Più semplicemente, stanno razionalizzando la produzione, introducendo su tutti i modelli i nuovi motori modulari. La versione del 1600 cc da 177cv montata sulla 120i era ormai l'ultimo propulsore della serie N13 nella gamma F20/F21. Normale che ormai avesse i giorni contati...
Scusami se non ho citato la fonte, non dico che sia meglio un 1.6 da un 2.0 ma solo che come prestazioni siamo lì.
Tra l'altro, dando un'occhiata alle prestazioni dichiarate da Bmw, nello 0-100 tra i due motori cé una differenza di 0.4s, che a questi livelli, sui 7/7.5s sarebbero giustificati con almeno una ventina di cavalli. E poi anche la coppia Nm é sicuramente maggiore. Domanda: Ma il 1.6 era un mezzo PSA (coi dovuti accorgimenti) giusto??
Bene ragazzi, visto che avevo ancora la possibilità di modificare l'ordine, ne ho approfittato: Niente Mineral Grau e via col Blu Estoril (colpa di Guru77), aggiunta di cerchi bruniti, impianto frenante Msport (grazie Espi one) e aggiunta di fari a led adattivi, perché coi nuovi listini la Msport non li ha più di serie (infatti l'allestimento costa 400€ meno) ma si possono avere a 500€. In teoria dovrebbe arrivare ad agosto nella settimana dal 22 al 29. Quando avrò nuove novelle vi terrò informati. Saluti!! P.s. L'attesa mi sta uccidendo....
Un po di pazienza e.....anchio sarò dei vostri!! Attendi attendi, saranno giorni infiniti ! Al limite ,se non ti piace l'estoril, ti do la mia muhahahah. Complimenti per il mezzo! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Anch' io sono per i motori di bassa cilindrata e potenza elevata, il 1.6 da 177 cv si distingueva rispetto ai motori di pari cilindrata e lo preferivo rispetto al 2.0 che invece ha una potenza ordinaria, tanto da preferirgli il diesel, più potente e con più coppia, oltre che più parsimonioso.
Ricordo che quando avevo insieme la Golf 1,4 e la Touran 2,0 entrambe con 140 cv , la differenza di prezzo della polizza Unipol era sostanziale ed anch'io sono in prima classe, non so come facciamo gl' altri a pagare lo stesso...
Ciao! Mah guarda, sono opinioni personali, io preferisco un motore come il 2.0 con potenza "normale" piuttosto che uno più pompato o esasperato di più bassa cilindrata, penso che ne guadagni anche in affidabilità. Tra l'altro la differenza a listino mi pare minima tra i due motori, indi per cui...e poi se un giorni decidessi di rimapparla sul 2.0 avrei maggiori risultati, ci sarebbe una notevole differenza di guadagno. Poi ognuno la pensa a modo suo. Buona giornata!! P.s. Arrivo in concessionaria anticipato nella settimana tra 1 e 7 agosto!!!
Diciamo che secondo me è stato lasciato un buco nella gamma tra la 118i 1.5 da 136 cv e la 120i 2.0 da 184, ci sarebbe posto per una 118 is da 170-175 cv ma facendosela "in casa" @ Gabo a che potenza puo' arrivare il 1,5 3 cilindri?
allora Derrick, o fai finta di non capire o non leggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> abbiamo stradetto che dipende fondamentalmente da dove sei residente, tolto Napoli, le differenze tra un 1.6 litri e un 2.0 litri è minima, non tale da giustificare un acquisto solo in base alla cilindrata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> esempio REALE (e non in base a ciò che uno pensa), in famiglia abbiamo una countryman SD (2.0 litri 143cv), residenza benevento (quindi comunque campania), paghiamo 540€ di RC, prima classe, profilo guidatore esperto, età tra 35 e 45 anni, mi informai per la cooper D normale (1.6litri di cilindrata 112cv) e avrei pagato circa 450€......d'altra parte come farebbero ad esserci 400€ di differenza tra un 2.0 litri e un 1.6litri? se poi partiamo dalla 13° classe, magari patentato da pochissimi anni, allora il discorso è diverso, ma questo mi pare talmente chiaro che credo sia inutile pure spiegarlo a utenti che hanno un minimo di capacità critica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' inutile che ti "scaldi" tanto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ricordo che il motivo della mia scelta di un 1,4 a benzina piuttosto che un 2,0 tdi fu proprio perché la polizza costava meno, la differenza era persino tra benzina e diesel, io sono residente a Lecce e comunque ho venduto quell' auto 4 anni fa, non so se da allora qualcosa sia cambiata...
La differenza di premio RC tra 1.6 e 2.0 può essere anche superiore ai 300€: tutto dipende principalmente dalla classe di merito e dalla provincia di residenza. La forbice di 90€ dell'esempio (540€ vs 450€) equivale a circa un 17% che se riproposto su premi dell'ordine dei 2000€ produce una forbice superiore ai 300€. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
vero, ma tra me e amici che conosco, anche in provincia di napoli, non ho mai sentito di premi (per la sola RC) molto superiori ai 1.000€.....sia chiaro, determinati profili sicuramente pagheranno tali cifre, ma parliamo di una piccola percentuale di utenti in tutta italia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> insomma parliamo dell'estremo massimo.....ma la media non si fa sull'estremo massimo tu ad esempio, sul 2.0litri quanto paghi di sola RC?
RC 500€ (sono in classe 1 da almeno 15 anni): ti garantisco comunque che in classe 13, un giovane sotto i 30 anni che circola in alcune province, paga tranquillamente anche 3k. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi unisco io sono in procinto di aqcuistare un 120 d lci E il mio assicuratore mi ha proposto 980 di sola rc chiarisco che io ho la residenza a Padova e ho sfruttato la bersani di mia mamma che é in prima classe da 20 anni però incide il fatto che sono sotto i 30 anni e che ho 6 anni di patente Spero sia stata utile la mia testimonianza Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
lo so bene, ma parliamo di estremi, è come se dicessimo che tutti i 120d fanno i 12 km/l solo perchè alcuni consumano così a causa di percorsi e piede /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - prova a fare dei preventivi online /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo che mediamente tra un 2.0 ed un 1.6 ci ballano almeno 150€ annui. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">