Ufficiale: Volkswagen Golf VII | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    ormai da un anno guido una VII da 105cv diesel, manuale.

    Ho percorso circa 32.000 km e come consumi non mi lamento (19,4km/l effettivi calcolati alla pompa su 57.000 km).

    Non ho grosse critiche sul cambio, trovo la vettura in generale adatta al mio utilizzo. Sarà che sceso dalla boxster e salito su questa, sono stato traumatizzato e senza grandi aspettative :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D però fa il suo sporco lavoro.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Unica cosa che vorrei fare o almeno chiedere se e' possibile after market (ovviamente nell'originalita' come se fosse uscita dalla fabbrica) e' il doppio scarico...quello singolo proprio non lo sopporto.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Questo lo risolvi facile, basta che compri la 2.0 :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...a saperlo o meglio se avessi ponderato di piu bastava che scegliessi la 1.4 TSI (invece della 1.2)...che gia' ha la doppia uscita...
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il dsg a me non fa impazzire. Trovo ottimo il manuale 6m. Non ho provato la 2.0 tdi, ma sul gtd è rapportato da dio, preciso e comodo nell'uso quotidiano. Oggi mi sono fatto 800km filati, almeno la metà sopra i 170km/h (in Germania), gli altri ai 130, con molti saliscendi, curve e frenate/riprese ed il consumo medio finale è stato 15km/l reali. Forse visto il percorso avrei consumato uguale col 150cv, ma penso che i consumi del 1.6 vicini ai 20 km/l siano fattibili da chiunque con piede sufficientemente leggero.

    Per il doppio scarico, penso vada allargato il foro sul paraurti, poi basta prendere i terminali del gtd.
     
  6. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Qualcuno magari si ricorderà che le golf non mi piacevano per nulla...visto che ho cominciato a fare 40k km annui, il giusto contrappasso è stato prendere una golf a metano:mrgreen:Non metto foto, una golf grigio scuro con i cerchi da 16 non se le merita:lol: (tutte le volte mi tocca stare a cercarla nel parcheggio dell'azienda perchè ce ne sono altre 10 uguali).

    Devo ammettere che anche se non molto originale, è ben concepita e ben costruita, difficile pensare a qualche bottone o comando fuori posto. Multimedialità davvero ben fatta, con l'iphone si adatta benissimo ed anche lo stereo suona bene.

    Peccato che dopo 6 mesi cominci già a scricchiolare qualcosina in abitacolo, probabilmente i cristalli, ma onestamente non sono un maniaco per queste cose.

    La mia è manuale, e come detto da qualcun'altro, non fa rimpiangere l'automatico: la frizione è leggerissima ed è un comando abbastanza preciso. Ha una corsa abbastanza lunga, ma io sono ottimamente abituato da MX5 ed S2000:mrgreen:.

    Concordo anche sull'ottima insonorizzazione..e per fortuna, perchè la TGI emette un rumore orrendo, a bassi carichi pare un motore diesel.

    Già, il motore...sorprendente come spinga già da 1500 giri, a 4000 ha già fatto tutto quello che poteva ed invita a cambiare marcia. Praticamente un motore diesel con meno coppia. Se contiamo che anche il 6 marce è estremamente lungo (3000 giri a 130), abbiamo una ripresa letargica.

    Una volta raggiunta la velocità desiderata, la macchinetta tuttavia sopporta bene le tirate autostradali, anche a velocità che normalmente non si associano al metano: con l'ultimo pieno (13€) ho percorso 250 km, di cui 150 fatti a 180 all'ora.

    Complessivamente ritengo sia un ottimo elettrodomestico per spostarsi da A a B comodamente e spendendo molto poco.

    Nota a parte sul metano: sarà perchè io mi muovo tra lombardia e veneto, ma onestamente non ho mai trovato alcun disagio nel muovermi utilizzando questo carburante (volendo ci sono 50 litri di benzina comunque).

    Considerando che:

    - non va raffinato

    - non bisogna trasportarlo tramite trasporti pericolosi

    - la sua combustione emette solo Co2

    - si può produrre anche da decomposizione di biomasse

    - non bisogna dipendere per la sua fornitura dagli arabi merdosi

    la trova una scelta ambientalmente intelligente nell'immediato.

    Se devo bruciare un combustibile derivato dal petrolio, che serva almeno a darmi qualche emozione (tipo vedere il contagiri toccare il numero 9):cool:
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Cencio hai detto una cosa giustissima. È un ottimo elettrodomestico. D'altro canto la maggior parte delle auto medie moderne sono elettrodomestici. La golf fa tutto bene, è il suo punto di forza.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me, facendo fare il lavoro artigianalmente da un bravo marmittaio ed un buon carrozziere, dovrebbe costare dalle nostre parti intorno ai 7/800 euro, tutto compreso.Volendo invece adattare il terminale di un altro modello Golf, per fare sembrare come se l'auto fosse uscita di fabbrica con il doppio scarico, non so se sia possibile ma penso di si, comunque mi sa che con il ricambio originale, supereresti queste cifre.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti, inoltre i modelli Golf, almeno al sottoscritto, proprio per la semplicità delle linee, hanno sempre dato la sensazione d'invecchiare molto più tardi e di stancare molto di meno rispetto alla concorrenza, oltre che mantenere un valore più alto nel tempo.
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ringrazio per i suggerimemti dello scarico ma quello della GTD non puo' essere montato sulla TSI (o meglio si dovrebbe tagliare e saldare in piu punti perche' l'attacco non si trova...almeno cosi mi hanno detto) l'unica soluzione piu convincente e senza rischiare di fare "tamarrate" sarebbe quella di prendere quello della 1.4 e sostituire la modanatura del sottofascione.

    Riguardo le osservazioni di Cencio mi trovo d'accordo (anche se non ho la TGI) la Golf e' un ottimo elettrodomestico...con i suoi difetti ma anche tantissimi pregi facendo bene il suo lavoro...mi trovo altrettanto d'accordo con Derrick sul prodotto Golf...e' talmente fedele a se stessa nelle sua classicita' delle linee, seppur evolute, che rispetto alla concorrenza invecchia molto piu lentamente ma soprattutto non stufa...anzi sembra quasi che la si scopre e la si apprezzi un po alla volta...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Pienamente d'accordo con tutti voi, il bello del golf è che fa tutto quello che c'è bisogno e non stufa mai:wink:
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    Dopo una settimana e 1.200km posso dire qualcosa.....lo dico però "sottovoce" perché mi imbarazzo a scriverlo! Ma che macchina hanno fatto in Vw?!La trovo quasi perfetta!Silenziosissima, assetto perfetto, sterzo pesante il giusto e sensibile, interni rifiniti con cura, bagagliaio ampio, auto polivalentissima!L'unico difetto che le trovo é che é una TA e che meriterebbe più cavalli!

    Odiavo cosí tanto il gruppo Vag, ed ora mi trovo ad elogiarne parte dei meriti...strano il mondo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    La tipo 5 porte dire che fa cagare è un complimento

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Sinceramente senza togliere nulla alla stretta cugina A3 ma ricomprerei sempre la Golf 7 che non considero alla stregua della prima una scelta meno nobile ma solo un fatto di puro gusto...cioe' se uno compra una Golf lo fa per cio' che e' il prodotto iconico che e' poi non mi vado a ragionare se rispetto alla concorrenza assume un ruolo piu d'elite o meno d'elite...un po come uno acquista un Iphone lo prende perche' principalmente gli piace, ha durata nel tempo per la linea, ha qualita'costruttiva...ecc.ecc. manco mi interessa che la concorrenza ha di meglio da offrire (ammesso sia poi cosi).
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    Chi si accontenta gode :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    Quoto....penso che con l'a3 sarei meno soddisfatto perché, a mio vedere, quest'ultima é meno polivalente (più rigida e meno spaziosa) del golf.
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da ex possessore di Golf 6 (1.4) e Golf 7 (2.0 TDI DSG) devo dire che la 7 è quella che mi è piaciuta meno.

    Più bella da guidare, ma sedili scomodi, qualità costruttiva molto discutibile (a 30.000km il sedile guida era ormai logoro nei fianchetti; scricchiolii dalla plancia, ecc..) e con noie meccaniche (rumori dal retrotreno, sostituito in garanzia).

    Ah, il tagliando dei 60.000km mi era costato 650€.

    Auto del popolo. Si.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    È sempre un piacere leggerti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S: E per la "tenuta" di prezzo delle Volkswagen, tengo a precisare che a fine Maggio 2013 la mia Golf costava 33.400€ su strada. Venduta a Dicembre 2015 con 65.000Km a 17.500€ (supervalutazione da parte del concessionario Mercedes-Benz per l'acquisto di una MB).

    In Audi mi avevano offerto ben 14.000€!
     
  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Hai beccato la g7 più sfortunata del mondo. La mia per ora mostra qualità ottima. Non ho riscontrato i difetti riportati da te, esclusa una valutazione discutibile di un conce bmw per il cambio con un 420d usato. La soluzione è stata lasciare la 420 dove stava.

    Il costo del tagliando dei 60kkm è dovuto all'olio del dsg (che ha costi di manutenzione alti).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016

Condividi questa Pagina