rifare distribuzione a catena | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rifare distribuzione a catena

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giankyf, 10 Giugno 2015.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Scusami, ma il meccanico a cosa ci sta a fare?

    Non è che stiamo parlando di cambiare l'olio (eppure).

    Se hai smagliato una catena c'è da capire perchè. E solo vedendo ed avendo un meccanico competente puoi sapere.
     
  2. TERNAMASSEYFERGUSON

    TERNAMASSEYFERGUSON Aspirante Pilota

    24
    0
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D TOURING E61
    Hai ragione, pensavo però che lo scopo di un forum e più nello specifico di bmwpassion sia quello di mettere a disposizione le proprie conoscenze per aiutare i diversi utenti.

    Se però non è così cercherò di rivolgermi da altre parti.

    Il mio scopo non è chiaramente quello di essere suggerito a rivolgermi ad un buon meccanico!!!

    Ma bensì è quello di riuscire ad avere delle risposte tecniche alle mie domande.

    Saluti

    Simone
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No Simone, io posso anche aiutarti, ma inizierei a sparare delle ipotesi che possono o non possono essere vere.

    Per la tua problematica si DEVE aprire e VEDERE.

    Ti posso dire per ipotesi che la catena inferiore può essersi rotta perchè si è bloccata la pompa dell'olio, perchè c'era un olio non specificio, perchè il damper della puleggia dell'albero motore non assorbiva più i contraccolpi, perchè un tendicatena si è rotto, perchè si è slargata una maglia, perchè è andata fuori fase la superiore ed ha rotto l'inferiore perchè più corta...etc etc.

    A che serve che ti faccia una testa tanta di ipotesi se poi non è quella veritiera?

    Libero comunque di cercare altrove ed oltre ancora.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si ci si aiuta, ma nei limiti di un forum e di ipotesi fatte alla meno peggio.
     

Condividi questa Pagina