Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto..... Un mese fa ho sostituito il cambio automatico della mia Bmw E61 2000 d (338.000 Km) perchè non mi scalava + le marce e perdeva colpi a velocità costante, con uno usato comprato in Germania con 80.000 Km certificati. Fatto ricodificare la centralina in Bmw, sembrava tutto risolto fino a ieri, è ricomparso tutto di nuovo con in + il fatto ke quando la macchina dovrebbe scalare, vibra e nn scala sembra ke rimanga in folle....... La stessa cosa In sequenziale, cambia bene in manuale ma vibra in automatico A qualcuno è mai successo???? Grazie
Ma un altra volta......dopo solo 15 gg, secondo te può succedere che si stari così??? e quindi ho sostituito il cambio x niente????
Non si stara....o e stat fatt male o la centralina e danneggiat Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Perciò mi diranno ke è stata fatta bene e ke però devo cambiare la centralina..... Apparte Bmw ki può fare questa procedura di ricodificare? Il mio meccanico è un centro bosh ma nn riesce!
Ci sono alcuni nel forum che fanno codifiche se non mi sbaglio bmwretrofit Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ciao Ma la meccatronica dove si trova? Nel cambio?. Perchè allora è nuova, ho sostituito il cambio completo appunto per questo problema...... Un amico del forum mi ha detto ke potrebbe essere il differenziale ke avendo 340.000 km si è consumato e ha dei giochi ke fanno impazzire il cambio.
Porca t...... sistemato anche il differenziale, ma niente da fare, la macchina non scala + le marce, azzerato anche l'errore, va ritorna dopo poco ke la macchina è in moto...... qualcuno a qualche altra idea, altrimento mi compro una Tipo
Ciao ragazzi allora forse vedo la fine del tunnel...... Vi racconto brevemente, allora ho portato la macchina in Bmw di Belluno: per la modica cifra di 65 € hanno attaccato il computer e per loro era il cambio (comprato su ebay in Germania) rotto, non allineato etc. e nn si può fare + niente Preventivo di spesa 6047 € Avvilito e pronto a vendere la macchina, ritornando a casa chiamo il meccanico di mio fratello che abita a Vicenza (preparatore di auto da rally) gli spiego il problema e gli chiedo se prova a venderla a dei rumeni x 9000 €. Lui però mi dice di aspettare e di portargliela per fare alcune prove. Sto genio, stacca la batteria per una notte, annulla tutti gli errori nella centralina (circa 16), trova un cavo spellato in uno spinotto e lo salda. Venerdì vado aprenderla e porca ***** la macchina va bene . In automatico scala tutte le marce. Chissà cosa ***** cera che faceva contatto...... Sabato con calma preparo una letterina da spedire in Bmw Italia, xchè è ora di finirla con ste ***** di concessionarie ufficiali, che provano sempre a spillare soldi. Se ci saranno novità vi aggiorno Vi ringrazio per le risposte Ciao LeleW