situazioni (tipo andando molto molto piano a 10 km/h) non è fluido come un doppia frizione e da qualche strattone in cambiata quando si schiaccia un po' di più (in modalità manuale), però per il resto si comporta molto bene, è fluido ad andatura normale e cambia molto rapidamente.

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

L'ultima foto l'hai fatta insieme a [MENTION=50825]nico86[/MENTION]?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

5. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    È bellissima! gli interni hai tenuto quelli in alcantara?

Per quanto riguarda il suond sono d'accordo, purtroppo bmw non ha uno scarico mperformance per la 228i...puoi montare quello della 328i

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

6. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ahahahah no io non c'era quella sera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque complimenti per il mezzo , davvero bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    fantastica la targa.. e devi per forza montare anche splitter anteriore e posteriore performance..

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    davvero molto bella, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ottime le scelte di colore e motorizzazione, mancano chiaramente i reni performance, visto che hai già il blade sulle minigonne, lo spoiler, vetri privacy e i cerchi bruniti

mi pare un pelo alta, ma sicuramente deve ancora assestarsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. micu

micu Secondo Pilota

907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Cattivella!!quel colore gli dona

10. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Vero, pare un po' altina....si abbasserà di qualcosa, ma non di molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e i cerchi performance?

11. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

reni e assetto Performance

ed è perfetta

12. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Complimenti! Gran bel mezzo!

13. Matteo28

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Sono nuovo nella famiglia BMW, quindi non lo conosco! Ma vedendo la sua foto in firma, credo che prima o poi lo incontrerò! :biggrin:

Sisi interni ho tenuto quelli in alcantara/tessuto MSport! Sia perchè mi piacevano molto di più, sia perchè non sono un grande amante della pelle!

Adesso per lo scarico vedo un po' il da farsi, volendo si può adattare quello del 235i cambiando anche l'estrattore. Oppure magari quello del 125i va bene uguale.

Sinceramente sono più un amante dello scarico completo bello libero, costa uguale e rende meglio, però l'auto è in garanzia e poi dovrei anche rimappare la macchina con lo scarico completo e non ho assolutamente idea a chi potrei rivolgermi...!

Lo scarico del 328i monta plug&play o va comunque modificato?

Grazie mille!

Beh comunque prima o poi ci incroceremo mi sa :biggrin:

Ho dovuto aspettare qualche giorno in più ma sono riusciti a targarla così :biggrin:

I due splitter sono già in lista prossimamente! Però voglio prima valutare il da farsi sullo scarico, perchè mettessi uno in stile 235i ovviamente non andrebbe bene quello per 228i!

Grazie mille! :biggrin:

I reni presto li ordino, magari anche oggi! Tanto devo già riportarla per mettere le blades alle minigonne (per ora c'è su solo l'adesivo M Performance), a quel punto faccio tutto insieme!

Ormai c'è sta mania di fare le macchine altissime! Comunque lì era appena uscita dal sotterraneo del concessionario, quindi praticamente non era ancora uscita in strada, ora dopo 1200km non ho fatto caso se si è abbassata o meno!

Non si poteva non prenderla di questo colore! :sbav:

Stasera guardo se si è abbassata, lì aveva 0 km, ora ne ha poco più di 1200.

Anche i cerchi sono in programma prossimamente, al momento altri 3-4000€ erano un po' troppo.....poi vedrò se prendere dei cerchi M Performance o qualcosa tipo BBS.

I reni arrivano a breve, l'assetto per ora no, anche perchè ho su le sospensioni adattive quindi perderei la possibilità di avere le sospensioni che si adattano in base al drive mode.

Comunque su questo genere di cose sono più un fan di assetti più seri, tipo Bilstein o Ohlins, quelli "originali" di solito sono buoni stradalmente parlando, ma allo stesso prezzo si prende di meglio!

14. Matteo28

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Grazie mille!

Molto bella anche la tua, i particolari rossi ci stanno davvero da dio!

15. El Mago

El Mago Kartista

117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    Ciao, complimenti per il mezzo! Potrei chiederti qualche altra foto dello spoiler? (es vista posteriore)

sono indeciso se prendere il performance o quello piccolo verniciato

16. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    vedrai come cambia aspetto con i 19" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Ciao, e complimenti vivissimi per il nuovo mezzo (e per la motorizzazione :mrgreen:)

La targa è una fi**ata, avrei pagato a peso d'oro pur di averla 'personalizzata', ma in concessionaria mi dissero che potevo scegliere solo tra pari o dispari #-o

18. Matteo28

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Ciao e grazie mille!

Al momento di altra foto da dietro ho solo questa!

E' davvero magnifico e sembra anche fare davvero qualcosa a velocità alte (oltre i 140 km/h)!

Credo anche io! Con calma arriveranno anche quelli, per ora devo mettere via qualcosa e risparmiare.....per lo scarico! :lol:

Grazie mille! :biggrin: e complimenti anche per la tua, bellissimo colore! :lol:

Quelli del concessionario sono stati molto gentili, non è proprio "personalizzata", hanno aspettato che arrivassero al 228 per immatricolare la mia, però dovevano immatricolarla entro fine giugno. Son stato fortunato che proprio il 30 sono riusciti, però non credo siano tantissimi i concessionari disposti a farlo!

In ogni caso esiste anche una procedura per avere una targa completamente personalizzate, purché rispetti i canoni classici delle targhe e non sia già in uso. Però è molto più rognoso e ci vuole più di un mese.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2016
  19. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i

bravo! poi facce sentì

20. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Grazie, con l'estoril non si sbaglia mai =D>

Io avrei voluto 111 come parte numerica, per le lettere non avevo preferenze. E pensare che ne immatricolarono proprio una di 2 coupé pochi giorni prima della mia targata proprio con quel numero #-o

Dopo le vicissitudini che ho avuto per omologare dei semplici 18" dubito che in motorizzazione qua a Bologna sappiano che la targa si può personalizzare. Lasciamo perdere...

Non hai messo foto degli interni! Dentro come è configurata?

Condividi questa Pagina