Voi che mi dite? X il gancio capotte meglio l'uno o l'altro??? chi ha quello in teflon che vantaggi riscontra?
Facci sapere che ti dicono Marco...e nel caso te lo cambiassero, facci sapere come va...a me sono già intervenuti 2 volte sulla capote senza alcun miglioramento....
io è proprio x quello che chiederò la sostituzione, sarebbe già la seconda volta che la porto da loro x il rumorino del gancio, onestamente è poca roba questo rumore ma sappiamo tutti quanto sia fastidioso all'orecchio e in proporzione dei soldi spesi. Non ho certo intenzione ad ogni stagione che tolgo l'HT di dover perdere 1/2 gg per portarla a loro e fargli sistemare la cosa (ora in garanzia gratis, domani fuori garanzia a pagamento ai costi che ben sappiamo). Mi piacerebbe sapere da chi ha quello i teflon o a chi è già stato cambiato, se realmente è motivabile la sostituzione o no. Il teflon lo elimina davvero il problema?
a me è stato sostituido 2 volte, 5 volte che apro la capote la patina gommosa va via e il rumore ritorna....
Ragazzi io non ho ancora capito di quale gancio state parlando Intendete quello della cappotta, cioè quello attaccato alla tela che si incastra sopra lo specchietto retrovisore?
no..e' il gancio che tiene bloccata la capote quando e' riposta nella sua sede quando sei top down praticamente premendo sulla maniglia a scompara,posta in alto tra i due sedili, si va ad azionare un meccanismo (sembra sia questo a fare rumore da news BMW) che fa spostare il famoso gancio il gancio puo' essere di teflon o di ferro...sembrerebbe che l'ultimo migliori il problema ma non lo risolve del tutto l'unica soluzione e' di spruzzare un po' di spray al teflon nella fessura della maniglia manuale apri capote....abbassate di circa 3 cm la maniglia premendola (a capote aperta e' piu' facile) e spruzzate un pochino dentro...fatelo una volta al mese ed il problema e' risolto del tutto :wink: per il poco che la uso io basta una spruzzatina ogni tanto questa risulta l'unica soluzione vera per il problema presso le concessionarie BMW :wink:
credo di avere anche io questo problema...infatti con l'hardtop (e quindi con la capote ripiegata) sento un rumore da quella zona... dato che entro un mesetto farò il primo tagliando, mi consigliate di rompere affinchè mi cambino questo gancio o credete sia un lavoro non risolutivo e quindi meglio evitare di far smontare mezza zetina? ah, lo spray al teflon dove si acquista? :wink:
ti consiglio di rompere...non e' cosi complicato smontare...e' lo stesso lavoro per mettere un carica cd..quindi ci sono abituati x lo spray vai in qualsiasi ricambista auto o in qualche ferramenta...dovresti trovarlo facilmente :wink: