HELP - Guide per manutenziona staordinaria!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ademo86, 17 Giugno 2016.

  1. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    Ciao a tutti!
    Arrivato all'alba dei 170.000 km la mia E90 del 2008 ha iniziato ad avere i primi segni dell'età, con diversi problemi:
    2015 (marzo): mi sono rivolto in concessionaria BMW per un problema all'erogazione tra i 1500-600 dove i giri scendevano per poi risalire regolarmente... [NON RISOLTO DA BMW]
    2015 (Luglio): Richiamo in assistenza per il Fix della catena, dove mi hanno sostituito diverse parti compresa: guarnizione cilindri...
    2015 (Dicembre): l'auto ha iniziato a consumare olio.. 4000km/1kg
    fino ad arrivare ad oggi con 1000km/1kg...
    portata in concessionaria il verdetto è stato di dover cambiare auto.. per una spesa superiore ai 5.500€ per accensione spia FAP ma prima di dover cambiare la mia affezionatissima 320d ho letto qui sul forum... e molti problemi di altri utenti sono piu o meno simili ai miei tipo:
    1: minimo 1500/1600 giri potrebbe essere legato alla valvola EGR (esiste una guida per il Fai-Da-Te?)
    2: consumo olio, loro cambiavano: coperchio valvole e collettore aspirazione.. io penso piu che altro al gioco delle valvole situate nel collettore dato che dall'attuatore fuoriesce olio che cade sul motore... anche qui chiedo se esiste una guida su come smontare e pulire questo collettore, per evitare di fare danni.

    altre idee?

    A presto
     
  2. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    HELP - Guide per manutenziona staordinaria!

    Ma l'olio che perdi lo vedi a terra? Oppure è interna al motore?

    Se ti interessa un FAP per la tua io ce l'ho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    esterna.. esterna.. e bmw dice che ha anche intasato il turbo e FAP...
     
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    HELP - Guide per manutenziona staordinaria!

    Controlla lo scambiatore olio/acqua nella maggior parte dei casi è quello il problema

    [​IMG]
     
  5. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    Video al momento!

    https://www.youtube.com/watch?v=rzfngbwfYlI'>https://www.youtube.com/watch?v=rzfngbwfYlI

    https://www.youtube.com/watch?v=rzfngbwfYlI
     
  6. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    HELP - Guide per manutenziona staordinaria!

    Potevi togliere almeno il coperchio del motore
     
  7. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2016
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  9. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Non si capisce molto.. vai da un meccanico serio e digli di controllare lo scambiatore. Quasi sicuramente è quello.
     
  10. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    HELP - Guide per manutenziona staordinaria!

    Anche secondo me

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina