2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
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2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
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  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    non se ne ha notizia, almeno fino a questo momento

    saluti
     
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  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Come l'impressione che Raikkonen sia gia fuori dalla squadra...
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    commentiamo brevemente la gara;

    non essendoci stati incidenti alla prima curva, gara già finita;

    Rosberg non l'ha più visto nessuno;

    Inutile sottolineare ancora una volta le potenzialità della mercedes;

    Buona la gara di vettel come classifica; mediocre come prestazioni della macchina a confronto della mercedes;

    d'altra parte quando si prende un secondo al giro in gara c'è poco da aggiungere nonostante le varie dichiarazioni di "consolazione" di alcuni interessati;

    Hamilton ha perso la gara ieri e oggi ha anche avuto dei problemi;

    ottima la gara ( relativamente) di Perez e discreto raikkonen; degli altri , naufragate le Red. Bull per problemi di gomme,

    senza infamia e senza lode le williams;

    non mi sembra ci sia altro da aggiungere

    saluti
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    La Ferrari viste le premesse è andata bene. In gara pagava pesantemente con le supersoft, mentre con le soft non era di molto inferiore alla Mercedes.

    Bravi anche Raikkonen e soprattutto Perez, male Verstappen e Hamilton, a tratti imbarazzante quando non capiva come dovesse sistemare l'elettronica dell'auto.
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    2016 FIA Formula 1 World Championship

    Certo che da un pilota "talentuoso" come Hamilton ci si aspetterebbe un pò di più su un circuito nuovo che nessuno conosceva invece ha preso paga dal suo compagno in tutto fin dalle qualifiche.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Per una volta Vettel ha impedito al muretto Ferrari di cannare nuovamente con la strategia: facevano la corsa sull'undercut di Ricciardo, ignorando il velocissimo Perez!!! Boh...
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A voi piace questa f1?
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Come non quotarti. Anche io ho pensato la stessa cosa.... che debba essere il pilota senza i gps e tempi degli altri piloti a dover prendere queste decisioni è veramente incredibile. Meno male che la Ferrari ha anche il Team di "strateghi" collegati con la corsa direttamente da Maranello.

    Comunque dopo aver visto tutti gli errori delle Qualifiche è un mezzo miracolo che non ci sia nessuno che sia andato a muro.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.394
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    quando lo dicevo io che negli ultimi tempi ne stavano facendo troppe...

    non lo so, ho dovuto rivedere due volte il GP. la prima dormivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.394
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    l'intervista a sky di Marchionne nel dopogara è stata imbarazzante. continuava a dire alla giornalista "lasciateci lavorare", "occhio che arriviamo".

    ma dove arrivi? t'hanno appena dato mezza pista. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Forse intendeva che siamo arrivati al capolinea: più di così, nisba.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ce le danno anche la RedBull e la Force India.... :vomit:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    NO!
     
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  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.394
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sai, secondo me il discorso è diverso. noi tifosi Ferrari siamo abituati anche a perdere. è inutile che il Presidente ci prenda in giro, guardiamo corse da troppo tempo per credergli.

    è stata una cosa davvero imbarazzante, tant'è che Arrivabene faceva il vago tanto si vergognava.
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sì lo so che siamo abituati a perdere.

    Quoto per Arrivabene che sta rimarcando più volte che ci vuole una macchina seria perchè i piloti li abbiamo
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Marchionne tanto bravo in FCA quanto imbarazzante in Ferrari.

    Forse non ha capito che tagliar teste, generare un clima di terrore e mettere pressione continua non garantisce di per se nessun risultato, se non l'agitazione massima di chi lì lavora.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Probabilmente non ha molto idea di come si gestisce un reparto corse, che è diverso da un'azienda.
     
  18. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    GP Austria

    Orari

    Venerdì 1 Luglio

    Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD)

    Differita alle 14:30 su RaiSport 2

    Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD)

    Differita Integrale alle 18:30 su RaiSport 2

    Sabato 2 Luglio

    Libere 3: 11:00-12:00 (Sky Sport F1 HD)

    Differita Integrale alle 15:30 su RaiSport 2

    Qualifiche: 14:00 (Sky Sport F1 HD)

    Da definire

    Domenica 3 Luglio

    Gara: 14:00 ̶ 71 giri ̶ 307,146km (Sky Sport F1 HD)

    [​IMG]

    [​IMG]

    Circuito

    Nome: RedBull Ring.

    Luogo: Spielberg, Stiria, Austria.

    Costruzione: La nascita di questo tracciato storico risale agli anni ’50, quando degli appassionati delle auto da corsa crearono il primo percorso con qualche cono e semplici balle di fieno. Nel 1958 si disputò sul tracciato di allora una gara di vetture sportive internazionali, mentre nei successivi due anni fu la Formula Due a fare tappa in Austria. Nei primi anni sessanta il tracciato di Zeltweg ospitò due eventi del campionato di Formula 1 non validi per il mondiale. Sull’onda dei successi dell’idolo locale Jochen Rindt, si decise di costruire un nuovo tracciato, l’Osterrichring. Il 1970 fu l’anno dell’inaugurazione, e la prima gara di Formula 1 si disputò sul circuito lungo 5,911 km e fu vinta inaspettatamente da Jacky Ickx. Nel corso degli anni la pista subì qualche modifica, ma le più importanti avvennero nel 1988, quando la pista era già stata cancellata dal calendario iridato, quando venne modificata la larghezza del rettilineo principale e modificata la curva Bosch. Il tracciato come lo conosciamo ora risale però al 1997, dopo numerose modifiche e un nuovo progetto a carico della società austriaca A1 che fece nascere una nuova pista all’interno della vecchia. Dopo l’ultima edizione del 2003, il tracciato è stato rilevato dalla RedBull che ha finanziato i lavori per un riammodernamento della struttura del paddock avvenuti nel 2010, senza modifiche alla pista. Il tracciato come lo conosciamo ora ha ospitato eventi di altri campionati prima di rientrare lo scorso anno nel calendario della maggiore serie.

    Distanza a giro: 4,326km.

    Numero di curve: 10, sei a destra e quattro a sinistra.

    Senso di marcia: orario.

    Dati Tecnici:

    Carico Aerodinamico: Medio

    Apertura del Gas: 60% del giro.

    Consumo di Carburante al Giro: 1,4 kg/giro

    Velocità Massima: 328 km/h

    Possibilità di Safety Car: 65%

    Tempo di percorrenza della pit lane con sosta: 22 secondi.

    Possibilità di Sorpasso: Medio

    Vincitori dalla Pole Position: 7 su 28 edizioni in questo tracciato.

    Peggior Posizione di Partenza per un Vincitore: quattordicesimo (Jones 1977)

    Freni:

    Categoria di Circuito: Hard

    Numero di Frenate: 7

    Tempo Speso in Frenata: 17 % del giro.

    Energia Dissipata in Frenata Durante il Gp: 143 kWh

    Carico Totale sul Pedale del Freno durante il Gp: 67.237 kg

    Frenata più Impegnativa: la seconda staccata alla curva due.

    Zona DRS: una sul rettilineo principale tra la curva 9 e la curva 1 con detection point prima della curva 9; nel rettilineo tra la curva 2 e la curva 3 con detection point prima della curva 2.

    RECORD

    Giro prova: 1:07.908 – M Schumacher – Ferrari – 2003

    Giro gara: 1:08.337 – M Schumacher – Ferrari – 2003

    Distanza: 1h24:04.888 – M Schumacher – Ferrari – 2003

    Vittorie pilota: 3 – A Prost

    Vittorie team: 6 – McLaren

    Pole pilota: 3 – N Piquet/ N Lauda/ R Arnoux

    Pole team: 7 – Ferrari

    Migliori giri pilota: 3 – D Coulthard

    Migliori giri team: 8 – McLaren

    Podi pilota: 5 – D Coulthard

    Podi team: 20 – Ferrari

    Albo d’oro

    1964 L Bandini – Ferrari

    1970 J Ickx – Ferrari

    1971 J Siffert – BRM

    1972 E Fittipaldi – Lotus-Ford Cosworth

    1973 R Peterson – Lotus-Ford Cosworth

    1974 C Reutemann – Brabham-Ford Cosworth

    1975 V Brambilla – March-Ford Cosworth

    1976 J Watson – Penske-Ford Cosworth

    1977 A Jones – Shadow-Ford Cosworth

    1978 R Peterson – Lotus -Ford Cosworth

    1979 A Jones – Williams -Ford Cosworth

    1980 J-P Jabouille – Renault

    1981 J Laffite – Ligier -Matra

    1982 E de Angelis – Lotus-Ford Cosworth

    1983 A Prost – Renault

    1984 N Lauda – McLaren-TAG Porsche

    1985 A Prost – McLaren-TAG Porsche

    1986 A Prost – McLaren-TAG Porsche

    1987 N Mansell – Williams-Honda

    1997 J Villeneuve – Williams-Renault

    1998 M Häkkinen – McLaren-Mercedes

    1999 E Irvine – Ferrari

    2000 M Häkkinen – McLaren-Mercedes

    2001 D Coulthard – McLaren-Mercedes

    2002 M Schumacher – Ferrari

    2003 M Schumacher – Ferrari

    2014 N Rosberg – Mercedes

    2015 N Rosberg – Mercedes
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2016
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Non sarei così caustico verso Marchionne. Il reparto corse Ferrari ha un team principal ed è mister Arrivabene a cui sono demandate le attività del team, quindi la questione vera è se Marlboro Man è in grado di rendere vincente la Ferrari. Quando arrivò jean Todt, l'equivalente al team principal odierno, seppe riorganizzare tutto rendendo immediatamente vincente il team e dare vita ad un dominio prolungato quindi è evidente che devi avere progettisti, motoristi, aerodinamici, tecnici, piloti e management ai massimi livelli. Il presidente pro tempore di Ferrari incide poco in queste scelte, sia che si chiami Montezemolo o che si chiami Marchionne.
     
  20. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Il "piccolo" problema è che Marchionne ha silurato Montezemolo, Mattiacci e tutta la banda usando come pretesto le scarse prestazioni in pista e dichiarando che la Ferrari avrebbe così potuto finalmente vincere il Mondiale.

    Non solo non mi sembra che ciò stia accadendo, ma a ben vedere lo scorso anno la macchina (che di fatto era stata ancora progettata dalla vecchia gestione, nonostante ci fosse già Arrivabene al muretto) aveva già vinto delle gare, mentre quest'anno spesso non arriva al traguardo e continua a inseguire (da lontano) la Mercedes.

    Se alzi troppo l'asticella, poi non devi lamentarti se la gente ti critica. La gestione delle aspettative è il primo compito che un buon manager dovrebbe essere in grado di svolgere, e mi sembra che Marchionne in Ferrari non sia stato minimamente in grado di assolverlo
     
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