Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

  1. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Raga, al di là di quanto si abbassa etc... Facciamo un aggiornamento dopo qualche km a livello di sensazioni di guida e prestazioni in genere? Poi un cm in più o in meno forse è secondario? Mi chiedo... :-)
     
  2. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Quoto!

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  3. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Fatto un 1000km.. sensazioni ottime. Macchina migliorata di molto. Io faccio riferimento sulla strada che percorro ogni giorno per andare a lavoro. Le curvr riesco ad affrontarle anche a 35km/h in piu! Dopo perdo aderenza con le gomme. Devo farr anche la convergenza. Difetti?? Sullo sconnesso saltella un poco ma questo perché le velocità sono nettamentr superiori. Sodfisfatto in tutto. Forse ripeto vdendo l abbassamento avrei messo le sportline.. ma.. il comfort?

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  4. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Ragazzi .. non trovo piu l immagine con i valori da impostare per correggere il sottosterzo... mi pare che [MENTION=13560]pietro[/MENTION] avesse postato??

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  5. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    con le Sportline diventava una tavola e andavano in crisi anche i bracci sospensioni e scatola sterzo e biellette varie, troppo ribassamento 50mm

    per via dei saltelli invece, le molle progressive fanno quella cosa

    io avevo fatto levare la molla piccola dal mio B14 sulla Subaru Impreza STi

    poichè mi saltellava e non copiava bene come piaceva a me

    una volta levata sentivo finalmente la strada

    ecco perchè consiglio sempre le molle lineari tipo le BMW Performance

    dettaglio della molla piccola che ho fatto levare, serve per rendere il lavoro dell'ammortizzatore più progressivo ma personalmente non mi trovavo affatto bene

    da allora monto solo assetti con molle lineari, e il confort a mio avviso peggiora molto poco

    [​IMG]
     
  6. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Effettivamente, sicrumente le foto non rendono giustizia, credo si sia abbassata di 1 cm...

    L'assetto lo senti uguale a prima? Noti differenze in meglio o in peggio?

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  7. mistral74

    mistral74 Kartista

    53
    4
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.643
    BMW F31 320d Touring Sport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Ecco un paio di foto della mia scattate oggi (7000km all'attivo), versione sport con assetto M [​IMG][​IMG][​IMG]

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    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Scusate ma l'assetto M sport si può montare dopo l'acquisto? Per chi non ha necessità di performance, potrebbe essere l'occasione di migliorare esteticamente l'auto senza perdere la garanzia della Casa.
     
  9. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Secondo me si, prova a chiedere in BMW, magari in occasione del tagliando, fai sostituire molle e ammortizzatori con quelli MSport.

    Se non la guidi da molto però aspetta... anch'io all'inizio ero entusiasta e non avrei cambiato nulla, poi acquisti feeling con la tua auto e ti accorgi che vorresti qualcosa in più...

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  10. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ioa vevo chiesto, ilo preventivo viene fuori una cifra folle...una roba tipo 900 euro "a ruota", vedi un po' te...
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si può fare ma come detto costa uno sproposito, come del resto tutti gli accessori post vendita BMW
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Grazie, l'impressione é ottima . Per i mie gusti basta e avanza.
     
  13. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Quoto tutto!

    Anche i 400m ci stanno alla grande!:vamp:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    visto che bei cerchi, salva? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    sto regolando gli angoli a discapito di un leggero consuma gomma ma migliore aderenza in curva.. l altra volta senza assetto ha fatto questo lavoro toccando solo la convergenza posteriore ed era una bomba.. ora mi ha detto che se voglio mi corregge anche l anteriore.. ma come contro ho un maggiore consuma gomma.. ma chi se ne frega hihi

    [​IMG]

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  16. Dreo

    Dreo Kartista

    119
    24
    7 Luglio 2016
    Cagliari
    Reputazione:
    14.897.506
    2020 M4 Competition - 2004 BMW 318ti E46
    Ciao, appena comprata la mia F30 ho notato subito la morbidezza, ed in effetti quando fai delle curve in extraurbano e una bella velocità si sente che balla un po', anche se come hai detto tu non manca assolutamente di tenuta, anzi..

    Comunque, io parlo per quanto riguarda la mia città, questo assetto aiuta molto secondo me a proteggere i cerchi da eventuali rotture dovute a buche, quindi diciamo che ci sono i pro e i contro dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Grande Dany!

    Comunque da questa angolazione sembra già proprio bassa, e ti direi di più... esteticamente é perfetta!

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  18. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    tutti quelli che la vedono dal vivo l apprezzano... io l avrei voluta -1cm avanti ancora. molto lo fanno i cerchi. se avessi i 19 sarebbe il top .. ma nel mio paese è improponibile

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  19. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    19 sarebbe top in effetti
     
  20. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    E comunque dall'ultima foto non sembra più bassa davanti, sembra bassa tanto davanti quanto dietro.

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