Salve a tutti... sono nuovo del forum... sono un felice possessore di una 320d m sport del 2008, mi complimento con voi per il forum!! Ultimamente ho una piccola noia... sullo sconnesso ad esempio sui giunti dei ponti il posteriore ha uno strano comportamento... in pratica é come se appena passo sul giunto saltasse e oscillasse a destra e sinistra per poi ricentrarsi... l effetto lo avvertono i passeggeri anche pensando che l auto sbandi... per nn dire poi in curva dove il posteriore si sposta vistosamente all esterno... ora ho fatto sostituire ammortizzaztori posteriori con bilstein, provato a rifare la convergenza ed abbassare la pressione delle gomme (bridgestone potenza run on flat con spalla in acciaio e cerchio 17, posteriori 255/40 e anteriori 225/45)... ma niente... il meccanico ha detto ke tutta la sospensione é ok ( molle e silent block ).... Secondo voi cosa può essere?? mai capitato?? sto impazzendo perché é anche periocolosa la sensazione che da!!!
Ma prima non l ha mai fatto!! era perfetta.... - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma prima non l ha mai fatto! Era perfetta... l ha iniziato a fare intorno ai 120.000 km (ora 150.000)...
Saltellamento posteriore Ciao troverai milioni ti post sup discorso Runflat di gente molto seria a mio parere. Prenditi questo consiglio butta via le gomme e prendine 4 normali. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un comportamento stradale così pericoloso colpa delle gomme? A mio parere proprio no. La macchina va messa sul ponte e verificato il fissaggio del porta-asse posteriore alla scocca e il fissaggio delle leve del multilink al porta-asse. Naturalmente in primis sarebbero da verificare molle e ammortizzatori, ma hai detto che sono in ordine.......
saranno i silent block da cambiare uniti alle runflat,cambiali e metti le gomme normali e torna nuova
Ma il meccanico ha giá controllato tutto... e dice ke é ok... e poi se fosse l'attacco del ponte posteriore al telaio non dovrebbe fare rumore?? invece tutta la sospensione é silenziosa! per quanto riguarda i silent block ha controllato se la sospensione oscillasse ed invece é in tolleranza... che dite ci sará un controllo che posso fare io o porto la mia piccola da mamma BMW?? Oppure tento la soluzione drastica... provo a cambiare i silent block e meccanico??? hahaha
Inizia col meccanico... in bmw ti costa un occhio.. a me per il kit revisione boccole anteriori mi avevano chiesto 790 euro Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Appunto perché ha controllato tutto, io cambierei meccanico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma hai cambiato solo i due ammo posteriori? Gli anteriori no? Che bleisten hai messo?
ma in pratica dopo aver sostituito gli ammortizzatori posteriori e fatto la convergenza non hai avuto nessun miglioramento ? km ed età delle gomme ?
Sono le gomme e le strade di m...a. Ti farei sentire la mia con i 19 quando piove e prendo i giunti di dilatazione. - - - - - aggiornamento post - - - - - E non ho le runflat!
Scusate ma se fossero le gomme non avrebbe dovuto farlo già da prima?? Anche con i treni di gomme precedenti??? Quando ha iniziato il problema era intorno ai 130.000 km e le gomme avevano 30.000 km... anche cambiando gli ammo non è cambiato proprio nulla... io proverei a cambiare i silent block.. anche se non sento nessun rumore strano tipo metallico o di qualcosa allentata... Dopodichè provo con bridgestone potenza non run on flat... Potrebbe essere legata alla defappazione e 210 cv??? ahahahahahaha
Saltellamento posteriore Le gomme più vecchie sono più fanno cagare! A me un treno di gomme dura massimo 25.000km e sono a zero totale! (Slick al posteriore) Ps: io non consiglio bridgestone personalmente Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io controllerei bene tutti i punti di fissaggio del ponte posteriore, le gomme per me non sono, nemmeno gli ammo, propabile qualche plastica o silent block saltato.
ah dimenticato... se capita di passare su umido con una ruota posteriore e poi ritormare all asciutto... in velocità... tende a dare lo stesso problema ovviemente semza saltellare... tende sempre a muoversi destra e sinistra tipo sculettamento... anche se sono im discesa e non in acceleraziome... io a questo pumto cambierei i silent block tutti delle.sospensioni posteriori... anceh se il meccanico disse k é tt ok... oppure i braccetti posteriori... ma che dite puo essere qualcej molla deformata cioe tipo troppo ammaccata e nn ritorna come dovrebbe oppure la barra stabilizzatrice posteriore??
Sono le gomme fidati!. Non buttare soldi su silentblock, se fossero stati i silent block il problema lo avresti avuto su tutti i tipi di strade e non solo sui giunti o in condizioni di asfalto bagnato. - - - - - aggiornamento post - - - - - Poi se ho ben capito le gomme hanno 50.000km?
Saltellamento posteriore Appunto quello vhe penso anche io. Anche se vedi che le gomme non sono arrivate nella tacca che segnala l'usura quelle gomme sono super deteriorate! Io con le mie Bridgestone runflut ancora dopo anni sembrava che non si consumasse mai ma in realta non ne potevano più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nei ginti perché prima comprime poi scarica e ricomprime Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk