2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Problema peraltro che si trascinano dietro da anni.

    Non so quante pole ha fatto negli ultimi anni, ma non mi pare di ricordarmi molte.
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ma qualcuno sa il perchè del nome gp d'europa visto che in europa non sono ?

    ma non è una totale assurdità far girare le f1 per strade cittadine così strette ?!

    vie di fuga non le ho viste e sorpassi dove li faranno ?!
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Per soldi questi le farebbero girare anche dentro un kartodromo.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    sentite questa;

    vista in televisione giovedì sera;

    si parla del GP di Monaco e poi danno le classifiche;

    il solito tifoso Mazzoni ( con la sua parola preferita "areodinamica" come il valente tecnico Piola) etc;

    i punti sono corretti ma quando fanno la differenza tra Rosberg e Vettel indicano 56( 106-60) invece di 46;

    ignobile, nemmeno le sottrazioni sanno fare
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  7. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    i turbo degli anni 80 correvano a Detroit.

    A proposito, non ho notizie se alla Scuderia è stato concessa la modifica del turbo

    per motivi di affidabilità.

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Dalle ultime dichiarazioni di Arrivabene mi è sembrato di capire che la federazione

    sia dubbiosa.
     
  8. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.f1analisitecnica.com/2016/06/gp-canada-la-ferrari-porta-al-debutto.html

    Qui dicono senza gettoni
     
  9. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    ottimo articolo,thanks
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbero usare la definizione europea allargata per il calcio.
     
  11. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Ma solo io mi stavo addormentando durante il video? Pista molto stretta... X i sorpassi ci saranno tunnel sotterranei?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  12. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Fonte F1passion.

    Pollice verso della FIA riguardo alle modifiche al turbo Ferrari usufruendo della deroga affidabiità.
     
  13. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Per ora solo rumor.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Speriamo bene.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Ferrari is set to introduce a Formula 1 power unit upgrade for this weekend's Canadian Grand Prix as it continues its bid to close the gap to rival Mercedes.

    Both Sebastian Vettel and Kimi Raikkonen will receive the update, which is believed to focus on the turbo and requires a spend of two development tokens.

    That would take Ferrari's total token spend to 28 and leave it with four remaining for this season.

    Ferrari was the biggest spender of tokens before the start of the season with 23 and spent three more before the Russian GP.

    The Scuderia suffered its worst result of the season in Monaco, scoring just 12 points as Mercedes pulled 67 points clear in the constructors' championship.

    Red Bull, meanwhile, closed the gap to Ferrari to just nine points and will have the updated Renault engine for both its cars in Canada.

    Honda is the only manufacturer yet to have used any tokens during the season and has 14 remaining.

    Mercedes has 11 while Renault, which used three for its latest upgrade, still has 21 - the most of any manufacturer.

     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]Orari

    Venerdì 10 Giugno

    Libere 1: 16:00-17:30 (Sky Sport F1 HD)

    Differita Integrale alle 20:30 su RaiSport 1

    Libere 2: 20:00-21:30 (Sky Sport F1 HD)

    Differita Integrale alle 00:30 su RaiSport

    Sabato 11 Giugno

    Libere 3: 16:00-17:00 (Sky Sport F1 HD)

    Differita Integrale alle 20:30 su RaiSport 2

    Qualifiche: 19:00 (Sky Sport F1 HD)

    Differita Integrale alle 23:45 su Rai 2

    Domenica 12 Giugno

    Gara: 20:00 ̶ 70 giri ̶ 305,270km (Sky Sport F1 HD)

    Differita Integrale alle 22:50 su Rai 2

    * tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Canada ci sono 6 ore di differenza.

    Circuito

    Nome: Circuit Gilles Villeneuve.

    Luogo: Parc Jean-Drapeau, Isola Notre Dame, Montréal, Canada.

    Costruzione: Precedentemente alla costruzione di questo tracciato, il Gran Premio del Canada si disputava alternativamente al Mosport Park e a Mont-Tremblant. Quando quest’ultimo tracciato venne ritenuto troppo pericoloso, l’appuntamento canadese del calendario di Formula 1 rimase saldamente in mano al Mosport Park. Il talento del giovane Gilles Villeneuve spinse i franco-canadesi a voler costruire un nuovo tracciato, tuttavia, mancando i soldi e il tempo dovettero trovare una soluzione efficiente. Decisero così di unire le strade perimetrali dell’isola di Notre Dame creando un tracciato per così dire semi-cittadino. Il tracciato venne inaugurato nel 1978. Venne costruito, come già detto, su un’isola artificiale creata due anni prima per i giochi olimpici che si sarebbero disputati nella città canadese. La pista infatti, costeggia a tratti le acque del fiume San Lorenzo. L’accesso all’isola è molto scomodo, sia per i tifosi che per gli addetti ai lavori in quanto le vie di acceso all’isola sono appena poche strade molto trafficate durante il weekend di gara. Dopo la tragica morte del pilota di casa si decise di intitolare il tracciato al suo onore.

    Distanza a giro: 4,361km.

    Numero di curve: 14, nove a destra e cinque a sinistra.

    Senso di marcia: orario.

    Dati Tecnici:

    Carico Aerodinamico: Basso Medio

    Apertura del Gas: 60% del giro.

    Consumo di Carburante al Giro: 1,43 kg/giro.

    Velocità Massima: 345 km/h

    Possibilità di Safety Car: 55%

    Tempo di percorrenza della pit lane con sosta: 24 secondi.

    Possibilità di Sorpasso: Facile

    Vincitori dalla Pole Position: 15 su 35 edizioni in questo tracciato.

    Peggior Posizione di Partenza per un Vincitore: decimo (Laffite 1981)

    Zona DRS: Rettilineo tra curva 12 e 13 e rettilineo tra la curva 14 e la curva 1 (entrambi con detection point tra le curve 9 e 10).

    RECORD

    Giro prova: 1:12.275 – R Schumacher – Williams BMW – 2004

    Giro gara: 1:13.622 – R Barrichello – Ferrari – 2004

    Distanza: 1h28:14.803 – M Schumacher – Ferrari – 2004

    Vittorie pilota: 7 – M Schumacher

    Vittorie team: 13 – McLaren

    Pole pilota: 6 – M Schumacher

    Pole team: 11 – McLaren

    Migliori giri pilota: 4 – M Schumacher

    Migliori giri team: 11 – McLaren

    Podi pilota: 12 – M Schumacher

    Podi team: 32 – Ferrari

    Albo d’oro

    1961 P Ryan – Lotus Climax

    1962 M Gregory – Lotus Climax

    1963 P Rodriguez – Ferrari

    1964 P Rodriguez – Ferrari

    1965 J Hall – Chaparral Chevrolet

    1966 M Donohue – Lola Chevrolet

    1967 J Brabham – Brabham Repco

    1968 D Hulme – McLaren Ford

    1969 J Ickx – Brabham Ford

    1970 J Ickx – Ferrari

    1971 J Stewart – Tyrrell Ford

    1972 J Stewart – Tyrrell Ford

    1973 P Revson – McLaren Ford

    1974 E Fittipaldi – McLaren Ford

    1976 J Hunt – McLaren Ford

    1977 J Scheckter – Wolf Ford

    1978 G Villeneuve – Ferrari

    1979 A Jones – Williams Ford

    1980 A Jones – Williams Ford

    1981 J Lafitte – Ligier Matra

    1982 N Piquet – Brabham BMW

    1983 R Arnoux – Ferrari

    1984 N Piquet – Brabham BMW

    1985 M Alboreto – Ferrari

    1986 N Mansell – Williams Honda

    1988 A Senna – McLaren Honda

    1989 T Boutsen – Williams Renault

    1990 A Senna – McLaren Honda

    1991 N Piquet – Benetton Ford

    1992 G Berger – McLaren Honda

    1993 A Prost – Williams Renault

    1994 M Schumacher – Benetton Ford

    1995 J Alesi – Ferrari

    1996 D Hill – Williams Renault

    1997 M Schumacher – Ferrari

    1998 M Schumacher – Ferrari

    1999 M Hakkinen – McLaren Mercedes

    2000 M Schumacher – Ferrari

    2001 R Schumacher – Williams BMW

    2002 M Schumacher – Ferrari

    2003 M Schumacher – Ferrari

    2004 M Schumacher – Ferrari

    2005 K Raikkonen – McLaren Mercedes

    2006 F Alonso – Renault

    2007 L Hamilton – McLaren Mercedes

    2008 R Kubica – BMW

    2010 L Hamilton – McLaren Mercedes

    2011 J Button – McLaren Mercedes

    2012 L Hamilton – McLaren Mercedes

    2013 S Vettel – RedBull Renault

    2014 D Ricciardo – RedBull Renault

    2015 L Hamilton – Mercedes

    [​IMG]

    Particolarità del Tracciato: Questa pista è molto severa per il propulsore, chiamato a reggere il gas spalancato per ben il 60% de giro, rimanendo al massimo per ben quindici secondi di seguito, il tempo di percorrenza del Droit du Casino. Inoltre le condizioni della pista possono variare notevolmente nel corso del weekend e i team devono essere pronti a cambiare le strategie già pianificate in favore di scelte migliori. I cambi di marcia per ogni giro sono settanta, circa 4.900 in tutta la gara; la media oraria si aggira attorno ai 206 km/h.

    Freni:

    Categoria di Circuito: Hard

    Numero di Frenate: 7

    Tempo Speso in Frenata: 19% del giro.

    Energia Dissipata in Frenata Durante il Gp: 147 kWh

    Carico Totale sul Pedale del Freno durante il Gp: 65.590 kg

    Frenata più Impegnativa: l’ultima staccata alla curva tredici.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2016
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.f1analisitecnica.com/2016/06/gp-canada-la-ferrari-modifica-anche-il.html

    POWER UNIT FERRARI: la FIA ha accettato le modifiche per affidabilità alla turbina!







    http://f1grandprix.motorionline.com/honda-introdurra-un-nuovo-turbo-in-canada/

    Honda introdurrà un nuovo turbo in Canada

     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2016
  18. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    giudizio salomonico della FIA, ma adesso rimangono solo 4 gettoni e la stagione è ancora lunga.

    Occorre comunque più incisività in queste questioni.

    Con Ross Brawn al comando probabilmete tutta la modifica sarebbe passata senza uso di tokens.
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare che lo scorso anno a mercedes sia stata concessa un bello sconto in funzione affidabilità.
     
  20. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Ricordi bene.

    Un corposo step evolutivo senza uso di gettoni, introdotto proprio a Montreal.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina