E46 M3 maunale cercasi disperatamente Però nel mondo dell'usato le 35i si trovavano a buon prezzo e questa circostanza favorevole era un incentivo per le sviluppo del car tuning a basso costo, per elaborare un M3 aspirata, che certamente è un'altra categoria di vettura, inveve ci vogliono i soldoni Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La BMW 335i é sicuramente una vettura piú commerciale e dai costi piú accessibili rispetto a una M, per cui diventa sicuramente interessante e appetibile. Io l'ho presa in considerazione, ma alla fine, siccome la mia prossima vettura sará per forza di cose turbo, ho deciso di prendere l'M3. Anche perché piuttosto che prendere un'auto per poi elaborarla, preferisco prendere direttamente un modello piú potente. Queste sono mie considerazioni, poi ognuno della propria vettura fa quello che vuole.
E46 M3 maunale cercasi disperatamente Ripeto quando sulle e92/3 è stato montato il nonoturbo(n55) veniva accoppiato con il dkg, lo steptronic(a 6 e non 7) è rimasto fino all'n54. http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=188597 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sul cabrio non ci si pone il problema del tetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il differenziale si, è un grosso difetto, e il Quaife in caso di cambio manuale sopperisce al problema facilmente, mentre in caso di Step è una tragedia (va spedito per forza in UK quello OEM ed i costi sono molto alti). L'N54 si presta molto di più all'elaborazione rispetto all'N55, ma quest'ultimo è ben più affidabile. Abbiamo approfondito moltissimo l'argomento nel topic dedicato, un 335i fatto bene va ben di più dell'M3 E9X, il quale inoltre ha spesso accusato problemi non indifferenti. Freni e assetto, argomenti ampiamente trattati, si fanno a dovere. Con 10k un 335i si prepara. Ricordi male, come già sottolineato da magnabuffi più volte. Si sopperisce con il Quaife, il quale come scritto sopra è problematico solo in caso di step. Non è un 316, non esageriamo. Sbagliato, si è dimostrato più volte che così non è, tralasciando poi il fatto che l'M3 E9X né eccelle in affidabilità né tanto meno ha valore come il 335i (mediamente costa il triplo al giorno d'oggi). Non si tratta di M3 E46, ma E9X, sono ben diversi, a prescindere da questo io sono per l'M3 E46 come noto, quindi figurati, solo bisogna essere obiettivi nei giudizi: mentre su E46 non c'è storia nel confronto 330ci Vs M3 (fatto salvo intervento super invasivo, con due turbine ed annessi, da non prendere manco in considerazione per costi/affidabilità), su E9X il confronto 335i Vs M3 non è assolutamente così. Quotone, infatti è quello che si è dimostrato nel tempo nel topic N54 powerdome. Quoto. Presente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fermo restando i gusti soggettivi che sono indiscutibili, posso portare il mio esempio, visto che ormai siamo un po' o/t, magari la farò breve.... Qualcuno come il buon 320is mi conosce... Dopo 12 anni e 3 Evo diverse (non invisibili ma con oltre 40 track day e provate e testate su un paio di riviste mensili, a volte essere Presidente di un club ha i suoi vantaggi...), ho scelto di chiudere un capitolo anche per mutate esigenze famigliari e indirizzarmi su un motore aspirato e Bmw. Poi dettagli sulle singole vetture visionate (12 esemplari tra aperte e chiuse, manuali e dkg) mi hanno portato al cabrio, ma il fatto resta: Non ho mai pensato di prendere il 335 (sia benzina che diesel), lo ha un mio amico (335 i con assetto, scarico e mappa), non è un pistaiolo come lo ero io, ma le ha sempre prese nelle poche occasioni di track, in lungo e in largo quando ero sulle evo. E le ha sempre prese (ancor peggio) su strada in ps contro le mie evo su strade asciutte e -bagno di sangue- su strade bagnate e fondi scivolosi. La 335i era ed è una bestiaccia su dritto ma poi finisce li, se non hai un meccanico autobloccante serio, se non hai un cambio veloce manuale e/o un dkg.....se non hai "una ciclistica" che ti supporta, resta una grandissima belva ma stradale. La M3 è un'altra cosa, generazionalmente (passatemi il termine) nei confronti dei suoi "fratelli pari modello" (e30/m3, e36/m3, e46/m3, e92/m3), telaisticamente e commercialmente. Sicuramente ora su strada il mio amico del 335i modificato (che non è un forumita' ) adesso mi sta addosso di brutto, in ripresa mi "deride", ma lui guida un'auto cmq modificata, ed io una M3 stock cabrio quindi più pesante, però lui ha un 335 io una m3, e glielo dico sempre che dinamicamente sono diverse, il cambio poi manco a parlarne. Mesi fa poi ho messo i KW clubsport V2, i pilot supersport, tubi in treccia e mezzo scarico........non dico che i 1860kg sono spariti ma sicuramente sono "contenuti" meglio, più composti... Poi ripeto dipende cosa si vuole fare, io ho già avuto molte auto pesantemente pistolate, 2 anni fà volevo una vettura "easy&ready" e ASPIRATA, l'ho trovata e sono felice. Un 335i con 15k euro messi dove e come dico io può andare di più di una M3 ma siamo allo stesso discorso che facevo io quando avevo le Evo e facevamo incaxxare gli attempati porschisti nei track day. Ci dicevano le stesse cose che dico io adesso: ...voi per portare una evo a livello del 996/997 gt3 avete speso 15/20k di modifiche e state sempre a bilanciare un'equazione, noi con il GT3 ce la godiamo plug&play, mettendo solo benzina e gomme.... E quindi torniamo al mio punto di partenza: dipende cosa si cerca. Massimo rispetto per tutti e godetevi le Vostre auto. Io poi a 41 anni sono tornato bambino, 8 cilindri con limitatore in paradiso.......dopo oltre 13 anni di 4cilindri turbo......ahahahahahhaahahahah!!! Spinazzola mi ha detto che devo guidare open air in pista.......si certo come mi da fuoco ai sedili quando mi passa con la m5.....ahahahahahaahah!! Saluti.
Riconosco che non ero aggiornato sul fatto che fosse stato messo il DKG sul N55 (anche se è una configurazione direi rara a vedere quanti usati si trovano in giro). Senza riprendere quanto già detto dal buon Mdiscret, ribadisco un concetto che per me è fondamentale: quando per avere un 335 pompato per essere competitivo con una M3, vai a spendere cifre praticamente superiori (un 335 ancora buono lo si paga almeno 20k€, 15k€ di modifiche) quando una M3 E92 si porta a casa con 30-32k€ sotto i 60k km... A tutto questo senza spendere il tempo per gli affinamenti vari e senza la paura che tutti i lavori siano stati fatti a regola d'arte e si "sposino" con l'auto, il paragone per me è già morto e sepolto. Per esperienza personale, il "car tuning a basso costo", non esiste, specie se si parte da una base usata, di cui non si conosce in prima persona la storia. Ultimo appunto che molti dimenticano, è che un motore turbo nato stradale, non è trasportabile in pista senza adeguamenti di un certo livello per salvaguardarne l'affidabilità e qui sono ulteriori soldi, tempo e rischi che si prendono.
OT: vedo ora la tua firma, me ne avevano parlato di recente di un cofano posteriore per E46 coupé, sento se ce l'hanno ancora e ti faccio sapere.
Rotornando al tema principale del topic, questa non ti piace? http://ww3.autoscout24.it/classified/290454709?asrc=st|as
Questo è un prezzo verosimile. Sembra bella, poi chiaramente va provata, e vedrei d'obbligo il pomello corto ed un bell'Avin (tra l'altro non avendo il navi OEM non toccherebbe neppure stendere il cablaggio fino al baule /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
Va provata sicuramente, almeno ci si fa subito un'idea piú precisa dello stato del mezzo. Per pomello corto cosa intendi? - - - - - aggiornamento post - - - - - Per le autoradio invece, se uno vuole tenere quella originale, si puó comprare un mp3 adapter, io sulla mia l'ho appena fatto e sono molto soddisfatto. Con circa 65 euro si possono leggere file mp3 su una memoria SD e chiavetta USB, mantenendo i preziosi comandi al volante Per delle dritte, chiedete!
Un Avin è esteticamente praticamente come l'OEM, mantiene le funzioni originali (compreso i comandi al volante) ed ha tantissime funzioni in più (se ti interessa abbiamo topic a riguardo nei quali abbiamo approfondito di tutto e di più): https://avinusa.com/bmw-e46-avant2-full-android-multimedia-navigation-system.html
- - - - - aggiornamento post - - - - - se interessa c e questa in vendita da un mio amico che è al RING , manuale e suo 100k km con manutenzione certificata .
Mi faccia capire, loro stanno provando a vendere una M3 di noleggio pista con 100,000km? su un forum di appassionati? Ogni giorno una cosa nuova...