Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 218 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    :sadomaso

    :mrgreen:
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah son gusti, belli i BBS ma per me, ancora meglio gli originali! A parità di condizioni, tra un' auto originale ed una "tarocca", preferirei sempre quella conservata in condizioni originali. Infatti, inizialmente quando ho visto la mia auto, non mi convinceva perché ha i cerchi aftermarket poi mi sono lasciato convincere quando ho visto il chilometraggio di soli 7.500 km e le condizioni pari al nuovo e quando il concessionario mi ha applicato i marchi BMW sui coprimozzi;).
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Oppure fai verniciare gli originali gloss black con 90 euro a cerchio e diventano fotonici
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Uh la sede Tetrapak di Modena!
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ragazzi posso svelarvi un segreto: l'auto esiste!

    Se non me lo sono sognato questa mattina credo di averla toccata, guardata e guidata :biggrin:

    Purtroppo non ho foto perchè nel comprensorio di Balocco blindano il cellulare, ma l'esemplare disponibile per il test drive era come questo:

    [​IMG]

    L'auto appena arriva non lascia indifferenti, anzi dal vivo questo blu è delizioso, il suo colore. Le minigonne laterali poi la rendono cattiva il giusto.

    Ma non era l'esame statico che mi interessava, per quello sono stati scritti già fiumi di parole. Erano le sensazioni nel mettere in moto, ingranare la marcia e affondare il gas: sentire lo sterzo, il feeling.

    Iniziamo dalla posizione di guida, perfetta con i sedili in carbonio: sono alto 190 e avevo il casco in testa, ma nonostante questo ho trovato la posizione perfetta. Forse solo i pedali di freno e frizione sono spostati leggermente a sinistra, ma si fa presto a farci l'abitudine.

    Frizione giù, prima, e via.

    Già, frizione: molti dicono sia dura, io non l'ho trovata tale.

    Il cambio invece al primo impatto non mi ha fatto impazzire, troppo contrastato. A mio avviso ha poi la retromarcia poco protetta, così accade che nei passaggi terza seconda se si spinge la leva troppo a sinistra si finisce nella griglia della retro e si perde tempo ad inserire la seconda. Mi è successo 2 volte.

    Nulla di grave, basta prendere pratica, però potevano fare meglio questo aspetto.

    Il motore invece è bello solido: spinge bene praticamente a tutti i regimi, incolla ai sedili e ha un suono tosto per essere un turbo.

    I freni (carbo) sono come ti aspetti, potentissimi e modulabili, ci puoi sempre contare.

    Ma la cosa più bella a mio avviso è l'handling, il feeling che ti trasmette il telaio nelle curve. Lo sterzo diretto, preciso e comunicativo, è forse un pelo leggero, ma non ricordo concorrenti con uno sterzo migliore.

    Nonostante faccia caldo e girare in pista abbia fatto aumentare la temperatura e la pressione dei Pzero corsa, l'auto sta li dove la metti, precisa e sicura.

    Da passeggero poi, con alla guida il collaudatore Alfa, si apprezza anche la comodità, non scontata per una sportiva.

    Insomma, l'auto c'è tutta ed è degna del marchio che porta, ma se devo essere sincero una auto di questo tipo (concorrenti comprese) la comprerei con il cambio automatico e non con il manuale. Il collaudatore ha confessato che anche lui preferisce la versione automatica, che va veramente bene e forte. Fra un paio di mesi dovrebbe arrivare sul mercato.

    :cool:
     
  6. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Buona recensione... Blu è spaziale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Niente da aggiungere.... Ah... La storia del divanetto posteriore che diventa rovente..... Cazzata. Dopo 1 mattina in pista era normalissimo.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E l'inuitilissimo colpetto tamarro di gas a salire di marcia acqua? Mamma mia...
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car


    Non so se e' gia' stato postato, le impressioni di guida della Quadrifoglio Automatica di Evo uk
     
  10. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    A proposito di uk, con la brexit e il conseguente crollo della sterlina adesso la Giulia QV là costa l'equivalente di 69mila € ](*,)
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    finalmente l'hai provata...:wink: Hai avuto qualche indiscrezione riguardo ai ritardi ?
     
  12. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Io ho chiesto info al collaudatore in quanto un tizio arrivato "dal nulla" ci ha "fregato" il turno di guida ed e partito per un giro sul "langhe".

    Al ritorno ci hanno detto che era un cliente che aveva gia firmato il contratto ed era venuto a provarla.

    Per il manuale non ci sono problemi e le stanno consegnando. Per lo ZF se ne parla a fine anno. E ancora in perfezionamento.

    Confermo anche quello gia precedentemente detto che la gomma di serie e il pzero corsa asimmetrico.

    Non so se [MENTION=298]AlexMi[/MENTION]mi ha altre info in piu

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ciao Savage, si finalmente ho potuto assaggiarla, non delude ed è bellissima a mio parere.

    Anche io ho provato a chiedere info al collaudatore, dice che hanno già consegnato le prime Quadrifoglio ordinate, e da settembre saranno ordinabili le automatiche.

    Un vero peccato tu non sia riuscito, mi auguro che indipendentemente dall'acquisto tu abbia occasione di testarla, finalmente una vera alternativa alla triade tedesca.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a parte il fatto che uk è ancora in europa (e quindi le vere conseguenze dell'eventuale uscita si vedranno per l'appunto DOPO l'uscita), il crollo della sterlina di sicuro non va a vantaggio delle loro importazioni, anzi.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    già mi faceva voglia provarla, adesso ancor di più.
     
  15. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Non facevo considerazioni di quel tipo, semplicemente col crollo della sterlina dopo il referendum è diventata quasi "economica" al cambio con l'euro, tutto qui, se non fosse che hanno il volante dalla parte sbagliata quasi sarebbe da andare a comprarla là.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    puoi comprarla col volante dalla parte giusta anche lì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> c'è chi lo fa con le bmw.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.131
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Esattamente, è previsto nel configuratore UK senza aggravio di prezzo.
     
  18. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Non so se sia già stato riportato, ma 4ruote ha provato l'M4 GTS ed a Vairano ha girato in 1:13e8
     
  19. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Se Alfa riproponesse una versione GTA della Giulia come questa avrebbe una degna rivale :mrgreen:

    [​IMG]

    Comunque costa quanto una GT3 ma non ha neanche la metà del fascino e anche le performance sono inferiori. Auto a mio avviso senza senso (e decisamente brutta).
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    MA VA-FAN-GULASHHHHHHH!!!!!!!....Lo dico in maniera liberatoria...Infatti con un grandissimo travaglio interiore....ad un passo ( minuti) dallo spedire l'acconto per la M4..ho cambiato "ancora" direzione.Sarà QV.Non riuscivo che a pensare a lei e mi sono accorto che con l'altra...sarebbe stato solo sesso e non amore:-)..Consegna gennaio per dare modo alle linee di fare rodaggio ed ai tester di sistemare un po di cosette.Non son proprio riuscito a proseguire solo di testa.Ho seguito il cuore insomma...Sto minchia di muscolo cosi pulsante..E quindi il primo vafangulash è per Savage per aver rotto i maroni con le sue dichiarazioni d'intenti e lamenti di appassionato da strapazzo...il secondo è per Alfa per aver prodotto questa QV capace ancora di smuovere della vera Passione e di donar(mi) tutto sto turbamento...il terzo è per [MENTION=298]AlexMi[/MENTION] per aver provato la Quadri per tutti noi e per avermi massaggiato dentro con alcuni suoi commenti:-)

    Da gennaio ne leggeremo delle belle mi sa

    e VAFANGULASHHHHHH... è finita finalmente sta attesa per la decisione.Accetto prenotazioni per la rivendita a meno di metà prezzo a fine 2017 se sarà un catorcetto ok? ma niente punizioni corporali..a quelle penserò da solo:-)
     

Condividi questa Pagina