330d Xdrive N57 problema erogazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

330d Xdrive N57 problema erogazione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sannita83, 3 Maggio 2016.

1. Sannita83

Sannita83 Aspirante Pilota

30
    1
    17 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.358
    330d xdrive Touring Msport
    Scusa quale sensore di pressione? Turbo o rail?

2. paco89

paco89 Primo Pilota

1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    turbo.quell9 sul collettore..se da collegato funziona e nn funziona la macchina e scollegandolo fa un rombo assurdo ma nn cammina, Mi viene da pensare che nn funziona al 100% magari rileva troppa pressione nel collettore e la macchina nn rende.

3. Sannita83

30
    1
    17 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.358
    Probabilmente rileva mancanza di pressione, quindi taglia la mandata gasolio, mi sembra abbastanza ovvio! Secondo me non è una prova valida da fare.

4. paco89

paco89 Primo Pilota

1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Ciao novità? La mia noente da fare...io sto seriamebte pensando al volano che magari nn mi scarica i cv

5. Sannita83

30
    1
    17 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.358
    Buongiorno ragazzi voglio aggiornarvi perchè il nodo è finalmente venuto al pettine.

La perdita di potenza ai bassi regimi e sullo spunto è dovuta ad uno sfiato d'aria molto "subdolo" del manicotto che collega il turbo all'intercooler, in particolare l'aria fuoriesce dall'innesto sul bocchettone dell'intercooler, al di sotto del quale, sul karter si vede chiaramente la macchia dei vapori dell'olio trasudati ed accumulati nel tempo. Dalla diagnosi risulta che la differenza di pressione rispetto a quello che dovrebbe essere è di quasi un Bar (grazie al Ca...che la macchina è fiacca in ripresa) Il soffio si sente ma in questi mesi lo avevo sempre sottovalutato un pò perchè pensavo fosse una risonanza del dpf svuotato, un pò perchè il rumore del motore lo copre, un pò perchè viene dalla parte bassa lato passeggero quindi bisogna essere in due per sentirlo bene. La perdita è consistente soprattutto ai bassi regimi dove la turbina deve fornire al piccata iniziale.

Ora il manicotto originale costa oltre le 200 euro il cod. ricambio è questo 11617800142. Quindi ho provato a cambiare le guarnizioni che stranamente BMW fornisce a parte. Risultato macchina cambiata radicalmente sempre pronta e turbina sempre in pressione a tutti i regimi, peccato che dopo 3 km ha iniziato a sbuffare di nuovo e controllando si vede bene che c'è un gioco di almeno 2-3 mm. A questo punto credo che l'innesto del manicotto sia deformato. Premetto che monto Intercooler del 335i, quindi i manicotti li avevo già smontati. Stavo pensando di provare con un gomito in gomma e due fascette a vite...spero che tenga!

Vi aggiorno

Condividi questa Pagina