Ragazzi, scusate ma in questo periodo non so neanche io più che auto acquistare. Ho trovato da un privato una 316d Touring del 2014 blu bellissima, crhome line, cambio automatico, sensori posteriori fari xenon.. solo 35k km. (originali) a 21.000 solo un piccolo graffio sul passaruota di neanche 1 cm... Lo so che i cavali non sono tantissimi, ma alla fine vengo da una polo 1.4 tdi... e poi c'è sempre la possibilità di mappare..... che dite????
il prezzo mi pare onesto, magari prova a trattare ancora, la vettura va benissimo, se ti va bene il motore prendila /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. il motore è l'N47 2.0 litri BMW da 116cv, che è in pratica lo stesso motore del 18d da 143cv depotenziato, ragion per cui mappando potresti portarlo agli stessi incrementi del 318d, cioè circa 170cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con questo discorso perché non hai messo anche la 320d ? È anch'essa un n47 2.0 litri a 187cv. Non me ne intendo molto ma secondo me non è solo un discorso di elettronica Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
tra 16d e 18d cambia solo la gestione software (almeno a ciò che si dice), la 20d invece ha componenti maggiorati nel motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no, 20d ha modifiche meccaniche a livello di componentistica di contorno, mentre 16d è una versione depotenziata del 18d.
Esattamente infatti le mappe del 318d sono identiche a quelle del 316d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> siamo nell'arco di 180cv e 400nm gli stessi valori di un 320d praticamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il 26 sono dai ragazzi di powerchip (vicenza) poi posterò impressioni e dati sul relativo post, alla fine è un motore chiuso ma una volta riprogrammata l'ecu si trasforma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, Anche io Sono alla ricerca di una bmw Pet utilizzo prettamente familiare Recandosi in conce ho avuto la fortuna di provarle entrambe con cambio manuale, (odio automatico). Ho avuto le seguenti impressioni: 316d: motore fluido e abbastanza brioso sullo scatto, perde un pochino in ripresa, intendo che i 5a marcia se si rallenta e si schiaccia affondo non è molto reattiva. Nel complesso sufficiente per le mie esigenze. 318d: non sparatemi ma sinceramente non ho notato grosse differenze, tranne per la risposta in ripresa leggermente più pronta ma niente di clamoroso. Il motore nel complesso è elastico e molto omogeneo in qualsiasi situazione. I consumi su entrambe arancio durante la prova intorno ai 17,5 km/l. In definitiva non mi sembra che tra le due ci sia un Gap enorme, la 318 secondo me ha solo un po più di fluidità in tutte le occasioni ma sulle marce basse e a 130 kmh costanti non ci sono praticamente differenze. Quindi la rimappatura per portare 25 cv in più secondo me non è necessaria. Ora: considerando i 4.000 euro di differenza a parità di allestimento sul nuovo e un buon 3000 euro su aziendale ritengo che per il mio caso vada più che bene il 316, comunque chiedo anche consiglio ed impressione da parte vostra perché non vorrei aver preso un granchio e non voglio pentirmi ad acquisto fatto. Chiedo anche a Futura11 se ha acquistato l'auto e le sue impressioni Grazie in anticipo e complimenti a tutti.
Ciao. Io ormai sono sei mesi che posseggo una 316d, e devo dire che mi trovo benissimo. Anzi, più il motore si slega e più va bene. In definitiva per un uso quotidiano, senza pretendere prestazioni mostruose, va più che bene. Ripresa ottima ( coppia max a 1250 giri/min). Velocità fino a 160-170 raggiungibile facilmente e velocemente.Consumi che con una giuida fluida e niente affatto mortificata si sono attestati intorno ai 25-26 km/l. Insomma,pur provenendo da un 335d sono molto soddisfatto. La ricomprerei. Ultimo suggerimento: per l'assetto ho preso la versione msport: è il giusto equilibrio fra sportività e comfort, non è affatto dura ( con cerchi di serie da 18). Cambio automatico.
Acquisto 316d touring del 2014... Cioè fai 25/26 km al litro? Ma sul serio? Anche con cambio automatico e cerchi da 18 Ma come fai il calcolo del consumo?
Aggiorno questo mio vecchio post. Alla fine il proprietario del 316d stava giocando all'asta tra me e un altro acquirente.... Alla fine il prezzo è salito a 23k ed io ho mollato per una questione di principio. Dopo questa ulteriore esperienza negativa ho preso la santa decisione di non avere più a che fare con i privati (un altro dava appuntamento e prima di un'ora dallo stesso mi avvisava che non era possibile - era distante da me + di 150km mentre io ero già partito per raggiungerlo. Ho acquistato una f31 318d modern automatica del 2013 da un concessionario con 85k km. Al momento sono molto soddisfatto, soprattutto del cambio automatico e della fluidità di guida. I 27 cv tra 316d e 318d non sono tantissimi, ma sicuramente fanno la differenza, soprattutto nelle salite.