BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 351 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    X1 F48 18D - Xline
    Io proverei a sentire anche il centro clienti BMW a riguardo, al numero 02 51610111

Le concessionarie ci tengono molto alla valutazione che la rete bmw ha su di loro, quindi magari potresti esporre il tuo assurdo problema.

Per quanto riguarda il sensatec di cui si parlava, le mie impressioni dopo 1000km sono:

- Fantastico a livello estetico, non fa le pieghe come la vera pelle, si pulisce facilmente.

- A me personalmente fa un pò sudare la parte bassa della schiena, dove la pressione sul sedile è maggiore. Ma solo a macchina scaldata dal sole, e dopo un tempo di viaggio medio/lungo.

Volevo chiedere un'informazione: dato che a 1500/2000km, come consigliato anche da [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] diversi post dietro, vorrei far cambiare l'olio per eleminare le impurità della produzione, e far eseguire un controllo e serraggio di tutta la bulloneria (sospensione, braccetti sterzo ecc.), quanto potrebbe costarmi il tutto in BMW? Ho i tagliandi gratuiti (pastiglie freni escluse) per 3 anni/60.000km, ma questo intervento sicuramente non rientra nel pacchetto!

Grazie!!

2. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    F48 sDrive 18d
    Si procede come hai fatto, io ho provato ora e sono entrato, confermo però che funziona male il sito....#-oci staranno lavorando, riprova più tardi o domani...:wink:

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Infatti quello che io ritengo vergognoso non è l'errore (anche se sarebbe molto meglio che certe persone si limitassero a vendere "banane" per pochi euro:mrgreen: e non vetture che possono anche sfiorare 200 mila euro](*,)), ma il comportamento tenuto successivamente (ti invito a rileggere il post 6989 di [MENTION=63665]FinnedSgang[/MENTION]): totale indifferenza e mancanza di autocritica (almeno da quello che leggo e riportato in questo forum). La soluzione potrebbe essere molto più semplice: visto che la vettura deve ancora andare in produzione....attivarsi immediatamente per ordinare un set completo di sedili sportivi da montare in fase di approntamento.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  4. Wizards

Wizards Kartista

116
    3
    26 Maggio 2016
    BMW X1
    riproverò domani, ma è almeno una settimana che è in queste condizioni, non mi piace per nulla come è fatto questo sito, ha dei bug clamorosi.

5. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

Ti informo che è una vita che il sito è così. Solo con versioni vecchie di Explorer gira bene.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Wizards

Wizards Kartista

116
    3
    26 Maggio 2016
    BMW X1
    Ho provato anche a mettere IE11 in compatibilità, niente neanche parte... contenti loro, non fanno una bella figura.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    vabbè, ma l'amico FinnedSgang ci ha parlato per telefono, magari il venditore aveva anche fretta, sono cose che bisogna valutare di persona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Wizards

Wizards Kartista

116
    3
    26 Maggio 2016
    BMW X1
    di persona e con bastone alla mano :biggrin:

9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Fai il danno e magari hai anche fretta????:eek: Dai Gianluca non difendiamo l'indifendibile!!!:mrgreen:

Comunque vedremo l'evolversi del pomeriggio.

10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Anche perché vorrei vedere se fosse successo ad ognuno di noi quanto accaduto a Finn. Altro che parole di comprensione: molti da ieri sera ed in attesa della riapertura mattutina avrebbero "fatto campeggio" davanti alla concessionaria e certamente non con un cesto di fiori in regalo per tale venditore. :wink: Tanto di cappello a Finn per la sua educazione e disponibilità ad ascoltare.=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  11. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    X2
    Per vostra info, sono finalmente disponibili sul sito ConnectedDrive la mappe 2016-2. :mrgreen:

Buon download.

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    Beh anche io sarei andato con fare incaxxoso, ma avrei prima valutato ciò che mi proponevano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

D'altra parte mi interesserebbe più risolvere la situazione che il muro contro muro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

13. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    BMW X1 (F48)
    Grazie [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION], proprio così...

Sono appena tornato dal concessionario, il venditore non ha voluto/potuto sbilanciarsi: la sua proposta è stata nuovamente "o tieni la macchina o la riordini". Gli ho fatto allora presente che c'è un optional pagato e non inserito e mi ha detto, ripeto, l'input è venuto da me, che avrebbe scorporato quell'importo e solo quello. Nessun accenno è venuto da parte sua ad un ristoro economico di alcun tipo. A questo punto, leggermente alterato, gli ho fatto presente che c'è un contratto, una caparra, ed un contratto non conforme al prodotto che mi verrà consegnato e che tale difformità è il frutto di negligenza di un loro dipendetente (mancata verifica pre invio).

Un nuovo ordine della vettura è una ipotesi che tenderei a scartare:con l'agosto alle porte, rischierei di vedermi consegnare l'auto ad ottobre, fine anno, con tutte le conseguenze connesse ad una immatricolazione a fine 2016. Senza contare che dal momento della sottoscrizione del contratto sarebbero passati 7/8 mesi e dalla commercializzazione della vettura circa 12 mesi... e c'è una bella differenza tra l'acquistare una vettura all'uscita e godere di quel minimo di esclusività che questo fatto comporta e acquistarla quando oramai è piuttosto diffusa.

Quindi come potete vedere, per rispondere a quanto qualcuno diceva, gli errori sono normali nessuno lo mette in dubbio, ma un po' di autocritica e soprattutto voglia di rimediare sarebbe stata apprezzata.

A questo punto invierò la mia proposta di ristoro economico direttamente alla proprietà, evidenziando anche le criticità che una mancata accettazione della mia proposta può comportare per loro: necessità di affrontare un procedimento legale, obbligo di versare il doppio della caparra, autovettura non accettata da rivendere, interessi da corrispondere sul pagamento della vettura.

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    Si, cerca di parlare col proprietario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

15. simorag

simorag Kartista

100
    9
    10 Gennaio 2016
    BMW X1 20d Xline F48
    Ottimo grazie della dritta! Sto già scaricando e (domani) sono curioso di vedere se hanno inserito la Variante di Valico :wink:

16. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    F48 sDrive 18d
    Davvero un comportamento simile tendente all'arrogante "o tieni la macchina o la riordini"....non è ne comprensibile e ne giustificabile anche commercialmente, che vuol dire che il venditore non ha voluto/potuto sbilanciarsi...non esiste !!! che risponda della situazione uno allora che lo può fare !!!

Se il titolare non interviene per simili situazioni che ruolo svolge allora all'interno della sua azienda ??? Chi tiene il "gregge" si auto gestiscono ???

Forse sei stato "troppo signore" nel senso che dovevi scavalcare subito il venditore e andare da chi trae le fila della Concessionaria, perché il venditore cerca una "pezza" anche per il suo cattivo operato, nel senso che prova a salvare capra e cavoli....ma non esiste, non esiste !!!

La soluzione minima che dovrebbero proporti è che ti consegnino l'auto come prodotta, poi loro riordinano i sedili corretti e procedano alla sostituzione degli stessi quando arrivano ma tu nel frattempo usi l'auto, e "venire incontro" al disagio da loro procurato con una qualsiasi forma di ristoro commisurata al valore naturalmente...

Gli errori che per carità possono esserci lavorando, devono avere un minimo di conseguenza... se no di che errori stiamo parlando ??? nessuno vuol crocefiggere il venditore, ma ci deve essere una giusta contropartita altrimenti gli stessi non impareranno mai a responsabilizzarsi se quando sbagliano poi finisce tutto a tarallucci e vino !!!

Nella lettera ricordagli caldamente la negatività dell'accaduto che avrebbero al Customer Satisfaction di Bmw che è attenta a simili "dettagli".

Sulle altra azione che intendi intraprendere, trattasi di un ginepraio che valuterei bene, essendo poi tu Avvocato saprai come muoverti o come vorrai muoverti.

Ma trattativa zero non
    esiste...non scherziamo !!!

17. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Mercedes C220 4matic Premium
    Io non capisco una cosa.... Per il concessionario, è così faticoso ordinare due sedili sport e sostituirli in un secondo momento? Tanto sono diversi solo gli anteriori, quelli posteriori non cambiano! :-k In questo modo tu potresti ritirare la tua auto nei tempi stabiliti e, quando arrivano i sedili, un paio d'ore in officina per la sostituzione e si risolve il tutto. Se non sbaglio sono fissati al telaio con quattro semplici torx.....

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    F48 sDrive 18d
    Sicuro, un conto quello che si scrive un'altro e quello che si fa quando si è coinvolti in prima persona, senza volere la testa di nessuno....ma visto anche l'atteggiamento che ha tenuto la Concessionaria....non in molti di noi avrebbero tenuto il profilo di [MENTION=63665]FinnedSgang[/MENTION].( ma che "razza" di nome ti sei trovato...:mrgreen: ).....

19. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Mini Cooper
    Un dubbio analogo ce l'ho anch'io. Mi sono fatto regalare l'antifurto e il venditore lo ha annotato a penna sul contratto nonostante io dopo gli ho chiesto se me lo mettevano in fase di costruzione o dopo in officina, lui mi ha rassicurato che viene messo in fabbrica ma ho i miei dubbi

Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk

20. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    F48 sDrive 18d
    Grande !!!! sei bravo a monitorare il sito, io spesso non lo apro per 3/4 giorni....:mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina