Le scarpette nuove della mia bimba..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Le scarpette nuove della mia bimba.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da paccagnella, 24 Giugno 2016.

1. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d

In 6 mesi piegare 5 cerchi .... Nemmeno tu stessi nella striscia di Gaza

A parte i MAK che come già detto altre volte e continuo a ripetere (senza offesa per nessuno) siano tra i peggiori in circolazione a livello qualitativo vista la loro scarsa qualità .... Io ti consiglio di cambiare un po' lo stile di guida sennò anche questi ho l'impressione durino poco pur essendo originali

Purtroppo sappiamo che le buche presenti sulle nostre strade, sono il peggior nemico di pneumatici e relativi cerchi quindi ogni tanto tra folli corse e slalom giganti guarda di scansarne qualcuna

Per l'estetica direi che è il giusto compromesse per il tuo allestimento !

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Piccola provocazione :vamp:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Io chicco non faccio nessuna folle corsa, e tantomeno nessuno slalom gigante..... vado sempre normalmente e soprattutto faccio l'80% di autostrada a 140 di cruise control.

Forse tu vivi in un paese felice e fai sempre le stesse strade a velocità di lumaca, così da poter periziare ogni metro di strada e frenare, fermarti, scendere e controllare l'altezza e larghezza del buco e poi ripartire, quindi non pieghi i cerchi e non hai problemi di buchi ma qui da me, tra manti stradali pietosi, tra le voragini che sorgono dopo una pioggia leggermente più forte del normale e tra i lavori che fanno che concludono lasciando buchi anche di 4/5cm che poi mesi dopo richiudono, i cerchi ne risentono tanto....

Pensa che solo qualche giorno fa il mio assicuratore con 530xd touring M sport F11 e cerchio da 18 ha preso un buco e squarciato le 2 gomme sinistre ( runflat, vettura nuova ) e piegato i due cerchi........

Fermo auto di 7gg e danno di parecchie centiania di €....

Questa è la verità, il tuo sarcasmo purtroppo è futile.....

- - - - - aggiornamento post - - - - -

no dai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho già i cerchi da 18 che come detto sono stesso modello 331 verniciati di nero opaco.... diventerebbero uguali....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

4. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    manca la croce rossa......e poi è un'ambulanza.....:mrgreen::mrgreen: io a libretto ho solo i 17 ...](*,)

5. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Sarà ma a gusto mio i cerchi neri non piacciono più di tanto..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

6. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697

Pacca il mio sarcasmo sarà anche futile .... Ma piegare 5 cerchi in 6 mesi è una cosa inconcepibile .... Soprattutto se fai 80% di autostrada a 140 ..... In autostrada mi spiace ma buche e crateri non ci sono .... Le strade del nostro bellissimo paese dei balocchi le conosco molto bene girando mezza Italia per lavoro e proprio domani sarò a Bologna .... Secondo me basta solo avere un po di attenzione tutto qua .... Poi a me importa sega, con la tua auto puoi buttarti anche nel cratere dell'Etna ma ripeto non ho mai sentito nessuno avere una media così alta di cerchi piegati in così poco tempo !

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Effettivamente sei sfigatello. Ho avuto una decina di treni di cerchi e sempre replica e non li ho mai piegati, e ho fatto molti km nel sud dove notoriamente le strade sono peggiori. Resistono anche i 20 attuali, e ti assicuro che da noi non si cammina sul velluto. Forse hai un pò la guida da pilota di hummer :mrgreen:, 5 cerchi in 6 mesi sono veramente tanti.....quoto chicco i mak mi sono sempre stati sconsigliati per la loro scarsa qualità.....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2016
  8. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Sarò sfigato allora....... Ma purtroppo è così.....

due in un sul colpo buca sulla rampa di uscita dallo stradone di casalecchio, una dietro una curva nella strada che facevo tutti i giorni per due mesi tra Bologna e Ferrara..... Poi altri che onestamente ora non ricordo.... Anzi si uno nella strada venendo su in montagna dove ho una casa nelle colline bolognesi......

9. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ciao pacca , ho letto tutto , i cerchi che hai sotto mi piacciono , anche se personalmente avrei messo quelli del modello rest , tanto per avere qualcosa di diverso , visto che già li monti da 18 con le termiche , sul fatto che tu ne abbia piegati 5 in 6 mesi scusami ma è troppo anche per me .... tutto può succedere per carità ma in autostrada tutte queste buche non ne trovo , non è che cerchi di centrarle apposta per vedere fino a che punto i cerchi resistono no ? :mrgreen::mrgreen:

10. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Bhe dai alla fine che sia vero o no che motivo avrebbe di vantarsene... non ci sta convincendo che ha vinto la lotteria..certo nn ci conosciamo direttamente ma io do per scontato che sia vero anche perche le riparazioni se l'è pagate cmq lui..☺

11. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Esatto niko e non avrei certo venduto i miei 20 perdendoci oltretutto una barca di soldi tra acquisto, cambio gomme, riparazioni e vendita in perdita......

vabbe che poi mi credano o no poco mi importa....

12. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697

Ma qui non si mete in discussione il fatto che sia vero oppure no .... Anche perché alla fine il problema rimane comunque di [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] che li ha fatti riparte!

Qui si discute sul fatto di "distruggere" cerchi da 20" .... Non è l'unico che li monta ma sicuramente al parte il problema delle strade che tutti conosciamo (visto che non sono delle

Migliori) il problema di fondo secondo me è la non attenzione ad evietare qualche cratere .... Alla fine non ci vuole niente a farlo oppure ridurre un po' la velocità quando si guida in centri urbani disastrati

Poi mi ripeto ognuno è libero di guidare e fare ciò che vuole ..... Ma è come lamentarsi che hai una fiancata strsciata dell'auto perché un muro di cemento o un paletto di ferro non si e spostato al tuo passaggio .... Quelli c'erano anche prima ma sei te che devi evitarli

13. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ma chicco scusa la domanda, CHI si è lamentato? Io ho solo scritto che ho rotto 5 cerchi in 6 mesi. :-D

il resto lo avete scritto e detto voi, dal dire che guido come un pazzo, al dire che prendo apposta le buche a dire che basta schivarle ecc... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura

Sicuro..hai ragione in pieno..e anche io la penso cosi..ma se ti dicessi che in 20 giorni ho rotto due parabrezza dell'auto? Uno in tangenziale (quello dela mia f11)a 90kmh e davanti non avevo camion da cantiere... e l'altro quello del jumper da lavoro che ha 2 anni di vita incrociando un camion di ghiaia(penso).. da qui le mie conclusioni... l'incognita sfortuna si accanisce su tutti.. certo..ma in modi differenti..non prendetemi per pazzo ma la vedo cosi e ogni tanto ne ho conferma. Per questo ho dato per scontato e veritiero ciò che [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] ci ha detto.. perche io di certo non mi metto a centrare i sassi che volano..☺

15. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Non posso che riquotarti niko..... Ma secondo me loro fanno finta di non capire o..... Gli piace punzecchiarmi come altre volte ho notato fanno...

ognuno si diverte come può.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697

Infatti guardo ho scritto che guidi nella striscia di Gaza era una battuta .... Si sa che le nostre strade non sono velluto e cerchi e sospensioni ne risentano tanto ..... Ma ripeto mi sembra molto alta la media di piegare o rompere 5 cerchi in 6 mesi ..... Ti dico che io quando avevo la e46 avevo i BBS da 18" e assetto sportivo (ero già pazzo all'epoca ) eppure sia con cerchi originali che con gli aftermarket non ho mai avuto problemi ....

Buona domenica

17. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    L'importante e chiarirsi....per il resto c'e mastercard

Grazie e Buona domenica anche a te [MENTION=7248]chiccofi[/MENTION]

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma non mettiamo in dubbio che sia vero, ci mancherebbe, sottolineamo solo il fatto che e' super sfigato.......

19. copie

copie Kartista

96
    4
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    8.913
    F10 528i
    Vi leggo quasi quotidianamente , ma la mia partecipazione è scarsissima.:redface:

Domanda : se il danno a gomme e cerchi è dovuto alla “non manutenzione” delle strade e succede il misfatto di restare a piedi si potrebbero chiedere i “danni” al “proprietario” della strada? :-k[-X:eek:

Fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi !! ( spero che non siano le mie ultime parole famose):mrgreen:

20. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Da quanto ne so io se riesci a fare una documentazione fotografica adeguata in modo da dare veridicità al fatto si puo chiedere il rimborso dei danni al comune ecc ecc..ovviamente i tempi sono lunghi..a volte molto lunghi..

Condividi questa Pagina