Ciao a tutti, scusate l'assenza di quasi un anno, ma ho avuto un po' di problemini.. Finalmente la settimana prossima andro' in conce ad ordinare la 220 Coupe'.. Ho gia la mia configurazione pronta, ma un collega mi ha sollevato un enorme dubbio a cui io non ero a conoscenza. Gli ho detto che avrei acquistato un 220d, allora lui mi ha detto che per fare viaggi corti i nuovi Diesel che hanno il FAP non sono consigliati in quanto ogni 400/500 km parte in automatico la pulizia del filtro e che fermandomi proprio in quel momento rischierei di interromperlo ogni volta. Io non faro' quasi mai viaggi lunghi ma per la maggior parte delle volte solo spostamenti brevi in citta', in piu' l'auto la userei un mese si e uno no in quanto lavoro all'estero. Io vorrei acquistare il diesel solo per una questione di rivendibilita' futura non per altro, anzi il benzina mi garberebbe molto di piu'. Adesso pero' sono molto combattuto perche' comprando il diesel rischierei di spendere in manutenzione ogni volta che il filtro si intasa e invece comprando il benzina se un giorno volessi rivendere l'auto avrei maggiori difficolta' a piazzarla. Chiedo consiglio a voi.. Schiaritemi le idee per favore e datemi un consiglio.. CIAO
Ciao! io ho avuto sia la 320d coupè (auto fantastica) con la quale ho percorso circa 200.000 km che la 220d con la quale al momento sono a 30k km. Negli ultimi tempi ho cambiato parecchio le mie abitudini e sono sceso dai 30k chilometri all'anno a quasi 10.000. Vai tranquillo con il diesel, sicuramente non ti conviene con così pochi chilometri, ma sarai premiato un domani con una maggiore rivendibilità (per quanto una macchina così particolare possa averne). I FAP di BMW non hanno mai avuto grandi problemi, magari l'unico accorgimento è non aspettare di sostituire l'olio motore ogni 2 anni ma farlo una volta all'anno...
non è che ti si intasa il filtro ogni 1.000km, stai tranquillo, tra l'altro difficilmente ho sentito problemi ai FAP di BMW, anche con uso cittadino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che ti converrebbe prendere un benzina, su questo c'è poco dubbio, tra l'altro stanno uscendo i nuovissimi motori benzina B48
Grazie per il tuo parere av181186 , io normalmente eseguo i tagliandi ogni anno anche senza aver fatto 10.000 km. Actarus8v grazie per il tuo parere, ripeto a me interessa molto la rivendibilita' dell'auto in quanto penso di tenerla solo 4 anni e poi cambiarla, pero' mi spaventa molto questo fatto del FAP.. Se non fosse per il fatto della rivendibilita' prenderei il benzina al 100% senza pensarci su..
Io ho avuto una brutta esperienza col diesel, invece. faccio anche io tratti relativamente brevi e con la mia precedente 335d mi sono ritrovato col dpf intasato. Ho dovuto farlo pulire, spesa 800 euro. quando forse basterebbe una spia che avvisa quando la rigenerazione è in corso Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie per la aver raccontato la tua esperienza Brillo. Questo e' quello che temevo sentire.. - - - - - aggiornamento post - - - - - Che qualcuno sappia; "Quando sara' presentato il restyling della Serie 2 Coope'? Io ho sentito che uscira' nella primavera del 2017... A questo punto secondo voi ha senso acquistare adesso una serie 2 Coope'?
si, un diesel ga sempre bisogno che ogni tanto gli fai fare dei tragitti un po' più lunghi e leggevo, a velocità costanti Non c'entra la qualità costruttiva, le auto con dpf sono così comunque se non hai fretta aspetta il prossimo anno, anche io sapevo del 2017 per il restyling Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
FILTRO ANTI PARTICOLATO... Volevo prendere un diesel ma ..... Anch'io ti consiglio un benzina vista la poca strada che fai. Mio padre aveva una X6 35d, usandola poco e per brevi tragitti, aumentò per colpa delle rigenerazioni l'olio in coppa e dovetti toglierne un pò (fortunatamente riesco a cavarmela per le piccole cose...altrimenti avrei dovuto passare in concessionaria).
Ciao. Io non avrei alcun dubbio...benzina tutta la vita! io sono in attesa che entra in produzione il nuovo 2.0turbo da 184cv, e poi via con l'ordine col serie1. Ahimè i dpf dei bmw vanno abbastanza bene, ma non esenti da guai....te lo posso dire in prima persona perché vendo ricambi per auto, e di conseguenza vedo tutte le problematiche sulle varie case. Cmq niente di sconvolgente per l'amor di dio, e non fasciarti la testa al momento di rivenderla, ci sarà sicuramente differenza, ma non quel granchè. Io tra l'altro ho scelto il benzina nonostante faccio 30mila km all'anno, perché le emozioni che ti regala il benzina(rigorosamente con cambia manuale) il diesel se le sogna.
se lui si prende la briga di farsi qualche bel viaggietto lungo in autostrada, non dovrebbe aver problemi col DPF...io feci così dopo che feci pulire, in autofficina, il filtro che non riuscva più a far partire le rigenerazioni perchè intasato Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
FILTRO ANTI PARTICOLATO... Volevo prendere un diesel ma ..... Preso! 220d Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il tuo collega ha pienamente ragione, sarebbe meglio un benzina per te. io ho un diesel, e girando per molto tempo in città si intasa facilmente. non escono errori ma si sente che non va bene, infatti appena faccio autostrada o extraurbano sembra un altra macchina
Qui spiega tutto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218481-TUTORIAL-Inserire-le-vostre-immagini-nei-post