N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1479 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Soluzione possibile potrebbe essere quella di mantenere l Airbox originale e aggiungere un cono nella presa anteriore sinistra
     
  2. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ma un'aspirazione così piace solo a mè ???

    perché credo sia l'unico modo per evitare aria calda con un filtro a cono aperto...[​IMG][​IMG][​IMG]

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  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    È da dove la pesca l'aria?? Nn vedo il convogliatore.

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  4. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Dal fendinebbia si può tagliare la parte di plastica a fianco del fanalino e si rimuove come nel lato del radiatore olio così gli arriva diretta [​IMG]

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  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    con l'aspirazione dell'aria così in basso, quando piove e ci sono pozzanghere, se l'aspira tutta l'acqua..
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    I tubi in metallo hanno l'enorme difetto che a regime prendono temperature assurde (provate a toccarli) ergo l'aria che ci si sforza a pescare in basso poi si scalda si brutto rendendo tutto vano

    L'airbox stile dinan e' l'unico che porta reali vantaggi anche prestazionali

    non a caso lo usa in tutti gli stage 2 N54 o N55
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il prezzo immagino sia abbastanza folle, giusto?
     
  8. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    13 Maggio 2009
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    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Qualcuno che ha esperienze in pista tra cobb stage 2+ sport e stage 2+ aggressive? Secondo voi quale si comporta meglio?
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    5.452.318
    M4
    Folle si. Non piu' di tanto se si pensa che e' in full carbonio. ma caro.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dipende dalla pista.

    Fatta salvo Monza dove girerei in stage 2 tutte le altre con scarsi rettilinei non andrei oltre allo stage 1 per avere garanzie di performance durature.

    Ad adria adirittura lo stage 2 porta solo peggioramenti dopo 4 giri.
     
  10. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Il mio dubbio più che altro è tra stage 2+ sport (che uso tutti i giorni) e stage 2+ aggressive.

    Il circuito in questione è questo, niente di che:

    [​IMG]
     
  11. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
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    bmw 135i
    Mi pare che questo argomento sia stato trattato più volte e anche se tutte le cose scritte sono giuste alla fine i coni rendevano comunque soprattutto sulle auto mappate...

    Io ho quelli afe con i dinamic air scoop e a parte nelle ripartenze dopo essere stati un po fermi mi pare che funzionino abbastanza bene...
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
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    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Premesso che entrambi, ovviamente, vadano meglio con i 100 ottani, quello sport DEVE andare SOLO con i 100 ottani. Anche se i dati forniti da cobb, in merito all'aumento di cavalli, mi sembra fin troppo ottimistico. Diciamo che, oltre allo stupendo sibilo che le turbine producono in 2+sport,le sensazioni non sono così strabilianti rispetto alle altre mappe. Anzidomani provo a fare la differenza tra 1,2 e 2+....

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  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    dove li hai presi?
     
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Forse intendevi dire stage 2+ aggressive?

    Le aggressive hanno sempre bisogno della 100 ottani, mentre le sport sono studiate per funzionare bene con la 95.

    Il problema è che la 100 ottani al sud non la distribuiscono da un pezzo, quindi per queste occasioni mi devo organizzare con octane booster o benzine speciali.
     
  15. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
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    1.407
    bmw 135i
    mi pare da modbargains...
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Il top di prestazioni, almeno sulla carta, è la sport, non la. Aggressive. Dicono renda +51%sul manuale, 49%su automatico.

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  17. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Mi sa che hai letto male. La aggressive dà più prestazioni ed è solo per 100 ottani [​IMG]
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
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    7 Ottobre 2012
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    117.631
    e91 335i xdrive
    Appena ho due minuti, ti faccio la foto si quello che mi appare sul display.

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  19. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
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    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    [​IMG]

    Questa, è la Aggressive.

    Con la sport, si arriva a 22 psi. Oltre a sentire le turbine che fischiano praticamente sempre, anche andando piano in città. Digli [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]

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  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Si infatti 22 psi

    Ma e' un valore assurdo che compromette l'auto nel breve periodo. 18psi e' la soglia massima di salvaguardia.
     

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