Germano hai preso la chiave a scatto? Cosa devi codificare il transponder? Hai trovato chi riesce a farlo?
No ho preso una cover a diamante classica, mentre dentro ho inserito una scheda originale bmw proveniente da demolitore. Ho già codificato la chiave, ora devo far programmare il modulo EWS per farla riconoscere come "chiave numero 2" la numero 1 rimarrà l'originale che "MIRACOLOSAMENTE" ha ripreso a funzionare dopo un paio di mesi e la numero 3 sarà quella fissa. Dovrei aver trovato chi ha gli strumenti hardware e software per farlo
sapevo che non era possibile farlo in quanto il transponder ha un codice a numerazione variabile, ma so che in queste cose alla fine tutto è possibile... basta avere i giusti attrezzi e soprattutto le necessarie competenze :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fatto il primo test e abbiamo scoperto che le chiavi usate non possono essere ricodificate con il telaio di un altra auto. Possono solo ricevere di nuovo lo stesso codice con lo stesso telaio. Non so se ci sono programmi che fanno cancellare i dati contenuti nella chiave. Abbiamo ordinato una nuova scheda vergine da mettere nella cover già incisa.
Arrivato il nuovo trasponder (che è lo stesso che sta nella chiave fissa) programmato e inserito nella chiave al posto di quello originale ( l'avvolgimento in rame). Ora la chiave è perfettamente funzionante ed ha le info di telaio e km in memoria che si aggiornano. Poi abbiamo attivato la memoria sedili associata alle chiavi. Così ad ogni apertura il sedile di guida si sposta nella posizione abbinata alla chiave che apre la macchina. Prossima tappa l'apertura automatica del baule e il montaggio del cablaggio riscaldamento sedili.
Non male… ma tu hai il cavo e ti fai le codifiche da solo? Comunque anche se ora ho la E91 volevo condividere con voi che sono appena tornato a casa con dei cerchi da 18 nel baule...
[MENTION=12179]Germano1000[/MENTION] hai percaso gli schemi per collegare il riscaldamento dei sedili?
Quale lettore Obd2 acquistare?! Buonasera a tutti , mi chiamo Riccardo, scrivo da Forli' e da circa 3 anni sono un felice possessore di una E46 320D Touring del 2002 . Volevo porvi una domanda sperando che possiate rispondermi, ho acquistato la scorsa settimana un lettore ObdII ( http://www.ebay.it/itm/181976535387?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ) ma non si connette alla Ecu e quindi nemmeno con Torque Pro che ho scaricato sul mio LG G3. Pensando che fosse colpa del lettore mal funzionante ho provato a connetterlo su una Peugeot 308 di un amico e dopo pochi istanti il programma ha cominciato a girare perfettamente indicando tutti i parametri. Sono sicuro che la mia presa Obd funziona perchè circa una settimana fà sono stato dal mio elettrauto ed abbiamo connesso l'auto con la sua diagnostica senza nessun problema. Ho contattato il venditore e mi ha risposto che il lettore da me acquistato non è compatibile con la mia versione di auto ma con la versione BMW 320Dtouring 2000 che differenze ci sono tra le due annate? Ho provato anche un altro modello di lettore ( http://www.ebay.it/itm/Kit-Diagnosi-Bluetooth-ELM327-V2-1-OBDII-OBD-2-Auto-Diagnostic-Scanner-ELM-327-/151933390508?hash=item235fef8eac:g:sQIAAOSw-tNXIbG~ ) ma purtroppo con lo stesso risultato del primo Qualcuno sa' come poter risolvere questo "problema" e quale lettore ObdII comprare per poter usufruire poi di Torque per fare qualche test e tenere sott'occhio i parametri motore?! Scusate per il disturbo e buona serata! Ricky
purtroppo non saprei aiutarti dato che non ci capisco molto. Ma la prima (quella blu) l'avevo comprata anch'io, ha funzionato per tre/quattro mesi poi nulla. grazie mille. Hai delle foto dei fastom che vanno aggiunti sul connettore sotto al sedile? Devo comprarli e non so cosa prendere.
Sto cercando una testata e un corpo farfallato ( lo voglio allargare) del motore m54 b30 per elaborarla e montarla nella mia 330xi. Voglio fare una testa con condotti flussati, cams schrick e valvole maggiorare con compressione aumentata. Qualcuno lo ha già fatto e mi sa dare delle dritte su cosa fare, da chi farlo (magari su modena o in emilia) e cosa usare cams schrick a parte (guarnizioni, valvole maggiorare +1mm, ecc). Ovviamente con l'occasione monterei il kit Beisan per i vanos Per adesso ho collettori rep. supersprint, corpofarfallato flussato, aspirazione maggiorata e filtro kn, mappa dedicata, candele NGK Iridio BKR6EIX e olio Castrol FST Titanium 5w40 con la testata monterò anche un centrale con x-pipe supersprint e farò aggiornare la mappa.
Ciao Germano, io ho montato il kit Beisan da poco (sia gli anelli antirattle che gli OR), se ti serve qualche dritta fammelo sapere. Riguardo al resto, non ho esperienza diretta, so solo dirti che le cammes che vuoi montare fanno sferragliare il Bi-Vanos di default, dunque gli anelli antirattle sono d'obbligo a prescindere (con tutto che ormai che si arriva ad avere i pistoni vanos in mano andrebbe fatto sempre a prescindere IMHO). I kit dal sito Biesan ordinali il prima possibile perché mediamente impiegano 3 settimane ad arrivare dagli USA.
I kit da ordinare per M54 sono due distinti e specifici (ma non differiscono tra le varie cilindrate), fai attenzione a non sbagliarti, perché altrimenti dovrai attendere nuovamente tutto quel tempo per averli. Per quello che so io viene usato sempre in caso di sovralimentazione con turbo (sia mono che doppio), spesso con compressore volumetrico, quasi mai su aspirato, ma non prenderla come risposta certa in senso assoluto, perché bisogna verificare caso per caso IMHO.
Ho fatto il mega tagliando con Olio motore (sempre il 5w40 castrol fst) candele NGK BKR6EIX iridium e filtro olio K&N. Abbiamo ultimato il corpo fafarfallato maggiorato da 68,5 a 72m di diametro con un incremento del 9%. In settimana vado da un ragazzo di Modena per far costruire l'X-PIPE su misura e poi a settembre monto tutto e facciamo l'aggiornamento della mappa. Per l'assetto ho deciso di prendere i Bilstein B8 e le molle Eibach prokit -30mm. I powerflex anteriori sui triangoli inferiori li ho montati. Per i cerchi ho preso (e modificato per far spazio alle pinze freno Brembo) quelli della X3 su cui monterò le gomme invernali e ora voglio prendere o degli OZ o dei BBS per le estive/pista. Finita la meccanica leggera finisco la pelle degli interni e forse, ripeto forse, faccio un impianto stereo. Fatto tutto questo nel 2017 la fermerò per rifare il motore e montare le cams schirck e il kit beisan. Sono sempre in cerca del cambio manuale 6 marce su cui monterò un volano alleggerito e una frizione sachs Racing rinforzata. Ora sto studiando per imparare ad Usare il Pc con tutti i programmi dedicati alla BMW che @alfio mi ha gentilmente fornito. Tanto da fare e poco tempo. Finirò mai?
Tanta roba Germano, anch'io dovrei mettermi a studiare i programmi per imparare a fare qualche codifica. Invece da Natale ad oggi ho fatto solo una cancellazione errori (sotto la guida di [MENTION=29585]alfio[/MENTION]) e nulla più...