N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1480 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ciao Franz! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non ho capito bene? In aggressive spingeva come un missile terra aria, cosa che in sport non fa e la differenza è notevole.

    Come è possibile che le pressioni turbina sono più alte in sport?
     
  2. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Io ho il mio airbox in vendita nella sezione mercatino se interessa
     
  3. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Forse hai qualche problema. Forse non hai un buon airbox. Forse filtro aria sporca. O hai qualche perdita di pressione da qualche parte.

    Poi bisogna vedere quanti reali siano, quei rilevamenti. Domani provo con altro strumento. Comunque, la differenza è ben percettibile. Ripeto, anche dal sibilio della turbina a basse velocità. Ben presente, in sport. Lieve, in aggressive.

    Che dps hai?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  4. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Guarda, non ho intenzione di mettere in dubbio i tuoi test né la tua parola (ci tengo a precisarlo), anche perchè non ho dati alla mano, ma ho sempre saputo che le mappe aggressive con la 100 ottani permettono di erogare più cavalli, almeno da quello che ho trovato finora sui forum americani, ufficiale Cobb e non.

    Non ho mai fatto prove al banco, ma quella frustata che dava in aggressive posso assicurarti che in sport si percepisce meno. In compenso l'auto mi sembra più lineare e nel complesso meno stressata. Le turbine, ora che mi ci fai pensare, mi pare si sentano davvero di più in sport.

    Incollo la lista delle modifiche:

    VRSF 7'' FMIC - VRSF 3'' DPS - Cobb Stage 2+ - 200 cells cats - Performance exhaust custom - aFe CAI - aFe air scoops - KW Variante 3 - Dinan CP - BMS Sport oil cooler valve - Quaife LSD - M3 rear anti sway bar - Alpina B3s flash

    Ad esempio questo tizio ha fatto una prova al banco con stage 2+ aggressive, 389 whp e 557nm

    [video=youtube;59q_Qxcd-4Y]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2016
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Da quello che avevo letto, su cobb, davano in sport un aumento del 49% con cambio automatico. 51 manuale. Ora cerco....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Quelli sono gli incrementi in aggressive, ho messo uno screen qualche post fa
     
  7. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    le prestazioni migliori sono in aggressive,i 22psi sono valori di picco ed infatti se dai un'occhiata alla coppia ti viene un infarto dato che in alcuni casi supera i 600nm.......e comunque le promesse di cobb ci sono tutte
     
  8. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Sarà una mia sensazione,ma in sport mi sembra quasi scappi.... È rabbiosa. Cosa che in aggressive ,non sembra affatto...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Non ho capito:dici siano le miglior in aggressive ,in quanto ad affidabilità?o migliori in assoluto?
     
  10. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    se sei sicuro di mettere 100ron le aggressive sono le più spinte......oppure octane booster da miscelare fuori dal serbatoio
     
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ho rifatto la prova, oggi. Stessa strada, stessa temperatura, stessa benzina. In sport è decisamente più prestazionale. E parecchio. Provata prima in aggressive, fatto 10 km, spento motore per 5 minuti, riacceso(in modo che, se la mappa doveva adattarsi, lo facesse...), rigetto poi in sport, diamo su due mondi diversi. La sport, quando la aggressive si stabilizza in spinta, spara fuori una cattiveria pazzesca. Dirò di più :il suono del motore stesso, oltre che turbina ben più fischiante, fa proprio dei latrati. Qualcuno di voi, è vicino a Mestre? Vorrei farvi proprio sentire le differenze. Uso sempre f101, fatta sempre nello stesso posto. Non faccio mai miscugli o benzina normale.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Raga, curiosità. Ma è vero ke con il JB4 l'auto beve come una idrovora? Ho parlato con uno ke ha su 380 cv con il Jb4. Mi ha detto ke andando in autostrada ad una media di 120 allora nn gli fa più di 7 km/l!!!! Ma possibile!!!????!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Non so, è non lo conosco. Ma mi sembra impossibile.... Con cobb stage 2+,a 170 km, di media, da display, fa più di 9. E media giornaliera, tra città, romea e poca autostrada sono a più di 8(8,9) . A 120 sono a circa 13 con un litro.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    una media di 120 è una cosa diversa da 120 fissi, molto diversa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    mi diceva il tipo ai 120 in autostrada. ho sbagliato a scrivere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi sembraank e a me cmq stranissima..una mappa/centralina aggiuntiva a pari velocità dovrebbe ridurre i consumi rispetto ad un'auto stock.
     
  16. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    La mia mappata con 370 cv senza moduli a 130 fissi in autostrada fa 11/12 km/l tranquillamente

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ke modifiche hai su?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Mappa filtro bmc a pannello kat 200 celle poi tutto libero fino in fondo coi terminali rifatti [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non capisco perchè mi sembrano fatti da Bartoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ahahah esatto praticamente sono uguali ma sono andato da Andrea il suo ex operaio che ha aperto l'officina per conto suo da qualche anno la differenza é che spendi meno...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina