Come vedi stessi tuoi cerchi (a parte il colore) presi in BMW, sulla gomma noterai la stella di appovazione BMW ma come i tuoi rientrano. Su internet a parte pirelli di quella misura run flat non ne ho trovati, mi viene il dubbio che BMW si sia dovuta "accontentare" di mettere questa marca con tutti i difetti citati.
eh mi sa..adesso controllo se hanno la "stella" ma gia la scritta RFT e' diversa..da te RSC da me runflat
cmq a parità di misura l'impronta a terra cambia tra una marca di pneumatico e l'altra, dipende dalla spalla che su alcune gomme inveve di scendere dritta tende a chiudersi diminuendo appunto l'impronta a terra, io per questo motivo monto sempre Dunlop o Michelin, sono gli pneumatici più " larghi "
nono, è la sezione, cioè la larghezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque da sempre si sa che pneumatici di marche differenti hanno larghezze reali diverse pur essendo nominalmente identici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo, in questo caso la differenza è parecchio accentuata
Buongiorno ragazzi, cercavo giusto questo scambio di pareri. Ho montato anch'io i 20 su una f31 255/30/20 pirelli.. quoto a pieno l'orribile impronta a terra che hanno.. sembrano sottodimensionate.. unica cosa che mi piace da morire sono le spalle posteriori belle tirate. uno spettacolo.
[MENTION=48]ZON[/MENTION] "255" è il valore espresso in millimetri della "corda", non solo del battistrada, ovvero la larghezza del battistrada aumentata delle "pance" (rigonfiamenti delle spalle i quali si verificano sotto il carico massimo stabilito dall'indice di carico riportato). PS: Io non le avrei prese RFT.
Ma dalle foto si intravede uno spoiler? foto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mistero pirelli.. allora le gomme cosi' come le pressioni le ha fatte fare il mio socio sul 435i..io gli ho solo fottuto cerchi e gomme scambiandoli coi miei.. tanto a lui gli vanno bene anche i 19" e siamo contenti entrambi. tuttavia mi ha detto oggi al telefono che il suo gommista ha trovato SOLO queste pirelli compatibili e SOLO RFT..(pagate anche un botto mi pare sui 1500 il treno) altrimenti c'erano delle nankang o cinesate abominevoli simili... Per le pressioni il libretto riporta testuale. 2,4 ant 2,6 post a vuoto e 2,7 ant 3,2 post a pieno carico.. quindi si 2.9 forse sono troppi davanti ma dietro nemmeno tanto.. oggi le correggo..anche se lo faccio dal gommarolo e non mi baso sui sensori.. (che sono loro che segnano 2.9) - - - - - aggiornamento post - - - - - so benissimo a cosa si riferiscono i 255.. il problema e' che QUESTE gomme non lo sono minimamente..oggi per sfizio ho preso dal box una mia vecchia 255/35/18 Bridgestone potenza s02 della e46 che avevo conservato ed e' ben piu larga solo alla vista di ste pirellacce..metro alla mano e' piu di 260 da spalla a spalla..queste sono 235 scarse..
Mistero pirelli.. Io invece girando per internet ho visto il contrario, di quella misura ci sono solo Pirelli runflat, normali ci sono altre marche. Sicuramente finite queste metterò su un treno non runflat. Ti ho detto 2,6 perché è la pressione che mi hanno messo in Bmw settimana scorsa visto che ero lì per montare lo scarico e un mese fa mi erano scese di pressione con conseguente messaggio di avvertimento.