Salve, dovrei effettuare il tagliando a breve,alla mia 118d del 2007 restyling i pezzi li compro io, ed il lavoro verra eseguito dal mio meccanico di fiducia , dovendo scegliere tra le varie marche potete dirmi quale viene montata di primo impianto dalla Bmw : Bosch - mahle - filtron - mann-filter ecc.... Inoltre ho un dubbio sul filtro gasolio in bmw viene cambiato ogni 2 tagliandi giusto? quindi ogni 60000km oppure ogni 30.000? grazie a tutti
filtro gasolio ogni 60mila. quanto ti scuce il tuo meccanico? perché con le offerte bmw, i prezzi dei service ufficiali sono davvero interessanti.
Di seguito i ricambi bosh che monto io sulla stessa macchina con modello motore N47C. Mi trovo benissimo con questi ricambi..... già che ci sono ti metto i pressi indicativi FILTRO OLIO BMW BOSCH F026407407072 15€ FILTRO ARIA BMW BOSCH F026400119 30€ FILTRO ABITACOLO BMW BOSCH CARBONI ATTIVI 1987432424 25€ Filtro carburante BMW BOSCH 0 450 906 457 35€ Io poi uso olio OLIO BARDAHL TECHNOS C 60 EXCEED 5W40 che sta sui 12-15 € al litro e ce ne vogliono 5.8 (6 barattoli) quindi in totale stai sotto i 200€ poi dipende dal ricambista (io sono arrivato a spendere 158 una volta) Aggiungi un paio d'ore di manodopera ad andare proprio con calma (tutto molto semplice a parte il filtro gasolio cmq nulla di impossibile). Prezzo bmw 350€, prezzo fai da te o con meccanico di fiducia 150/250€ Non so a te ma io 100€ in gasolio ci faccio quasi 2 settimane, anche se in realtà io a metà (15.000km) faccio un cambio di solo olio e filtro e quindi ce li spendo lo stesso. Per 30€ lascia stare, cambialo ogni volta il filtro carburante con il diesel che c'è in giro nn si è mai troppo prudenti e la pompa sforza meno, alias dura di più.
Ciao, mi farebbe pagare solo la manodopera 70€ - - - - - aggiornamento post - - - - - Ti ringrazio! credo che prenderò tutto Bosch