Buongiorno a tutti, sono nuova di questi forum, scrivo a chi ha gia una bmw perché avrei bisogno di consigli e confronti. Vorrei prendere una BMW 330 diesel SW ( usata) perché mi piace moltissimo ma mi domando se possa essere pericolosa ed adatta alle mie esigenze a livello di guida su neve. Mi spiego meglio vivo in una zona collinare dove nevica spesso in inverno ed ho dei figli piccoli, secondo voi questa scelta si può rivelare pericolosa rispetto ad una trazione anteriore oppure i controlli elettronici rendono le BMW sicure come una macchina trazione anteriore? Premetto che la macchina che intendo prendere è del 2009. Grazie mille
io personalmente la prenderei trazione posteriore, a meno che nella tua zona non nevichi con frequenza imbarazzante e non puliscano le strade /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con delle ottime termiche e col sale in zucca ti muovi tranquillamente..... se poi senti che avverti una sicurezza maggiore con la Xdrive, puoi sceglierla tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il fatto che ci si ponga la domanda sulla sicurezza mi fa pensare che tale vettura non sia proprio da acquistare.
Chiedo della sicurezza poiché è la mia prima BMW e per quanto ho sempre amato qst macchina e ho letto qlc sulla sua guida non so effettivamente come si comporta su strada. Ecco perché chiedo a chi già ce l ha ed è esperto del settore ;-) Grazie actarus8v ;-) la xdrive consuma di più?
Le auto costruite da Bmw sono ricche di output. Ciò significa che restituiscono molto in termini di sensazioni a chi le guida. Proprio ieri ho avuto modo di constatare quanto l'assunto di cui sopra sia soggettivo: un tale si lamentava della sua X6, definendola pessima poiché su fondi disconnessi "era inguidabile" diversamente dalla sua attuale A7 audi che "sulla stessa strada non fa una piega". Per questo motivo ritengo che parlare di sicurezza sia già un pregiudizio. Personalmente ho Bmw da 37 anni e non ho mai avuto problemi di mobilità.
per forza di cose consuma un pelo di più, niente di eclatante comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altra differenza tra xdrive e trazione posteriore è il fatto che le xdrive non montano assetto sportivo, neanche in quegli allestimenti (attiva ed Msport) che lo prevederebbero di serie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, io ho il 3000 Xdrive F11, in trazione è fenomenale, gli eventuali problemi possono manifestarsi in discesa, perchè pesa molto, per cui sono di fondamentale importanza le gomme invernali di buona qualita e di non aspettare di arrivare alla tela prima di cambiarle e ovviamente prudenza in condizioni difficili come con qualsiasi auto.