Ufficiale: Volkswagen Golf VII | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Meno male che esiste la concorrenza...e la possibilita' di fare con i propri soldi le proprie scelte e pensare di aver fatto quelle giuste..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, le G7 sfortunate sono ben altre e il forum golfcommunity ne è esempio.

    Il rumore al retrotreno multilink è ben noto in casa, e sostituiscono l'intero retrotreno senza batter ciglio (salvo poi ripresentarsi il problema...)

    Scricchiolii alla plancia...ci sono discussioni apposite nel forum sopracitato. Con i feltrini da mobile avevo quasi risolto tutte le vibrazioni.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Erano anni che non ti si leggeva!
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mi pare che Luca38 avesse lamentato problemi analoghi mai definitivamente risolti.

    Rispetto alla A3 poi meccanicamente sono uguali, ma come materiali c'è una bella differenza, basta guardare la parte bassa della plancia o la moquette. Insomma, la Golf è una ottima auto, ma non è ne vuole essere una premium.
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ogni tanto do un'occhiata a quel forum. Come problematiche è nella media, leggo ben di peggio altrove. Capita spesso di rimanere scottati da un marchio e di passare ad altro. È una ruota che gira.
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2019
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Quoto...se andiamo nei vari forum Audi o MB noteremo che c'e' gente che si lamenta della propria auto....quindi modelli e marchi diversi ma con le medesime problematiche...in questo ambito capita spesso che c'e' sempre una sottile "soddisfazione" nel dire che la vettura (qualsiasi modello e marca sia) che si e' posseduta prima era piena di difetti, che si e' buttato il sangue per rivenderla ecc...ecc per poi (salvo eccezioni) dire lo stesso magari per altre problematiche quando si decidera' di vendere l'attuale auto che ORA sembra bella, perfetta e vendibilissima.

    Poi un discorso a parte andrebbe anche fatto sul come si tiene un auto...perche' spesso ce la prendiamo con le case costruttrici alle quali non si puo imputare tutte le colpe...ma e' chiaro che chi e' piu "maniacale" e attento sull'uso che se ne fa, senza ovviamente essere troppo fissati, avra' nel tempo una vettura con meno problemi e di certo ne avra' maggior soddisfazione....io ad esempio tratto la Vw come la Porsche eppure sono agli antipodi ma con questa forma mentis mi sono sempre trovato bene.
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non è sempre così, magari sulla meccanica, ma per il resto no.

    Ho avuto una golf 5 gti, presa che aveva 20mila km immacolata, se non fosse per i km e che era targata poteva tranquillamente essere scambiata per nuova. In 40mila k si è inchiodata la serratura di uno sportello posteriore(non si apriva più ne col telecomando, ne a mano), si è crepato il coperchio in plastica del motore, la cinghia cigolava a freddo, si è spaccato il compressore del clima.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    toh, che piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ecchime :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Allora... verissimo di tanti problemi/problemini della VII, per dire:

    - scricchiolii della plancia, dopo 3 volte in vw e 3 volte dal carrozziere dove hanno provato di tutto e smontato mezzo cruscotto erano diminuiti, ma c'erano ancora, alla fine me la sono messa via e li ho accettati sui 50k km, intorno ai 60k sono diminuiti di taaanto senza farci nulla, ora a volte si sentono, ma non ci faccio piu caso, cmq ho letto anche io che è un problema che ha avuto piu di qualcuno, per me hanno cannato qualcosa nel progettare il cruscotto.

    - spazzole del tergi che pulivano male dopo neanche un anno, un 7/8 mesi circa pur avendole usate pochissimo, in vw mi han detto sono garantite fino a 6 mesi, prossima auto nuova a 5 mesi e 29 giorni me le faccio cambiare. ho cmq risolto senza cambiarle usando un po' piu spesso il magic glass come facevo con le altre auto, il tergi ora non lo uso piu e dopo 3 anni e 65k km le spazzole son le stesse, ma son lì per bellezza :lol:

    - retrotreno, problema serio, io mai avuto, ma a tanti ha creato non pochi problemi, sostituito in garanzia, ma come detto dall'altro utente non risolve nulla

    - tagliando dei 60k km sui 300 euro in vw come da libretto con olio e tutti i filtri

    Forse non è un auto premium ed è una spanna al di sotto delle premium, quindi immagino intendiate a3, serie 1, classe A, ma allora va anche detto per correttezza che è due spanne sopra le sue dirette concorrenti come peugeout 308, ford focus o citroen c4, quindi premium o immondizia, chiamatela come volete :lol: ma per dove si colloca problema sopra citati a parte, ha un qualcosa in più a livello di immagine, e non perchè ce l'ho io, ma perchè appunto io fra 308, focus, tipo o c4 la preferisco mille mila volte, ma chiaro è soggettivo, ha qualcosa in più a livello di motore, per come va, il 2.0 tdi 150cv automobilismo ha rullato 160cv va poco meno del 2.0 tdi 170cv che avevo sulla a3 pur consumando taaanto di meno, silenziosità, plancia a parte, che è incredibile, molto piu silenziosa della a3 del 2007 che avevo, bellezza, di nuovo a me piace molto di più delle 308 e etc ed ha anche quel valore aggiunto che la rende adatta a varie fascie di età: mi spiego io ero indeciso fra golf e a3, all'atto dell'acquisto potevo anche prendere a3, ma mi sembrava stretta per un quasi 45 enne, più da giovani, il golf invece me lo vedo meglio. A5 non ci arrivavo con i soldi o meglio non mi va di lavorare per pagarmi 1500kg di ferro e plastica :lol: con lo stipendio mi pago altro che mi diverto di più :lol: Classe A non considerata, non mi piace, serie 1 sconsigliata da amico mecca in bmw per i soliti problemi catena di distribuzione.

    Tornassi indietro aspetterei un anno e mi prenderei un gtd con un 10k km spendendo meno e godendo di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma per me rimane cmq valida tanto più che hanno anche eliminato il vecchio "problema" dei pde del cambiar la cinghia ogni 90k km manco fosse uno scooter :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora con cinghia a 230 o 250k km, non ricordo, si ha il vantaggio della silenziosità della cinghia ed il vantaggio della catena, infatti è una cinghia che dura come una catena, infinitamente di più se consideriamo le catene dei 2.0d bmw :lol:

    In tutta sincerità se vincessi domani 30k euro al gratta e vinci e decidessi di cambiarla mi sa che prenderei in considerazione la serie 2, informandomi se veramente risolti i problemi della catena, perchè per un single la serie 2 la vedo benone, bellissima, sportiva e grande il giusto, salvo forse guardar bene quanto è grande il baule, spesso ho necessità di caricare ed abbattendo i sedili dietro del golf c'è veramente, per me, tanto spazio, ma se non serie 2, ora manco so esattamente i prezzi, beh....mi credete se vi dico mi prenderei un gtd subito ?

    Alla fine mi piace, è cmq il mio primo golf e tutto avrei pensato meno di diventare golfista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , ma per le mie esigenze va alla grande, ripeto non sarà premium, sarà xyz :lol: ma la sensazione di qualità che percepisco è sicuramente superiore alla a3 sline che avevo qualche anno fa perchè le manca pochissimo per esser, per me, perfetta, una 30ina di cv in più, una plancia silenziosa ed un assetto un filo più rigido anche se di nuovo, rispetto alla a3 sline che smusava nelle curve da paura, la VII ha un assetto favoloso e ho ora gomme 225-45-17 come sulla a3.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Tutte le migliorie telaistiche della tua attuale golf 7 rispetto alla tua A3 vecchia le troveresti anche sulla nuova A3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque è vero con la nuova piattaforma hanno fatto un passo in avanti enorme nella guida, diciamo che forse erano messi malino prima quindi è ancora più evidente il miglioramento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque a parte tutto, ho avuto per poco come aziendali sia golf 6 sia golf 7 entrambe gtd, impossibile parlarne male vanno un gran bene, fossero soldi miei non ce li spenderei ma per gusti miei personali non certo per mancanze del prodotto, soprattutto con la 7 hanno fatto un lavoro ottimo e a livello di guida è migliorata tantissimo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ottimo Luca, soprattutto per la capacità di sintesi :-p

    Un saluto!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2019
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Intanto grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti dirò esteticamente non mi entusiasma, anche facendo finta di non avere il golf, quest'ultimo mi piace molto di pià, non so, non mi vedo mercedes, ma ti credo e come ti credo sullo sterzo cosa che vuol dire taaanto su un'auto indubbiamente.

    La A la vedo come a3 e serie 1, poco per un quasi 45 enne, molto più per 30enni mentre il golf anche ad uno di 50 anni non lo vedo male al contrario.

    Della A vedo come una cosa poco riuscita la limitata larghezza del baule a livello di spazio di entrata visto che a differenza di tutte le altre i fanali posteriori rimangono completamente giù e non si alzano metà di loro insieme al baule, ogni volta che carichi temo non sia una cosa bella bella avere un imbuto del genere, imho ovviamente e magari mi sbaglio.

    p.s. Alex grazie della precisazione, a volte mi scappano le dita sulla tastiera e mi parte un polentone di righe....gli anni passano ma son sempre quello che a scuola faceva i riassunti più lunghi dei temi :lol:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Luca...avanzi una rep, ragionamento ineccepibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma la classe C non ha il cambio a convertitore 7G-tronic?
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io sono passato proprio alla A-Klasse, versione restyling 180d 7G-DCT Sport + varie cazzatine (bi-led, pack specchi elettrocromatici, telecamera posteriore, ecc....).

    Ho preso la 1.5 TAG-Heuer (rinomino anche io il Renault come fa Red Bull :mrgreen:) perché la 200d aveva "solo" 136CV pur essendo un 2.2 e i consumi non erano propriamente conenuti.

    Rispetto la Golf però a livello dinamico è tanta roba: lo sterzo Mercedes è da 10 e lode, quasi quanto quello della mia ex 147.

    E in curva, complici le sospensioni rigide ma che si adattano (ricordo che Mercedes usa ammortizzatori oleopneumatici) è un rasoio :cool:

    Vabbè, il motore è quello che è però....faccio i 22Km/l con i 18" :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Però costa poco e scommetto che si venderà; ).
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sono pienamente d' accordo!
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Senza offesa ma la classe A la trovo orrenda e trovo che sia ridicolo acquistare un' auto premium per avere un motore Renault, per quanto mi riguarda, Golf o BMW serie 1 tutta la vita!
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2019

Condividi questa Pagina