So che è un po' generalista come domanda, appena ho tempo passerò dal meccanico, ma intanto chiedo. Da poco la macchina ha iniziato a fare un rumore tra un ticchettio e un fruscio dalla parte dx del motore verso l'abitacolo guardandolo davanti. Il rumore non aumenta o diminuisce al variare dei giri e in folle dopo 1500 giri circa non lo sento più. Cosa potrebbe essere? Cambio automatico 242.000 km del 2006 3.0 xd Grazie
Supporti motore? Se non sbaglio la logica di attivazione è "attivi al minimo" e "disattivi oltre 1400 rpm"
Stasera ho appuntamento con il meccanico perchè nel frattempo è aumentato e rumoreggia proprio di ferraglia dal minimo fino a 1500 giri poi si attenua del 90% circa. La macchina va bene, ma sembra un trattore. A questo punto credo che beckervdo ci abbia preso, nel caso devo fare un mutuo o me la cavo con poco? Ho capito bene o sono alimentati??? e da cosa? Come funziona Domani comunque vi aggiorno
Sembra come una pompa del vuoto che non riesca ad aspirare a dovere (cavitazione). Comunque i supporti motore sono oleodinamici, vengono alimentati dal depressore del vuoto che si trova in alto frontalmente al motore. (sopra al radiatore EGR)
Il meccanico mi ha appena chiamato e dice essere il volano del cambio. Mi ha preventivato 1000 euro. Ora il problema è che tutto il cambio avrebbe bisogno di una revisionata, soprattutto il convertitore e sono fortemente indeciso sul da farsi
Non so com'e' fatto, ma da una finestrella sotto al motore si vede una ruota dentata e spostando quella a mano o con il cacciavite si sente in effetti rumore di ferraglia. Domani con il pc guardo su realom
Si bravo, il meccanico dice che e' quel pezzo ma completo di tutto il blocco. Vicino a quella figura c'e' il pezzo incriminato Ma si e' rotto solo a me?
Sono in attesa di preventivo da parte della trasmatic a cui feci fare il tagliando. Nel frattempo avrei trovato un nuovo cambio completamente revisionato e nel parlare con il proprietario che pare molto ferrato ( fa questo lavoro e va in pensione ) secondo lui da quel che gli ho raccontato ha parlato dell'ingranaggio epiciclo del cambio. Pare che quel rumore di ferraglia lo faccia solo quel pezzo e il cambio a questo punto dice essere compromesso per la limatura di ferro che ci sarà a giro e sicuramente mi lascerà a piedi. Ho fermato la macchina sperando che mi faccia fare almeno il viaggio per portarla a riparare, in caso contrario proverò la tessera aci per la prima volta.
Allora son riuscito ad arrivare a bologna e la sentenza è stata che il volano è rotto. Inoltre qualche problemuccio il convertitore lo dava quindi devo sostituire entrambi con relativo tagliando e lavaggio. La nota positiva è che la coppa era pulita senza limature e la diagnosi non ha restituito errori, quindi mi salvo dal revisionare tutto il cambio. Come cifra stiamo sui 2.000 euro per tutto il lavoro.
Finalmente oggi vado a riprendere la macchina sperando di aver risolto tutto. Già che c'ero ho fatto sostituire l'olio al differenziale e al ripartitore.
Rumore strano dal motore facci sapere come va? Il ripartitore che olio hai usato? Sai qualcosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi chiedo, ma credo sia questo : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?174999-Reportage-Sostituzione-olio-ripartitore-di-coppia-su-2-0d-e-3-0d-(X3-E83) http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectGroup/48521/27_0029/83220397244
Rumore strano dal motore Ok grazie! Ero solo curioso di sapere... Cmq io ho un 330d e non xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi con me non centra nulla credo giusto ho mi sbaglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk