Acquisto 316d touring del 2014... | BMWpassion forum e blog

Acquisto 316d touring del 2014...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da FuturaF11, 12 Maggio 2016.

  1. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Ragazzi, scusate ma in questo periodo non so neanche io più che auto acquistare.

    Ho trovato da un privato una 316d Touring del 2014 blu bellissima, crhome line, cambio automatico, sensori posteriori fari xenon.. solo 35k km. (originali) a 21.000 solo un piccolo graffio sul passaruota di neanche 1 cm...


    Lo so che i cavali non sono tantissimi, ma alla fine vengo da una polo 1.4 tdi...

    e poi c'è sempre la possibilità di mappare.....

    che dite????
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il prezzo mi pare onesto, magari prova a trattare ancora, la vettura va benissimo, se ti va bene il motore prendila ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. il motore è l'N47 2.0 litri BMW da 116cv, che è in pratica lo stesso motore del 18d da 143cv depotenziato, ragion per cui mappando potresti portarlo agli stessi incrementi del 318d, cioè circa 170cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Romans

    Romans Kartista

    188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    Con questo discorso perché non hai messo anche la 320d ? È anch'essa un n47 2.0 litri a 187cv. Non me ne intendo molto ma secondo me non è solo un discorso di elettronica

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra 16d e 18d cambia solo la gestione software (almeno a ciò che si dice), la 20d invece ha componenti maggiorati nel motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no, 20d ha modifiche meccaniche a livello di componentistica di contorno, mentre 16d è una versione depotenziata del 18d.
     
  6. batfed

    batfed Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring F31
    Esattamente infatti le mappe del 318d sono identiche a quelle del 316d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> siamo nell'arco di 180cv e 400nm gli stessi valori di un 320d praticamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il 26 sono dai ragazzi di powerchip (vicenza) poi posterò impressioni e dati sul relativo post, alla fine è un motore chiuso ma una volta riprogrammata l'ecu si trasforma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Spostata in consigli per gli acquisti
     
  8. Fireplace

    Fireplace Aspirante Pilota

    8
    0
    31 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Focus 1.6 sw tdci
    Ciao,

    Anche io Sono alla ricerca di una bmw Pet utilizzo prettamente familiare

    Recandosi in conce ho avuto la fortuna di provarle entrambe con cambio manuale, (odio automatico).

    Ho avuto le seguenti impressioni:

    316d: motore fluido e abbastanza brioso sullo scatto, perde un pochino in ripresa, intendo che i 5a marcia se si rallenta e si schiaccia affondo non è molto reattiva. Nel complesso sufficiente per le mie esigenze.

    318d: non sparatemi ma sinceramente non ho notato grosse differenze, tranne per la risposta in ripresa leggermente più pronta ma niente di clamoroso. Il motore nel complesso è elastico e molto omogeneo in qualsiasi situazione.

    I consumi su entrambe arancio durante la prova intorno ai 17,5 km/l.

    In definitiva non mi sembra che tra le due ci sia un Gap enorme, la 318 secondo me ha solo un po più di fluidità in tutte le occasioni ma sulle marce basse e a 130 kmh costanti non ci sono praticamente differenze. Quindi la rimappatura per portare 25 cv in più secondo me non è necessaria.

    Ora: considerando i 4.000 euro di differenza a parità di allestimento sul nuovo e un buon 3000 euro su aziendale ritengo che per il mio caso vada più che bene il 316, comunque chiedo anche consiglio ed impressione da parte vostra perché non vorrei aver preso un granchio e non voglio pentirmi ad acquisto fatto.

    Chiedo anche a Futura11 se ha acquistato l'auto e le sue impressioni

    Grazie in anticipo e complimenti a tutti.
     
  9. flydoct

    flydoct Kartista

    51
    3
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    36
    F30 316D MSport
    Ciao. Io ormai sono sei mesi che posseggo una 316d, e devo dire che mi trovo benissimo. Anzi, più il motore si slega e più va bene. In definitiva per un uso quotidiano, senza pretendere prestazioni mostruose, va più che bene. Ripresa ottima ( coppia max a 1250 giri/min). Velocità fino a 160-170 raggiungibile facilmente e velocemente.Consumi che con una giuida fluida e niente affatto mortificata si sono attestati intorno ai 25-26 km/l. Insomma,pur provenendo da un 335d sono molto soddisfatto. La ricomprerei. Ultimo suggerimento: per l'assetto ho preso la versione msport: è il giusto equilibrio fra sportività e comfort, non è affatto dura ( con cerchi di serie da 18). Cambio automatico.
     
  10. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Acquisto 316d touring del 2014...

    Cioè fai 25/26 km al litro? Ma sul serio?

    Anche con cambio automatico e cerchi da 18 :eek:

    Ma come fai il calcolo del consumo?
     
  11. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Aggiorno questo mio vecchio post.

    Alla fine il proprietario del 316d stava giocando all'asta tra me e un altro acquirente.... Alla fine il prezzo è salito a 23k ed io ho mollato per una questione di principio.

    Dopo questa ulteriore esperienza negativa ho preso la santa decisione di non avere più a che fare con i privati (un altro dava appuntamento e prima di un'ora dallo stesso mi avvisava che non era possibile - era distante da me + di 150km mentre io ero già partito per raggiungerlo.

    Ho acquistato una f31 318d modern automatica del 2013 da un concessionario con 85k km. Al momento sono molto soddisfatto, soprattutto del cambio automatico e della fluidità di guida. I 27 cv tra 316d e 318d non sono tantissimi, ma sicuramente fanno la differenza, soprattutto nelle salite.
     

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