Auto sostitutiva Smart 3 cil | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto sostitutiva Smart 3 cil

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Grillotalpa, 10 Giugno 2016.

  1. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Allooooora: visto che ho avuto modo di provarla e ne avrò i prossimi giorni, ho pensato fosse utile per tutti avere un altro punto di vista. Premesso di essere un BMWista convinto da quando son nato praticamente quindi... duro fatica. Ma cerco di essere il più obiettivo possibile e anche breve (se no la mia piccola si ingelosisce).

    Mezzo in questione la Nova Smart 999 cm cubici, 3 cilindri, benzina, cambio manuale (datami come auto sostitutiva in attesa di montaggio e omologazione cerchi 18 e power kit su 120d)

    Estetica

    Non male, non è sportiva quindi non mi soddisfa. però vabbè, non le è richiesto. proporzionalmente a quando uscì la vecchia serie, trovo più interessante ed esclusiva la prima serie appunto.

    Motore

    ahia ahia ahia, scusate se lo metto subito ma io veramente se avere tre cilindri significa questo, ovvero pisciarsi addosso dopo 3 semafori, se mai ne avrò la possibilità opterò per un v12 ahahah. no vabbè, scherzi a parte, al minimo trema davvero, poi via via che si sale di giri, la non coppia ed i non cavalli sono soddisfacenti per una citycar ed sono ben distribuiti.

    Consumi

    più della mia sia il lt sia in €€... almeno per ora. magari mi ricredo ho fatto troppi pochi km. ma se fosse così wtf!!!

    Sterzo

    pazzesco gira su se stessa, PUNTO FORTE, comoda l'impugnatura

    Handling

    altro PUNTO FORTE, si guida davvero bene per le dimensioni, si parcheggia bene, si prendono subito le dimensioni; sottosterza ma a velocità sostenuta quindi ottima tenuta, sempre per una citycar.

    Interni

    insomma... non mi piacciono, apparte il tetto panoramico che è ottimo. sinceramente non mi piace né mi colpisce niente particolarmente, ma ho trovato la strumentazione di bordo non intuitiva e non sono riuscito a trovare l'autonomia in km? (a proposito qualcuno lo sa come si fa?). però insomma non manca nulla, prese usb, aux e bluetooth o come si scrive. manca un diamine di CONTAGIRI, ne sento il bisogno, anche perché io lo ascolto sto motore, ma non è molto gradevole, soprattutto non vorrei sforzarlo o cose. quindi sarebbe davvero comodo, anche solo il digitale (magari selezionabile). Impianto audio scarso scarso però. niente a che vedere con il (secondo me ingiustamente) tanto criticato impianto originale di serie delle 1er, che secondo me, per essere originale di serie, va più che bene supera quello di tutte le altre auto che ho provato.

    [​IMG]

    Beh ragazzi questi sono i miei punti di vista! Se volete sapere qualcos'altro scrivete pure.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    simpatica recensione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io sinceramente la trovo molto carina, anche più della vecchia, in città rimane comodissima, sia per la maneggevolezza che per il parcheggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sinceramente trovo che una vettura nata per affrontare il traffico cittadino ingolfato debba essere automatica e non manuale, nel traffico spesso fermo e congestionato, non premere il pedale della frizione è un plus non indifferente

    per il resto, strano che i consumi siano alti e che il motore vibri così, è vero che un 3 cilindri vibra molto, ma in Smart potevano fare qualcosa per smorzare
     
  3. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    quoto! abbiamo fatto un giretto, in 2 (30 km) stradine un po' così in salita e discesa e non certo camminando in eco. tuttavia neanche pestando alla morte. i consumi si aggirano sui 13 km/l
     
  4. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il 70 cv non è ne brillante ne parco,se si vuole un minimo di spinta bisogna andare sul turbo 90cv,che risulta soltanto decente,probabilmente consumando uguale se non meglio,ma in generale entrambe le motorizzazioni non sono parche,ma appena decenti nei consumi ordinari,l'unica logica di utilizzo è con l'automatico,altrimenti ci sono scelte meno costose e con motori decisamente più economici,anche se un pò più grosse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2016
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    La 71 cv è un chiodo imbarazzante, decisamente meno brillante della precedente a causa dei rapporti troppo lunghi per favorire i consumi che erano il punto debole delle versioni a benzina precedenti. E' d'obbligo la 90 cv se ci si vuole muovere con il giusto brio.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    A me quest' auto non è mai piaciuta in nessuna edizione, però trovo che a Roma, Napoli e forse Milano, abbia un suo perché, altrove è inutile, a prezzo inferiore si acquistano auto a 4 posti nettamente più comode e l' estetica dell' ultima serie per me è pure più brutta di quella delle precedenti, del resto per Mercedes è stata un flop, è ancora venduta in perdita, comunque dovendo prendere questo "elettrodomestico", almeno che sia automatico! E lo dico da manualista convinto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2016
  7. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    mi sa che non mi resta che quotarvi tutti...
     

Condividi questa Pagina