Ciao a tutti, so di aprire il clone di un 3ed sul quale ogni tanto si dibatte, tuttavia non c'è nessuna discussione aperta sulle versioni aggiornate dei motori diesel. Con i nuovi "Efficient dynamics" del MY2016, le potenze sono state aggiornate: 316d-116cv 318d-150cv 320d-190cv Io ho preso il 318d perché più equilibrato per le mie necessità. Ho comunque provato anche il 320d, gran motore. Ho notato differenze dal 318 soprattutto sulle alte velocità quando i 40 cavalli in più lo spingono forte anche con le marce più alte. Il 316 non l'ho provato ma ritengo che mantere il 316d a 116 cv ed ampliare seppur di poco le differenze di cavalli tra motorizzazioni sia stata una corretta scelta di marketing per differenziare meglio i modelli.
c'è il topic generale sui B47 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque apprezzo anche io che sulla 316d abbiano mantenuto il 2.0litri (a differenza di serie 1 e 2 in cui il 16d è un 3 cilindri con 116cv), magari potevano portarlo a 120 cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io adesso ho in uso come auto aziendale un 118d 150cv, e devo dire che non è affatto male, sia come risposta che come consumi, in autostrada anche in eco pro fa bene il suo motore e nei sorpassi non fatica per nulla, per adesso nulla da dire! spero di provare presto un 20d per fare una comparazione più dettagliata.