non si avvia per 20 minuti (climatizzatore???) | BMWpassion forum e blog

non si avvia per 20 minuti (climatizzatore???)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da exogroove, 28 Giugno 2016.

1. exogroove

exogroove Aspirante Pilota

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    salve ragazzi è la seconda volta che mi succede una cosa strana quanto incresciosa..la mia 320 non si avvia dopo (credo) aver utilizzato il clima per un tempo relativamente lungo. La prima volta ho attribuito il problema al fatto che forse la macchina fosse troppo calda perchè per un paio d'ore con clima e ricircolo attivo ho viaggiato ad una velocità tra i 20 ed i 40 kmh. la seconda volta invece proprio nn so, perchè ritirata l'auto in aeroporto ho percorso 8 km in tangenziale... il problema è questo...mi sono fermato ho spento l'auto per prendere un caffè, rientro riavvio e niente il navi mi da accensione inserita ma il motorino d'avviamento nn gira proprio. riprovo dopo una decina di minuti e tutto perfettamente nella norma zero problemi di motorino ne tantomeno elettrici ne errori a monitor... tutto perfetto!!! cosa puo' essere???grazie

2. exogroove

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    visto che mi è stato chiuso il post per un mio errore di scrittura in realtà i minuti sono 20 e non 10...

3. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

503
    156
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Batteria! A me lo ha fatto con la golf... Avviamento a freddo sempre relativamente regolare (anche se era la scorsa estate, e col caldo è meno difficoltoso), ma a caldo non c'era verso di avviarla... Faceva si e no due giri di motore... Finché è morta del tutto...

4. exogroove

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    non gira proprio il motorino... tutta l'elettronica funziona perfettamente ma quando clicco sul tasto nn c'è neanche il minimo rumore di avvio del motorino... nn credo batteria perché sfarfallerebbe qualcosa nel cruscotto ed invece nulla... tutto perfetto e cmq, sia a freddo che, dopo i 20 minuti di cui sopra, l'avvio è perfetto senza alcun accenno di fatica da batteria semi-morta

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2016
  5. exogroove

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    Qqualche anima pia che possa aiutarmi??? help

6. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    non si avvia per 20 minuti (climatizzatore???)

Lhai fatta vedere da un meccanico? Purtroppo diagnosi a distanza non sono semplici..

7. exogroove

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    in diagnosi nn esce nulla! escluso la rottura del pretensionatore ed airbag che sulla mia serie è un classico

8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    non mi sembra un classico.... comunque cambia motorino

Condividi questa Pagina