Allora raga nel giro di un mese rimapperò la mia 116i portandola intorno ai 200 cv presumo , ma prima ho pensato di anticipare un po' il tagliando , il mio dubbio rimane sull olio da utilizzare , secondo voi mi conviene prendere un olio piu' "prestazionale" di quello consigliato dalla casa? visto che ne capisco veramente ben poco in questo campo sapreste consigliarmi voi che olio usare? magari lo compro online . Piccolo Ot : sapete dirmi anche quale olio freni utlizzare? il Bc mi segna di cambiarlo quindi ne approfitto e faccio tutto assieme
Ciao! Allora, per quel mi riguarda non serve nessun alcun olio prestazionale, io direi che un 5w30LL della castrol o motul sei un vero proprio signore, sono i due leader nel settore, ci sarebbe anche il Bardhal, ma é più difficile da reperire. Ti consiglio anche se usi questo tipo di olio di non oltrepassare i 20/22mila km o l'anno dal prossimo tagliando. Per quanto riguarda l'olio dei freni, se hai l'impianto tradizionale, il Dot4 va benone, se vuoi strafare il 5.1 sempre motul. P.s. La tua é un 136cv giusto?? La vedo un po dura arrivare a 200cv con solo la rimappa! Ciao!!
Grazie per la risposta leggendo un po qua e la ho trovato recensioni molto positive su quest olio, Sheel Helix Ultra ECT (Extra) 5w30 Olio Motore 100% sintetico Tanica 5 Litri Euro/lt 8,50 ad un ottimo prezzo su Amazon , secondo voi è valido?
Per l'olio motore io ti consiglio Motul o Valvoline con gradazione pari a quella consigliata a patto che sia ACEA A3 per i benzina .Per l'olio dei freni Motul RBF 660 è il DOT 4 più performante, addirittura migliore del Ferodo DOT 5.1 sintetico.
Se vuoi un'olio performante considera il Pakelo Krypton Racing 0W-40, lo trovi sulla baia ed ha inoltre un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ciao
Non mi stancherò mai di dirlo ma Mobil 1 esp 5w30. Totalmente sintetico e obiettivamente il migliore che c'è. E lo dico perché lavoro nel settore
[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] - - - - - aggiornamento post - - - - - il suo motore è il 1.6litri depotenziato a 136cv che nella 118i pre/restyling eroga 170cv e nella 120i LCI eroga 177cv.....per cui arrivare a 200cv non è utopia, anzi già alcuni possessori lo hanno fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Motul 5w-40 x-clean da cambiare ogni 15000 km, decisamente ottimo. Io salirei di gradazione a caldo e ridurrei l'intervallo di sostituzione, è più opportuno su di un motore rimappato che inevitabilmente scalderà di più se si sfrutta a fondo la maggiore cavalleria a disposizione
Si appunto, un 5w40 viene quasi 26€/L contro i 13€/L del pakelo. Tra l'altro il pakelo è fornitore ufficiale per ferrari e lotus da competizione
http://www.ebay.it/itm/PAKELO-KRYPTON-XT-LA-5W40-DA-4-LITRI-LUBRIFICANTE-SINTETICO-SPECIFICO-CAT-E-DPF-/291303578909?hash=item43d30bdd1d:g:licAAOSwv-NWWXS~ Latta da 4 litri a 53,20€ spedizione gratuita corrisponde a 13,3€/L
appena preso sulla baia: 6 litri a 78 euro PS: visto che sei di Ercolano fatti sentire da Linoportici per la mappa, saprà consigliarti bene PPS: per sapere quale olio consigliarti (Pakelo krypton XT LA 5W30 o Liqui Moly Top Tec 4600) dovresti dirmi se il tuo motore ne consuma e, sembra una cosa idiota ma ... le pastiglie dei freni ogni quanto le cambi? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (a buon intenditor poche parole)
ciao grazie allora per l orio alla fine ho preso il pakelo , per ora ho consumato 1kg in 19 mila km con olio castrol , per le pastiglie..bhè in 48 mila km ho ancora le originali...e il computer mi segnala ancora 10mila km...