RICHIAMO 420d 190 cv Gente, io farò poco testo anche perché ho un 120d b47 , ma sto sui 13km/l sia da pompa che da bc , la macchina ha quasi 8000km ,ho il piede pesantissimo e le strade che percorro non aiutano. I cavalli ci sono e quindi non mi lamento e so che se voglio può consumare come una utilitaria Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
RICHIAMO 420d 190 cv Ciao Luca! Io ho l'harmam kardon e come impianto non mi lamento, sicuramente non è all'altezza di quello audison/focal che che avevo sulla precedente ma quello l'avevo fatto io e quindi non fa testo, e di sicuro non mi metterei mai smontare la macchina adesso.. Su questo apprezzo l'equalizzatore, i bassi decenti e il canale centrale sul cruscotto.. Hai una foto della tua?
Domanda: dopo percorrenza di 13km, extraurbano, temperatura esterna 21, andatura lumaca com è possibile ventola accesa motore dopo spengimento per 3 minuti ovviamente con aria condizionata spenta e termometro acqua ok? E' normale, vi è mai capitato, fa parte di una qualche procedura del motore?
Credo sia normale. Anche a me succede quando giro in città molto piano e con temperature esterne moderate. Probabilmente andando piano prende poca aria davanti, chissà con 35 gradi esterni!!!!
Non ho pensato a malfunzionamenti comunque non avevo colonne ero da solo in eco era tramonto in mezzo alla campagna l'ora di cinghiali e caprioli
successo anche alla mia due/tre volte in 3000km......tra l'altrro dato che e' modulata l'ultima volta coi finestrini aperti pssando tra le case in un vicolo stretto ho sentitto una strano rumore e mi son detto "e' gia andata la turbina"..........poi spegnendo mi son accorto che era la ventola.......Presumo, e dico presumo,che sia colpa della procedura euro6 della pulizia fap,perche' in tante bmw che ho avuto fino ad oggi la ventoila non l'avevo mai sentita
Sono a 1500km fatti in modo molto accorto quindi ci stà in attesa di una bella stubata un check del fap. Nel week end appena esco dallo zoo inizierò a farla frullare a dovere
nel 184 cv d che ho tutt'ora in 67.000 km non ho mai sentito funzionare ventole varie, vedrò nel 190 cv il prossimo luglio ( spero )
scusate la mia ignoranza, la ventola di cui state parlando è presente solo sul 190 cv o era presente anche nel 184 cv ?
E presente su tutte MA la maggior parte dei 184 non è euro 6!.....mentre i pochi 184 e i 190 euro 6 si comportano così con la ventola ....ne ho dedotto che il "problem" sia la procedura pulizia DPF diversa da euro 5
ah ok, infatti la mia 184 cv è euro 5, in compenso facendo brevi tragitti il fap mi fa andare gasolio nell'olio, in 15.000 km ne ho fatto togliere 1kg
Ragazzi in questa sezione si parla di tutto tranne del discorso richiami motore b47 qualcuno Sa qualcosa? Qualcosa in più la mia prodotta a agosto 2015 ma niente lettera
la mia è stata prodotta in giugno avranno sicuramente risolto il problema - - - - - aggiornamento post - - - - - per la prima volta è partita la ventola dopo aver percorso 12 km ad'andatura normale , in funzione per 3 / 4 minuti