Salve, ho già guardato in rete ma trovo video riferiti al modello precedente, qualcuno sa come smontare il tachimetro centrale? devo pulire l'interno del vetro e non vorrei scarnificare le plastiche
Guarda un po' qui, potrebbe interessarti: http://forum.lamiamini.com/index.php?/topic/6641-tutto-quello-che-c%C3%A8-da-sapere-sul-post-montaggio-navigatore-mini-r50r53/?hl=navigatore
Vai su realoem.com, vedendo lo spaccato dei pezzi di ricambio capisci come smontarlo. Sulla prima serie si levano i pannelli frontali, poi si smonta il pannello con bocchette aria e cornice del tachimetro centrale,sotto si trova il tachimetro fissato al cruscotto. Sara' similare, come detto devi guardare lo spaccato dei pezzi per capire come son fissati prima di tutto se con viti o incastri a pressione. Nel mio ad esempio c'eran due viti nella parte alta non visibili, se avessi tirato avrei spaccato il pannello. Se non sei pratico mi servono anno e mese di produzione e modello preciso della tua macchina per trovarti lo schema giusto.
Purtroppo non basta, come R60 D mi da' due motorizzazioni tra 2010 e 2014, 1.6 oppure 2.0, quale hai delle due? Altrimenti mi servirebbe il numero di telaio, sul libretto le ultime 7 cifre, lettere comprese.
Strano, quindi se la prendi manuale o automatica han motore diverso? Buono a sapersi, il cippy ne sa sulle mini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.realoem.com/bmw/enUS/partgrp?id=ZD31-EUR-06-2014-R60-Mini-Cooper_D_16&mg=62 Da quel che vedo dipende se hai o no il navi, al link li trovi tutti e due. Qui il cruscotto: http://www.realoem.com/bmw/enUS/partgrp?id=ZD31-EUR-06-2014-R60-Mini-Cooper_D_16&mg=51 Da quel che vedo il sensore solare n°13 va smontato ed ha una vite, poi la cornice e' a pressione con degli incastri in plastica. Lo strumento e' fissato con delle viti, ma poi se vuoi togliere il vetro trovi degli incastri in plastica che se son come sulla mia han pure della colla in alcuni punti, tipo colla a caldo. Non e' studiato per esser smontato, va fatto con cura rimettendo poi la colla a caldo se c'e'. Una pistola per colla a caldo la trovi nei brico a pochi euro se non ne hai una, ma prima controlla se serve, piu' che altro ti serve comunque se per sfiga rompi un incastro in plastica, la colla normale tiene meno e puoi avere vibrazioni anomale se non rimetti bene a posto.
Si. La countryman come motori può essere considerata una r56 lci. Il 1.6 non è più il psa, ma derivato dall'n47. Probabilmente non avevano un cambio adatto e per l'automatico hanno dovuto usare il 2.0 della sd depotenziato.
Buongiorno, qualcuno sa indicarmi la procedura per smontare il boster di una mini countryman r60? Da una prima prova sembrebbe che vada smontato tutto il cruscotto
Gentile utente @Federico235 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum