N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1481 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Quei cavalli senza una aspirazione diretta? È sufficiente il filtro a pannello?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    [MENTION=17400]Neo 330Cd[/MENTION] Evidentemente si ma secondo mè dipende molto anche da chi te la fà la mappa,la mia macchina ha rullato 304 da originale e posso dire che sia nata bene perché il mio meccanico mi diceva che qualcuna ha rullato anche 15 cv in meno quindi son stato fortunato. Essendo un pò diffidente dei vari moduli che allora non conoscevo bene e per non stare a smanettare sempre con le pressioni ho preferito fare così...ci giro da più di 5 anni e ho fatto anche qualche track day non ho mai avuto problemi di temperature ,alla fine va già forte ed è affidabile,per esperienze passate sò che più sali con i cv é più probabilità hai che saltino fuori delle rogne...questo è il mio grafico con le rullate prima e dopo [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2016
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con quelle potenze l'n54 è adatto anche a pistate senza soffrire particolarmente
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Altra prova, stasera. Accelerazione costante, circa metà acceleratore :quando supera i 4000 giri, ha uno sbalzo in avanti. Cioè come se fosse un turbo vecchio stampo....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    infatti va benissimo come potenza..

    a me nn dispiacerebbe.. quanto hai di coppia?

    ma l'intercooler hai mantenuto quello originale?

    lo scarico hai mantenuto le dimensione delle tubazioni originali?
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
  7. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    La coppia qui é in kg 68 contro i 56 di serie...non sò fare il calcolo in nm, l'intercooler é maggiorato ma non di marca l'ho preso su ebay un paio d'anni fa e per lo scarico ho mantenuto le stesse misure anche perché se non cambi le turbine non credo che cambi molto allargare il diametro anzi forse è peggio.

    Per quanto riguarda l'aspirazione mettere due filtri aperti se non pesca solo aria fresca é contro producente per il motore per quello ho mantenuto air box originale

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    In effetti Adriano è diventato un po' caro, un po' esagerato. Potresti darmi i riferimenti di Andrea?
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ok.. xfetto.. grazie. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Certo qui trovi tutto [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Grazie, un riferimento in più fa sempre comodo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Di niente

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me sembra una gran boiata, con la mia molto ex E91 con Procede V2 e filtri ITG, nel tragitto Roma-Gardaland e ritorno tenendo una velocità costante di circa 140 km/h tachimetrici senza cruise control, quattro persone a bordo e relativi bagagli, ho rilevato un consumo medio di circa 10,5 km/l facendo anche qualche strappo.

    E' possibile che l'auto gli vada male, più di 7 km/l in autostrada a 120 km/h li fa anche il mio catamarano :mrgreen:
     
  14. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Qualcuno ha fatto la revisione con scarico modificato? A parte le telecamere cambia qualcosa? Io ho uno scarico hartge a 4 uscite secondo voi è meglio toglierlo?
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    a mio fratello hanno passato la sua 120d mappata senza FAP e catalizzatore, praticamente solo con il finale...
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    se non è omologato sicuramente sarà fuori da parametri massimi di sonorità

    se invece hai tutti i kat sei tranquillo
     
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Se trovi quello che te la fa passare senza problemi meglio! In linea di massima con le telecamere serve solo aver lì la macchina poi un modo lo trovano
     
  18. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Ok il mio pensiero era solo che essendoci le telecamere e essendo lo scarico esteticamente molto diverso dall originale ci potessero essere problemi...cmq non penso che alla motorizzazione stiano li a controllare tutte le macchine...tanto prima porto lo scooter così mi faccio un idea...
     
  19. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Le telecamere le hanno messe per evitare le finte revisioni dove non si portava neanche l auto.
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ieri ho passato la revisione del mio naftone >:>

    No dpf, no cat, no silenziatore e 2 cannoni da 110mm :vamp:

    Trova le differenze :

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina