non saprei...non è che magari è uscito il restyling di quei modelli e semplicemente non l'hanno esportato in italia? Così avrebbe senso, ma smettere di vendere da un giorno con l'altro un modello in vendita da anni non ci vedo una logica... Specialmente che poi tale modello è prossimo alla pensione a livello globale... Cioè, se quando uscirà la Z5 decideranno di non venderla in italia lo posso anche capire, ma tirare via così un modello bello che maturo senza la minima modifica no...
Comunque vada anche se fosse finita qui sono sempre contento di aver preso uno degli ultimi esemplari italiani nuovi di z4. Per me questo motore rimane ottimo, sia come 20i che 28i...magari consuma perchè oltre gli 11-12 non va, ma non va nemmeno molto sotto come consumi. Dubito che i nuovi motori abbiano una così elevata capacità di aumentare di cavalli come il 20i rimappato, o meglio che sia così semplice sbloccarlo elettronicamente....ci hanno messo alcuni anni a riuscirci con il 20i e lo sanno fare in pochi in Italia a quanto mi risulta :-D Staremo a vedere....non vorrei che nuovi motori modulari volesse dire semplicemente minori costi produttivi....e costo al cliente finale invariato. E' impossibile lo abbiano tolto, c'è la circolare di marzo degli aggiornamenti su z4 ufficiale bmw in cui addirittura si introduce isofix di serie che fino a marzo non c'era e un nuovo colore di modanatura. Cosa fanno una circolare di aggiornamento a marzo con tutti i nuovi listini e dopo 3 mesi levano il modello dal mercato? Scrivete a bmw e segnalate il problema:-) https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0020852IT/listino-prezzi-bmw-z4-lci-in-vigore-dal-1°-marzo-2016?language=it
se davvero hanno tolto la Z4 dal mercato Italiano, dubito che ci metteranno la Z5... questo potrebbe solo far bene al mercato dell'usato, quando dovremmo rivendere le nostre...
Era gia' un pezzo da collezione prima, figuriamoci ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Qua in Svizzera le quotazioni delle e89 in conce ufficiali calano è parecchio, ci sono e89 20i con pochi km, ma anche 28i con meno di 20.000km a circa 30.000fr che sono circa 27.000€, sono ai livelli delle 23i. Le uniche che tengono valore sono le Z4M. É preoccupante invece che mi stia piacendo sempre di più la e86... Devo farmi passare la fissa!
Sempre detto che il sito italiano bmw e' messo maluccio, spesso non aggiornato e incompleto. Per alcuni modelli manco han mai fatto il configuratore, spesso ci son errori o mancanze, se cercate un sito affidabile, quello italiano e' l'ultimo della lista.
quindi avendo preso da un mese una sdrive 20i targata FD... sono uno degli ultimi felici acquirenti italiani??
N/U: Bmw Z5 2017 Potrebbe essere. Se così fosse, goditela, che hai preso la macchina che volevi (peraltro una bella macchina) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
FC io :-D sì siamo gli ultimi :-D ma sono felice lo stesso era da aspettarselo visto lo sconto alto, solo che non mi pensavo questa estate...la linea per me è senza tempo, però vedremo la prossima e soprattutto in che fascia di prezzo sarà perchè se la faranno costare più della 718 Porsche la vedo dura!
N/U: Bmw Z5 2017 Ma non è vero. La rivista non fa altro che constatare che la z4 non è più nel listino BMW e quindi sostiene che non è più in produzione. Cosa per altro fatta pure da Wikipedia che per il modello E89 segna un periodo di produzione 2009-2016 Ma basta andare su Wikipedia in inglese o su un qualsiasi sito BMW di tutto il mondo e constatare che la z4 è viva e vegeta. Magari non sarà più in produzione fra 1 settimana o 1 anno. Semplicemente nel Paese delle banane non la vendono più.
se fosse vero, sono sempre coerenti i tedeschi.....al massimo 7 anni dura un modello per loro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Wikipedia in inglese : "The production ended in June 2016" https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_Z4 Nessun riferimento invece ad eventuali paesi produttori di musacee
Ho guardato i dati Unrae sulle immatricolazioni 2015 del segmento cabrio/spider ... sembra che abbia venduto veramente poco ... Di serie 4 cabrio ne hanno immatricolate 534 Serie 2 cabrio, 267 Porsche 911 cabrio, 259 Mercedes Slk, 255 Porsche Boxter, 176 La Z4 non è entrata nelle prime 10 ed è rimasta fuori tabella In un'altro documento ho letto che da gennaio a maggio 2015 (che si presume sia il periodo in cui si vendono le spider) ne avevano immatricolate solo 53 ... L'e89 è una bella auto, ma forse il bmwuista medio è un po' troppo sensibile a mode e tendenze per comprare un'auto che è sul mercato da 7 anni ...
N/U: Bmw Z5 2017 In effetti è stato aggiornato anche Wikipedia in inglese. Dovrebbe quindi uscire dai vari siti BMW a breve.
Confermo che a fine giugno c'è la fine della produzione della Z4. Si devono attrezzare le nuove linee per la Z5 che è già pronta.
io avevo letto fine 2017, pensavo che la z4 avrebbe avuto ancora un annetto Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fine 2017 per la Z5. Bisogna dar il tempo utile di riassestare le linee e far andar in "bolla" tutto tra indotto e fornitori.