Urka, mi spiace! Purtroppo non saprei come aiutarti, l'unico consiglio che potrei darti è di provare con un meccanico non bmw... Ma l'acqua nel gasolio dovrebbe portare ad un blocco della pompa del carburante, non tutto quello che è successo a te... sbaglio? In ogni caso, in bocca al lupo... mi spiace veramente!
lo faccio in azienda era quasi finito ma la cisterna e' quasi nuova avra' 3 anni il tubo pesca un pochino piu' alto ed e' in contropendenza
E allora, é facile che sia quello, anche se decanta dopo 3 anni credo che troppe schifezze si siano depositate, comunque BMW non si crea problemi, cambia tutto, tanto paga il cliente, ma sarebbe da verificare se effettivamente sia tutto da cambiare non conosci un bravo pompista che ti prova tutto l'impianto? Vabbè che la sfiga ci vede benissimo, però cene vuole tanta sia di acqua che di sfiga.
Guarda mi sembra una scena già vista purtroppo, innanzitutto massima solidarietà. A me accadde la stessa cosa ma su 320d 184cv, sorpasso un pò cattivo, quindi acceleratore tutto giù e CR7 acceso, la macchina improvvisamente non va... acceleratore a vuoto, accosto il prima possibile per non partire più. Preventivo in BMW oltre 5000 euro di danni, pompa alta pressione gasolio e inietttori k.o. , solo per la diagnosi hanno voluto 200 euro, ovviamente firmo e me la riporto indietro con il carro attrezzi non marciante, alla fine ero ancora in garanzia con il concessionario multimarche che mi aveva venduto l'auto e troviamo un accordo per farla riparare dal mio meccanico... Quest'ultimo mi disse che quasi sicuramente era stato pescato gasolio sporco o acqua, a me quando è successo il fatto ero con il serbatoio in riserva, non di molto ma comunque in riserva... magari appunto nel mio caso essendoci poco gasolio ha pescato chissà quale schifezza depositata sul fondo... Credo che il modulo non sia stata la causa del disastro, forse può aver inciso in parte su una cosa che sarebbe successa comunque. Hai fatto rifornimento in un distributore a caso, magari non da chi vai magari sempre? EDI: Ho letto solo ora dove hai fatto rifornimento, credo allora che sia proprio come dico io, quasi sicuramente la pompa ha pescato gasolio sporco o acqua.
sigh se la causa fosse veramente il gasolio :il filtro che c'è a cosa serve se fa passare tutto e di più ?
seguo............e mi sa che dovrebbe seguiore anche [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] onestam,ente e il terzo modulo cntech su tre macchine diverse con 200 mila km all'attivo di modulki e mai e' successo nulla.......ma teniamoci informati
Io posso solo parlare bene del CR7, ci ho fatto circa 25000km. Ripeto, se l'auto ha pescato schifezza c'è ben poco da fare, CR7 o meno... e purtroppo contro i distributori è praticamente impossibile spuntarla. Prima della disavventura, presi un giorno la 500L di mia madre, feci gasolio nello stesso distributore e l'auto andava proprio male, a singhiozzo. In quel momento non pensai che potesse essere il gasolio, quindi continuai ad andare presso la medesima pompa fino a quando successe il disastro. Da allora ovviamente non ci ho mai più messo piede, e parlando con altri compaesani, sono venuto a sapere che non sono il primo a cui è successo. A proposito, i km della mia auto al momento del guasto erano circa 130k, non tantissimi ma nemmeno pochi per la pompa gasolio, che dalla regia mi dicono sia un punto debole dell'N47.
L'acqua come la fermi? Mica puoi metterci una diga, fermi lo sporco ma non liquidi o cose esseccivamente sottili..
io so che certe fiat si accendeva la spia gialla con la gocciolina ed avevano tipo un bicchierino pero' boo
guasto motore ho avuto casini anch'io sulla 320cd anni fa fatto un pieno da un distributore diverso dal mio solito affidabile e arrivato a casa auto che non andava avanti e batteva forte da iniettori, motore originale al 100% rischiai di lasciarci il sistema iniezione dovetti far svuotare il serbatoio da allora mi muovo fuori città solo con pieno dal mio solito benzinaio di fiducia è pieno zeppo di gasolio tagliato con acqua o cisterne sporche se cercate sul forum ci sono diversi casi il modulo aumentando pressione gasolio puó sicuramente peggiorare la situazione in questi casi
guasto motore avendo preso il CR7pro usato è a rischio, ma se mi scrivevi te lo cambiavo comunque in garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (garanzia 3 anni) sono sintomi da modulo difettoso
guasto motore Ciao Gabo ti ho scritto e mi avevi detto di mandarlo a riparare spedito a Rimini.....m Inviato da S7 Edge Gold Pacca
guasto motore forse con i gasoli speciali (tipo ENI diesel+) si rischia meno. dovrebbero avere più controlli alla pompa.
io ormai sono 6 anni che faccio benzina SOLO ed esclusivamente nello stesso benzinaio ENI che conosco da anni La mia bmw e quella di mia moglie vedono SOLO quella benzina Solo una volta o due all'anno andando in vacanza 15gg la mia fa un pieno o massimo due in distributori diversi...... E' un modo per tutelarsi che mi costa poco niente ( giro sempre con almeno mezzo pieno così da poter tornare a casa anche se capita un imprevisto che mi obbliga a fare piu km )