Ottimo.....le recensioni di queste Dunlop sono molto positive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Per ora anch'io delle Bridgestone Blizzak LM25 runflat da 18" posso solo dire che in mancanza di neve sono perlomeno silenziosissime.
Ottima scelta, la stessa che sto pensando di fare io sulla serie 2 coupe' in vista del futuro primo montaggio delle gomme invernali. Due domandine: La boccola con marchio bmw al posto di quella mak, ci ha pensato il gommista a trovarla e cambiartela? Le dunlop che hai montato sono runflat?...205 o 225? Grazie, e complimenti ancora!!!
Cerchi a libretto LCI Ciao lo stemma bmw lo ho preso io a parte... le gomme non sono runflat e sono nella misura 225/45/17 complete di sensori pressione....
Ciao Ragazzi, ho cercato nel forum un post che parlasse di cerchi e libretti e finalmente ho trovato questo. Io ho una bmw 118d sport, e sono una di quelle persone sfortunate il quale libretto prevede solo il cerchio 16R 255\55 che è quello con il quale la macchina è uscita dalla casa. Ho visto molti libretti di serie1 f20 anche di altri miei amici ed infatti i loro libretti portano tutti almeno anche il 17R con i relativi pneumatici. Ora ho visto che viperino ha risolto con un nulla osta e l'omologazione alla motorizzazione. Mi potresti spiegare come devo procedere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie in anticipo
Devi richiedere in Bmw Italia (Milano) https://www.google.it/search?q=bmw+italia+via+dell&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=dfJRV8jnI8bD8geTqJvYAg#q=bmw%20italia%20via%20dell&tbs=lf:1,lf_ui:3&rflfq=1&rlha=0&rllag=45414249,9219313,3427&tbm=lcl&gfe_rd=cr&rlfi=hd:;si:6359837809011858394 il nullaosta di riferimento alla tua vettura, con quello vai in motorizzazione e chiedi di avere un integrazione pneumatici della misura (compresa nel nullaosta) che piu ti aggrada. Ti daranno un paio di bollettini da versare, mi pare una 60 di euro, ti dovrai presentare con pneumatici montati, cerchi originali però se no è un casino, dichiarazione gommista di avvenuto montaggio in modo corretto e avrai l'omologazione.
Duduthedoctor posso gentilmente domandarti perche hai cambiato i cerchi originali? ..spero siano per le gomme invernali.. Ma invece hai avuto problemi per i sensori delle gomme?
Beh sui cerchi originali ho qualcosa da ridire , nel senso che devono e serre omologati i cerchi che monti. ( non necessariamente omologati ) con i mak ad esempio che monta dudi ( e anche io) non ci son problemi . Ma ci sono anche altre marche .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare le gomme termiche da 17, tutte e 4 225/45 17. A libretto estiva da come codice velocitá W, per le termiche sono quindi costretto a scendere a V oppure posso montare anche H? Grazie in anticipo
https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2014/09/30/pneumatici_invernali_attenzione_al_codice_di_velocita.html
puoi montare anche codici inferiori rispetto a ciò che hai scritto a libretto (non inferiori a Q comunque), l'importante è che siano usato solo in periodo d'obbligo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti ragazzi, avevo il dubbio che si potesse scendere solamente di un punto rispetto a quello scritto a libretto, invece ora me lo avete tolto Metterò le dunlop winter sport 5, parlano bene
Buongiorno a tutti, mi trovo anch'io nella situazione di un libretto diverso dagli altri... sulla mia 118d MSPORT sembra che le uniche M+S consentite siano 225/40 R18 92V M+S, sia davanti che dietro... Io ho dei cerchi da 17" sui quali volevo montare le invernali 225/45 R17, possibile che non si possano montare??? :O E tra l'altro non posso neanche sfruttare i cerchi originali perché quelli dietro richiedono 245/35.... grazie!
come invernali puoi usare tutte le misure che hai scritte a libretto, in più puoi montare ANCHE le 225/40-18 anteriore e posteriore, ragion per cui monta ciò che più ti fa piacere a tal proposito, sui tuoi cerchi da 17, per l'inverno io monterei le 205/50-17, la gomma più stretta rende meglio su neve e sul bagnato p-s- il tuo libretto è esattamente come gli altri
In versione invernale m+s puoi montare TUTTE le misure a libretto. In versione estiva puoi montare TUTTE le misure a libretto escluse le m+s. Sui cerchi originali da 18 Msport puoi montare 4 225/40/18 anche se il cerchio posteriore é leggermente più largo. @actarus8v
Grazie mille a entrambi, tutto chiaro! Un’ultima domanda in merito ai cerchi a questo punto: Il set invernale che ho e che montavo tranquillamente su E84 e F31 è da 17x7,5” ET34 (sia davanti che dietro). La mia F20 msport da fabbrica dovrebbe montare 18x7,5” ET45 davanti, 18x8” ET52 dietro. Facendo due conti, se montassi il mio set invernale mi ritroverei nella seguente situazione: DAVANTI: a parità di canale e di gomma, montando un ET34 rispetto all’ET45, il cerchio sporgerebbe di 11 mm in più rispetto al normale. Sul lato interno (nel passaruota) avrei ancora più spazio quindi nessun problema. DIETRO: col canale da 7,5 rispetto a 8, perderei 12,7mm di larghezza TOTALE (quindi 6,35mm di sporgenza esterna diciamo), e con un ET34 rispetto all’ET52 avrei 18mm di sporgenza in più… risultato finale: il cerchio sporgerebbe di 11,65 mm in più rispetto al normale. La gomma da 225 rispetto al 245 dovrebbe togliere 10mm per lato, ma essendo più o meno a filo con il cerchio dovrebbe essere ininfluente. Sul lato interno (nel passaruota) avrei ancora più spazio quindi nessun problema. In questo caso dite che è pericoloso dal punto di vista dell’assetto? Oltre che a rischio di sanzione? Per i freni (ho l’impianto base) c’è rischio di contatto? I cerchi sono dei Monza Wheels Lesmo. Grazie mille!